Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il pediatra

+18
fatina
Luthien
Bozilia
moonriver
ettav
MissPat
luisav
LadySpank
Leila
Nina
sweethome
Pantofolina
Camilla
daneb
mononoke
Elisina
greenhope
sea
22 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Il pediatra - Pagina 3 Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da daneb Ven Nov 18, 2011 2:30 pm

i vaccini vengono somministrati dai medici dell'asl, non dai pediatri della mutua. Questi ultimi ti danno solamente delle indicazioni in merito (quali/come/quando/perchè).

Lady tu puoi anche cercarlo ora, ma non puoi iscrivere un nascituro...senza codice fiscale e tessera sanitaria non puoi iscrivere nessuno...Puoi solo farti un'idea di chi vorresti e sperare che alla nascita della bimba sia libero/a...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra - Pagina 3 Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da mononoke Ven Nov 18, 2011 2:36 pm

Daneb Lady non vive in Italia!
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra - Pagina 3 Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da LadySpank Ven Nov 18, 2011 3:27 pm

ehm già. hihi. magari fpsse così semplice. grazie mono epr il chiarimento. qui invece ti danno unliibretto sanitario e a ogni "visita" ti incollano l'apposito simpatico adesivo con vaccinazione, prelievi e quant'altro. il pediatra fa tutto: questo mi preoccupa un po'. in alternativa c'é l'ospedale...ho chiesto a un'amica di un'amica, che ha appena avuto un bimbo e che. a sua volta, conosce altre mamme...non saprei che altri canali informativi seguire (a parte poi naturalemnte il colloquio con il pediatra stesso) e ora francamente mi pare anche troppo tutto ciò.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra - Pagina 3 Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da Camilla Ven Nov 18, 2011 4:16 pm

mononoke ha scritto:va beh, magari intende dire che se un bambini rifiuta di mangiare si può allattare esclusivamente fino ad un anno ... mi pare molto strano che dica di impedire ad un bimbo di mangiare ... ad un anno si prendono il cibo da tavola, dai Il pediatra - Pagina 3 826922
oppure dirà che per il primo anno di vita il latte materno è l'alimento principale del bambino, cosa decisamente supportata
o dice proprio "impedite loro di mangiare qualunque altra cosa e teneteli lontani dalle tentazioni" ? Il pediatra - Pagina 3 654381
comunque, che tipa!

Allora, lei ti fa una testa cosi per i primi sei mesi dicendo che dal sesto mese è consentito l'inizio dello svezzamento (prima assolutamente vietato) perchè da quell'età il bimbo inizia ad avere qualche enzima che protegge l'apparato gastrointestinale. Lei però spinge caldamente per proseguire l'allattamento esclusivo fino a un anno, il che significa non proporre cibi al bimbo. Certo non può vietarlo, infatti a sei mesi consegna un foglietto striminzito alle mamme con 4 indicazioni scarne messe in croce sullo svezzamento, specificando che da ora in poi è possibile iniziare, ma lei lo sconsiglia vivamente. Il pediatra - Pagina 3 294699
Infatti alle visite filtro successive non le ho mai parlato di svezzamento Il pediatra - Pagina 3 654381
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra - Pagina 3 Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da sea Ven Nov 18, 2011 8:57 pm

Elisina ha scritto:Senti ma non hai amiche, o amiche di amiche, magari con bimbi più grandi, soddisfatte dei loro pediatri? Non riesci a sapere qualche nome? Che anche se tu non riuscissi a prenderlo subito gratis non importa, te lo tieni per le emergenze a pagamento (che fa una bella differenza, io mi sono trovata quando Diego aveva 9 mesi con una febbre a 40 da tre giorni, pediatra in Malawi, sostituto irreperibile perchè domenica... per forza al pronto soccorso!) e poi quando gli si libera un posto entri.. o magari fai il secondo e tiri dentro tutti e due Il pediatra - Pagina 3 826922

