Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Isterosalpingografia

+26
mimi
Parsley
chiaretta
June
donnasummer
cipollina
Marti
sea
simpleMary
Mirtillina
Farfallina
pukis
Rossana
LadySpank
MissPat
formichina
gutsygibbon
coccinella
Luthien
greenhope
Pat
Leila
angelmoon
Jessica
Elisina
LucyintheSky
30 partecipanti

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Isterosalpingografia - Pagina 7 Empty Re: Isterosalpingografia

Messaggio Da Marti Ven Feb 17, 2012 6:57 pm

Grazie a tutte dell'interessamento e dei consigli!!! Ieri tra frittelle e lavoro non sono più riuscita a connettermi Isterosalpingografia - Pagina 7 75035
@ PQ, niente tamponi recenti, solo pap-test e colposcopia a giugno, quindi è proprio un'incompetenet o incosciente...o se ne frega, non so. Ormai sono decisa a fare prima i tmaponi, aspettare e andare il primo momento utile a fare l'istero. So che non è "parallelo" allo spermio come invasività, neanche lontanamente, ma sono disposta a farlo (spero non mi faccia male). Per fortuna che l'uomo ha deciso di fare almeno quello. Credo che mio marito preferirebbe non avere altri figli che farsi un'istero Isterosalpingografia - Pagina 7 98660 per fortuna che sono io la donna qua.
@Lucy, infatti ormai sono ben mestruata e quindi il tampone va al primo giorno utile dopo el'istero dopo ancora, ma ormai non ho più tutta 'sta fretta, ho aspettato finora, aspetteò ancora. Però è da matti che non si curino delle infezioni che possono portare in giro!
@grazie dei consigli Isterosalpingografia - Pagina 7 13860
@Ross, di fatto le tube possono chiudersi come dice PQ ma spero vivamente non sia così. Il problema è che non avendo dati sul marito io vado ad indagare tutto il mio versante fino all'ultimo per escludere del tutto le "mie" cause. Anche se la gine (di cui però non mi fido più tanto) ha detto che avrei dovuto avere dei dolori se avessi avuto un'infezione da chiudermi le tube, però in giro ho letto che non è così, può essere asintomatica. Speriamo bene!!!
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Isterosalpingografia - Pagina 7 Empty Re: Isterosalpingografia

Messaggio Da Leila Ven Feb 17, 2012 7:34 pm

Marti, ma sei sicura che riuscirai a fare l'esame? mi sembra che tu abbia un fl molto lunga, o non stai più misurando?
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Isterosalpingografia - Pagina 7 Empty Re: Isterosalpingografia

Messaggio Da Marti Ven Feb 17, 2012 7:57 pm

No, non ho più misurato per mal di gola e non ho aggiornato le M. Ora provvedo! Isterosalpingografia - Pagina 7 902113
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Isterosalpingografia - Pagina 7 Empty Re: Isterosalpingografia

Messaggio Da Jessica Ven Feb 17, 2012 8:50 pm

Ragazze qua si parla solo di ciò che pertiene l'esame in sé, per le considerazioni legate al ciclo, si utilizzano gli appositi topic!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Isterosalpingografia - Pagina 7 Empty Re: Isterosalpingografia

Messaggio Da simpleMary Dom Feb 19, 2012 6:11 pm

Non leggevo questo topic da un pò di tempo e devo dire che avrei fatto meglio a leggerlo prima! Isterosalpingografia - Pagina 7 10933

Domani faccio la Isterosalpingografia (saltando completamente la Sonoistero... come mi ero prefissata) e non ho fatto tamponi negli ultimi 6 mesi!!
Ne ho fatto uno 1 anno fa ed era perfetto, neanche l'ombra di una candida ma è troppo vecchio e quindi non fa testo.
Qualche giorno fa mi era posta il problema del tampone ma non vi ho dato troppo peso, ho dato uno sguardo in rete ed effettivamente non tutte avevan fatto il tampone, poi ho letto che il liquido è iodato e quindi disinfetta!
Premettendo che sono perfettamente d'accordo con voi sul fatto che si debba fare un tampone prima, ho comunque deciso di procede perchè ho prenotato appena il mestruo è arrivato e la data dell'appuntamento coincideva con l'inizio della mia ultima settimana di ferie.
Nella clinica privata in cui andrò domani, fanno la isterosalpingo tra l'8° e l'11° quindi adesso è troppo tardi per ripensarci, anche se facessi il tampone domattina non avrei i risultati in tempo e non posso permettermi di rimandarla, ho già preso parecchie ore di permesso e ferie per i monitoraggi ecografici.
So che non sarà servito a molto ma ho fatto 3 giorni di ovuli e lavande antimicotiche per scrupolo.

