Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I " capricci "

3 partecipanti

Andare in basso

I " capricci " Empty I " capricci "

Messaggio Da Pantofolina Lun Nov 14, 2011 7:27 am

mamme... ho bisogno di un vs consiglio..

RIguardo dei capriccetti che fa simone
Devo dire che simone nn e' un gran capriccione per fortuna... ma la mattina e' una cosa impossibile...
Il momento che deve vestirsi e' una guerra...
Inizia a fare "Prima si veste il babbo, poi la mamma, poi io"

Ok...
Ma poi nn e' mai cosi.. Inizia a piangere urlare...
Non riusciamo a capirne il motivo.. e io mi sento molto dispiaciuta... Vederlo piangere mi stringe il cuore.... E alla fine se ne va all'asilo che si e' fatto un bel piantarello...
Idem il pomeriggio se magari siamo a casa dai nonni e dobiamo tornare a casa oppure se siamo a casa e dobbiamo uscire...
ho cercato di trovare 1000 compromessi (forse ho sbagliato nn so) ma niente...

Come posso cercare di risolvere questa cosa?
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

I " capricci " Empty Re: I " capricci "

Messaggio Da MissPat Lun Nov 14, 2011 2:06 pm

Secondo me è possibile che viva il momento del vestirsi come il distacco, nel senso che una volto pronto si va all'asilo e ci si separa da mamma e papà.
Avete provato con "oggi impariamo a metterci i calzini da soli" o " cosa preferisci mettere oggi" così si distrae? o magari a preparare insieme cosa mettersi l'indomani la sera prima. Oppure a far vestire prima lui così ha tempo di calmarsi prima di uscire. O a distrarlo con "oggi aiuti la mamma a vestirsi, ti va?" ...
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

I " capricci " Empty Re: I " capricci "

Messaggio Da Pantofolina Lun Nov 14, 2011 5:29 pm

Ot.. vedendo il post mi sono sentita posseduta dato che nn l'ho aperto io!!!! I " capricci " 654381 FINE OT..

Infatti stamattina mentre piangeva che nn voleva togliersi i pantaloni del pigiama.. gli ho detto.. "amore perche nn li togli da solo, anche le mutandine mentre la mamma va a prendere i vestitini?"

e cosi ha fatto senza piangere... ma poi nn voleva vestirsi...
Questa mattina ho provato a dirgli se voleva vestirsi con me nel lettone come quando era piccolo cosi ci divertivamo.. ma niente..

DOmani provero con l'aiutare me a vestirmi...
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

I " capricci " Empty Re: I " capricci "

Messaggio Da martymcfly Mer Lug 03, 2013 10:59 am

è qualche giorno che mia figlia,5 anni,frigna per tutto.non ha mai avuto una grande sopportazione,ma ultimamente è peggiorata.si parte dalla mattina,come si sveglia è un lamento continuo (e va beh,si è appena alzata...)poi si calma, alla scuola materna ha problemi con il distacco,quindi c'è una vera e propria staffetta con la maestra per riuscire a lasciarla là e andare.di solito non piange,ma ultimamente si avvinghia alle gambe e piange disperata.poi la vado a prendere al pomeriggio ed è tranquillissima (infatti quando al mattino mi giro per andarmene,lei sta già giocando)e mi racconta tutte le belle cose che ha fatto.a casa tutto quello che le dico di fare inizia con un pianto:fai la doccia,sparecchia,lava i denti.ieri sono andata dal pediatra e mi spingeva fuori dallo studio perchè non voleva andare.robe mai viste! comunque il piangere non la porta da nessuna parte,nel senso che le cose le fa lo stesso solo che prima mi deve far impazzire! Twisted Evil
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

I " capricci " Empty Re: I " capricci "

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.