Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Isterosalpingografia

+26
mimi
Parsley
chiaretta
June
donnasummer
cipollina
Marti
sea
simpleMary
Mirtillina
Farfallina
pukis
Rossana
LadySpank
MissPat
formichina
gutsygibbon
coccinella
Luthien
greenhope
Pat
Leila
angelmoon
Jessica
Elisina
LucyintheSky
30 partecipanti

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Isterosalpingografia - Pagina 5 Empty Re: Isterosalpingografia

Messaggio Da Leila Lun Dic 26, 2011 4:32 pm

So che molti per l'infertilita non la fanno quasi più perché da' troppi falsi positivi..ossia a volte le tube sembrano chiuse ed invece non lo sono, mentre l'isterosalpingografia e' molto più affidabile.
Ciao
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Isterosalpingografia - Pagina 5 Empty Re: Isterosalpingografia

Messaggio Da LucyintheSky Mar Dic 27, 2011 10:07 am

SM, diciamo che se hai la comodità di fare la SONO nello studio del ginecologo puoi effettivamente partire da quella, che aldilà del liquido utilizzato produce cmq l'effetto "sturo".
Poi se sarà necessario farai anche l'altro esame, ma ti auguro che non ce sia bisogno Isterosalpingografia - Pagina 5 936791 (ma non perché sia un esame antipatico, è davvero una cretinata come ho già scritto)
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Isterosalpingografia - Pagina 5 Empty Re: Isterosalpingografia

Messaggio Da sea Mar Dic 27, 2011 4:07 pm

Mi ero persa questo post! Evviva Lucy, almeno questo pensiero è tolto Isterosalpingografia - Pagina 5 529774
Però non ho capito il dilemma rapporti mirati si o no...ma per il liquido di contrasto? confused
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Isterosalpingografia - Pagina 5 Empty Re: Isterosalpingografia

Messaggio Da LucyintheSky Mar Dic 27, 2011 4:12 pm

Ciao Sea! Isterosalpingografia - Pagina 5 936791
Forse il mio ultimo post è ambiguo...il problema non sarebbe il liquido di contrasto ma le radiazioni. Solo che tutti gli ovuli sono stati sotto effetto di radiazioni, sia quello che rilascerò questo mese, sia quello che rilascerò tra 2-3-N mesi! Quindi la cautela potrebbe essere quella di aspettare che l'apparato genitale smaltisca le radiazioni. Ma non ci sono affatto notizie certe in materia, i medici stanno un po' di qua e un poì di là Isterosalpingografia - Pagina 5 460372
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Isterosalpingografia - Pagina 5 Empty Re: Isterosalpingografia

Messaggio Da sea Mar Dic 27, 2011 4:25 pm

Ah ecco ecco, capisco....bhè se neanche i medici sono tra di loro d'accordo allora io credo che tu possa fare come meglio credi Isterosalpingografia - Pagina 5 826922
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Isterosalpingografia - Pagina 5 Empty Re: Isterosalpingografia

Messaggio Da simpleMary Mar Dic 27, 2011 9:55 pm

LucyintheSky ha scritto:Ciao Sea! Isterosalpingografia - Pagina 5 936791
Forse il mio ultimo post è ambiguo...il problema non sarebbe il liquido di contrasto ma le radiazioni.

Io credevo che anche il liquido di contrasto contribuisse al problema se sfruttare il ciclo o no. Isterosalpingografia - Pagina 5 649468

P.S. Lucy, sono d'accordo con te sul tentare prima con la SONO, non tanto per sapere se le tube sono libere o no quanto appunto per "sturarle".
A proposito.....ma è possibile fare qualcosa nel caso risultino chiuse? Vado a documentarmi in rete...
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Isterosalpingografia - Pagina 5 Empty Re: Isterosalpingografia

Messaggio Da LucyintheSky Mer Dic 28, 2011 8:23 am

Se le tube sono chiuse si tenta una laparoscopia operativa, che io sappia...
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Isterosalpingografia - Pagina 5 Empty Re: Isterosalpingografia

Messaggio Da Leila Mer Dic 28, 2011 11:10 am

Mmhhhh....con tube chiuse nessuno ti opera più...troppo alto il rischio Geu. Ti mandano direttamente a fare la fivet
Pero' io ci vedo anche molto business sull'infertlita , poi dipende anche dall'età della coppia. Se sei sotto i 35 provano molto di più ad evitare la PMA, ma poi nessuno ti da' chance..lo so perché ho molte amiche invischiate e perché io stessa, a 33 anni, ho avuto una errata diagnosi di tube chiuse..
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Isterosalpingografia - Pagina 5 Empty Re: Isterosalpingografia

Messaggio Da Marti Gio Feb 16, 2012 7:32 am

Ciao a tutte Isterosalpingografia - Pagina 5 573484 La ginecologa all'ultima visita mi ha prescritto l'isterosalpingo...ecc (troppo lungo Isterosalpingografia - Pagina 5 75035 ) da fare in parallelo a sto benedetto spermiogramma. Inoltre mi ha prescritto anche i tamponi e ha detto che posso fare le due cose nella stessa mattinata. Cioè andare in reparto verso le 7 e farmi fare il tamponi e poi procedere con l'istero. Ora, mi sembra di capire che non va bene fare l'istero senza sapere se ci sono infezioni Isterosalpingografia - Pagina 5 649468 Dovrei farlo in due momenti diversi quindi? Ho sentito tutto e il contrario di tutto, non so cosa pensare
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Isterosalpingografia - Pagina 5 Empty Re: Isterosalpingografia

Messaggio Da Mirtillina Gio Feb 16, 2012 7:59 am

In effetti, sarebbe buona norma fare la istero avendo già avuto un risultato negativo ai tamponi... comunque so che in alternativa alcuni centri prescrivono un antibiotico ad ampio spettro da prendere per diversi giorni prima e dopo la istero. A te hanno detto niente a questo proposito?
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Isterosalpingografia - Pagina 5 Empty Re: Isterosalpingografia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.