Non parliamo della preparazione all'esame poi, in clinica mi han chiesto solo una lavanda al mattino e una peretta!
Di mia iniziativa ho usato gli ovuli e le lavande antimicotiche, stasera prendo una cpr di buscopan e anche domattina...
E' proprio vero che c'è tanta incompetenza in giro e siam costrette a "studiarci" le cose da sole.

Vi sembrerò imprudente a fare l'esame domani ma ormai ho deciso di rischiare.... Shocked
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Isterosalpingografia - Pagina 7 Empty Re: Isterosalpingografia

Messaggio Da Leila Dom Feb 19, 2012 10:16 pm

più che un fungo credo che il problema sia un'infezione batterica asintomatica, di certo non sensibile alle lavande antimicotiche.
in bocca al lupo
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Isterosalpingografia - Pagina 7 Empty Re: Isterosalpingografia

Messaggio Da Jessica Dom Feb 19, 2012 10:19 pm

Onestamente è stato imprudente anche fare una cura fai-da-te!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Isterosalpingografia - Pagina 7 Empty Re: Isterosalpingografia

Messaggio Da Marti Lun Feb 20, 2012 3:10 pm

Simple hai fatto? com'è andata?
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Isterosalpingografia - Pagina 7 Empty Re: Isterosalpingografia

Messaggio Da simpleMary Lun Feb 20, 2012 4:24 pm

Marti ha scritto:Simple hai fatto? com'è andata?

Fatto! Eccomi quà....vi dico subito che le tube erano libere e mi sono tolta un bel peso! Isterosalpingografia - Pagina 7 529774

Quanto all'esame vi prenderei in giro se vi dicessi che è una passeggiata, perchè per me non lo è stato. Isterosalpingografia - Pagina 7 294699
La dottoressa era molto brava a livello umano e mi ha spiegato per bene tutto sia prima che durante, era molto professionale e gentile.
Per farvi un esempio mi ha persino detto che avrei sentito fresco perchè stava disinfettando la zona ecc...

Forse ero tesa, non so, già lo speculum è stato un problema, figuratevi il resto....inserire il catetere è comunque la parte più dolorosa perchè il liquido provoca davvero un doloretto da mestruazione e a quel punto il peggio è ormai passato.
In tutto son stata dentro mezz'ora di cui 15 min sul lettino.

Non so se mi è capitata una dottoressa che non si poteva dire avesse le mani di velluto ma non potendo fare un confronto e vista la lieve invasività dell'indagine non mi sento di incolparla.

Appena fuori ero solo un pò indolenzita, soprattutto la patata o come la chiama qualcuna la Jolanda! tongue Per il resto stavo benissimo.
Emotivamente avevo voglia di piangere ma come al solito non ci sono riuscita.

Ah, quasi dimenticavo...la dottoressa mi diceva le cose prima ancora che le chiedessi e alla fine mi ha detto che potevo sfruttare il mese anche se credo che viste le discordanze tra i medici questa sia poi una scelta molto personale.

Ora prenderò un antibiotico per tre giorni che figuratevi avevo già portato con me.
Ha appallottolato la ricetta e ci siamo salutate.

Spero di non aver spaventato nessuna ma io un pò di male l'ho sentito e non mi sembra giusto dire il contrario, io ero preparata a questa eventualità ed è andato esattamente come mi immaginavo. Neutral

edit: che silenzio.... Isterosalpingografia - Pagina 7 680442
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Isterosalpingografia - Pagina 7 Empty Re: Isterosalpingografia

Messaggio Da cipollina Mar Dic 18, 2012 4:07 pm

Ragazze so che spesso i gine fanno fare questo esame di controllo dopo più di un anno in cui non arriva una gravidanza, e alla visita di gennaio voglio chiedere al ginecologo se è il caso che lo faccia anche io, ma non capisco le cause che fanno chiudere le tube!! a quanto ho capito potrebbe essere un difetto dalla nascita, ma se non si hanno mai avuto operazioni nella zona addominale è possibile che si siano chiuse senza che ce ne si renda conto??? davvero ci possono essere infezioni così profonde asintomatiche??? Isterosalpingografia - Pagina 7 12037
cipollina
cipollina

Numero di messaggi : 497
Età : 40
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

Isterosalpingografia - Pagina 7 Empty Re: Isterosalpingografia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.