Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La scuola materna

+38
Jillian
Hythien
dipkick
Sharon
Rossana
saradavidemic
Eowyn
fatina
tomoe
Zara
ArdathLilith
mimi
Elisabetta
daneb
sweethome
Makoda
MissPat
fiordiloto
Parsley
mammamike
barbamamma
Bozilia
Pachamama
viva
ettav
martymcfly
Julie
Pantofolina
mononoke
Leila
coccinella
virtualis
nike
luisav
Elisina
Jessica
sea
Luna nuova
42 partecipanti

Pagina 14 di 22 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 22  Successivo

Andare in basso

La scuola materna - Pagina 14 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da luisav Mer Set 18, 2013 9:31 am

Bella Chiaretta!!!! Che brava!!! Sea è un successone!!!!! La scuola materna - Pagina 14 660747 
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 14 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da sea Mer Set 18, 2013 9:38 am

Siiii, speriamo non crolli i giorni successivi...perchè ho sentito di bimbi a cui succede. Le maestre sembra che le piacciano, una si chiama come la sua amica del cuore e mi ha detto che è "Taaaanto grassa ma è bella" La scuola materna - Pagina 14 654381 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 14 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Luna nuova Mer Ott 23, 2013 3:00 pm

La maestra di Letizia si chiama Tiziana  come me
Un nome, una garanzia La scuola materna - Pagina 14 654381 
Sono felicissima perché la vedo serena e contenta. lei ora ha 4 anni ed ha iniziato l'11 settembre. Io la notte prima non ho dormito, mio marito avrebbe dovuto cacciarmi dalla stanza, da quanto mi rigiravo!! mi sono pure intrigata col lenzuolo a sandwich! La scuola materna - Pagina 14 98660 
Poi per fortuna lo zainetto a trolley le è piaciuto molto! ce lo fanno lasciare a scuola con la robina di ricambio, lei ha gradito e ha voluto portarlo da sola! poi un gran pezzo di pizza gigante e via! a quel punto ero anch'io più incoraggiata e fiduciosa e forse lo ha sentito, e ci è andata proprio volentieri.
I bimbi più piagnucolini erano quelli accompagnati dalle mamme più titubanti.
Dopo questo nostro primo vero distacco ho avuto un'oretta abbondante di shopping compulsivo!!!!!!!!!! Mi sono ciucciata metà bancomat dal nervosetto!!!
Poi quando sono andata a riprenderla alle 14 mi ha cacciato via, perché voleva continuare a giocare, e quindi sono tornata direttamente alle 16 cyclops 
e già dal giorno dopo ha iniziato a dormirci, dopo pranzo, vanno sulle brandine con i propri pupazzi, chiacchierano un po' e alcuni dormono.
E' una scuola privata gestita dalle suore, vi dirò mi piace molto!! per quanto riguarda religione, lo fanno giocando e cantando, la trovo dolcissima quando dice la preghierina, e oltretutto mi hanno anche fatto un favore perché quando lei mi aveva chiesto "che cos'è la morte" io mi ero impappinata e arrampicata sugli specchi per risponderle al meglio,  invece là non so bene cosa le hanno detto ma è stata molto soddisfatta della risposta.
Per me finora sono 170 al mese spesi bene La scuola materna - Pagina 14 294699
Certo sono avvantaggiata rispetto a molte mamme, perché ho potuto scegliere di mandarla a 4 anni, in un certo senso ho potuto aspettare che le venisse la curiosità di andarci La scuola materna - Pagina 14 294699
Luna nuova
Luna nuova

Numero di messaggi : 1561
Età : 50
Località : Orvieto
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 14 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da martymcfly Ven Giu 27, 2014 2:07 pm

Oggi è stato l'ultimo giorno di materna della mia piccolina...la vedo pronta per le elementari e questo mi carica,ma oggi si chiude un capitolo e in queste occasioni mi accorgo di quanto crescano in fretta...ho un magone...
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 14 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da tomoe Lun Giu 30, 2014 11:30 am

Marty quindi a settembre vivrai il famoso primo giorno di scuola da genitore?  I love you 

Ne approfitto per fare una domanda, a che età vanno alla materna? e quando bisogna iscriverli, immagino l'anno prima ...  La scuola materna - Pagina 14 4123 
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 14 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Elisina Lun Giu 30, 2014 12:00 pm

Vanno nell'anno in cui compiono 3 anni, le iscrizioni dipendono dal comune ma orientativamente gennaio/febbraio dell'anno prima
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 14 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da fatina Lun Giu 30, 2014 2:23 pm

l'economo del nido dove avevo portato la domanda di iscrizione per samu mi ha detto che, essendo lui nato il 1 febbraio, potrei fare già la domanda a gennaio di quest'anno per mandarlo un anno prima. Sinceramente non so se farlo o no...
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 14 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Parsley Lun Giu 30, 2014 2:34 pm

Anche il mio fratellino è di febbraio e i miei non gli hanno fatto anticipare l'anno perché, anche come disse la pediatra, "perché togliergli un anno di giochi?" I love you
Ovviamente ognuno valuta come si sente, ma io sono d'accordissimo... non capisco mai se anticipare serve ad assorbire un'eventuale bocciatura o a cos'altro, ma nel caso non succedesse nulla quali sono i vantaggi? Si inizia a lavorare un anno prima forse La scuola materna - Pagina 14 12037
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 14 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Elisina Lun Giu 30, 2014 6:00 pm

l'anticipo dipende dalla disponibilità dei posti del comune, dove abito io non c'è questa possibilità. Io poi sono contraria all'anticipo, soprattutto quello della primaria, infatti Diego nato il 5 gennaio andrà a settembre, a 6 anni e 9 mesi , bello pronto maturo e entusiasta (sa già un sacco di cose, imparate tutte spontaneamente!)
Quindi: se pensi di fargli fare 4 anni di materna, mandalo anticipatario. Altrimenti.. se puoi tenerlo a casa o al nido, io te lo consiglio.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 14 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Eowyn Lun Giu 30, 2014 6:10 pm

Vale, ma intendi dire anticipare la materna o le elementari? perchè credo si possano fare anche 4 anni di materna, o sbaglio? poi non so bene la differenza tra nido e materna...  La scuola materna - Pagina 14 902113  quindi non capisco perchè ad anticipare la materna si perderebbe un anno di giochi...

EDIT: sincro con Elisina. Però secondo me il fatto di anticipare la primaria dipende molto dal bambino... mia sorella, di gennaio, alla materna si annoiava a morte! poi vabbè, ai nostri tempi la materna era tutta un'altra cosa immagino, ricordo che ci facevano fare lavoretti noiosissimi... Lei per certe cose era già molto matura invece, a 5 anni appena compiuti già sapeva leggere perchè aveva imparato da sola mentre imparavo io!  Shocked
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

La scuola materna - Pagina 14 Empty Re: La scuola materna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 22 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 18 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.