Io abito in un paesino, e tutte hanno praticamente lo stesso pediatra. Mi è stata suggerita una pediatra omeopata privata, l'ho contattata...ma qui si passa da un estremo all'altro, lei mi ha puntualizzato che fa la visita kinesiologica....fin troppo alternativa, è una branca che mi lascia ancora mooolto perplessa e non ho capito se segue la kinesiologia anche con un bambino malato tipo con una tonsillite o altro, non me la sento di metterle Chiara tra le mani Shocked
Intanto ho dovuto per forza scegliere un nuovo pediatra. Ci ho parlato perchè mi doveva scrivere due righe per poter effettuare il passaggio, questo mi è sembrato molto molto disponibile, oltretutto è stato carinissimo con Chiara. Mi ha specificato però di non essere un pediatra omeopata ( che se è bravo poco importa, solo che devo ancora vedere come reagirà a certe mie scelte)....spero non sia uno dai farmaci a gogò No
Mah ragazze, beate voi...sarò io che sto in una zona sfigata, ma qui è proprio una tristezza.
Camilla....voglio la tua pediatra, almeno ci fosse qui una così, tienitela stretta Il pediatra - Pagina 3 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra - Pagina 3 Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da luisav Mer Feb 08, 2012 12:42 pm

Oggi fatta prima visita con il pediatra! E' uno un po' anzianotto, era il pediatra di mio marito! Quindi ero un po' preoccupata del "vecchio stile"...invece mi ha stupito! La piccola è ancora di 3 kg e quindi ufficialmente è cresciuta un po' pochino dalla nascita (era 2990), ma lui ha detto che ha preso 3 cm in lunghezza e 1 cm di capoccetta e quindi per ora va bene, ma che almeno nelle prossime 2 settimane dovrebbe crescere almeno 150 gr a settimana. Mi ha detto quindi di pesarla una volta a settimana e basta, assolutamente niente doppia pesata (vabbè che tanto non l'avevo mai fatta uguale!). Poi gli ho detto della famosa vitamina k che mi avevano prescritto in ospedale, ma che alla fine non le abbiamo mai dato...lui molto tranquillo mi ha detto che se vogliamo possiamo dargliela,ma non è assolutamente obbligatoria. Anche per i vaccino mi ha consigliato di fare solo lo stretto indispensabile e di rimandare qualcosa a quando lei è più grandicella. Poi assolutamente va benissimo l'allattamento e deve essere a richiesta. Beh che dire? Sono molto contenta! Poi certo vedremo come si comporta con medicine e cose varie, ma per ora mi piace l'approccio. Penso che altri pediatri mi avrebbero fatto venire subito l'angoscia per il peso con conseguente aggiuntina artificiale!
Quindi per ora Il pediatra - Pagina 3 13860
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra - Pagina 3 Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da mononoke Mer Feb 08, 2012 6:04 pm

In effetti mi sembra grande Il pediatra - Pagina 3 13860
Vai che ne hai beccato uno fortunato, poi magari non vi troverete d'accordo su tutto, ma se c'è dialogo, siete comunque a cavallo !!!!
Sono contenta che la piccoletta stia bene I love you
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra - Pagina 3 Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da luisav Mer Feb 08, 2012 8:32 pm

Mono! I love you
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra - Pagina 3 Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da sea Mer Feb 08, 2012 9:30 pm

Anche a me piace molto il tuo pediatra Lu, guarda che secondo me per certe cose sono meglio gli anzianotti piuttosto che quelli sulla cinquantina, fissati con tabelle, grafici e robe dell'altro mondo Il pediatra - Pagina 3 13860
Anche io ho trovato un pediatra che mi piaciucchia, non dico che stravedo, però mi piace molto come tratta i bambini, è dolcissimo ed è molto disponibile, li visita in giornata se hanno la febbre. Per ora credo di fermarmi qui, a meno di brutte sorprese.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra - Pagina 3 Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da MissPat Sab Mar 03, 2012 12:58 pm

@Ettav: so che a Rescaldina sei scomoda, ma ti direi di provare la pediatra che avevo per Andrea a Castellanza. E' molto brava! magari potresti chiederle un consulto e andare li "privatamente" (penso che una visita, da un medico di base che non è il tuo, costi sui 30 euro, ma non sono sicura). Se ti interessa, ti do il numero e l'indirizzo in pvt. Il pediatra - Pagina 3 13860
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il pediatra - Pagina 3 Empty Re: Il pediatra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.