Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La cameretta

+19
JuliaK
nike
fiordiloto
Eowyn
lumachina
Jillian
Rossana
Sharon
goldie
fatina
Pat
daneb
LadySpank
Elisina
greenhope
luisav
sea
Nina
coccinella
23 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

La cameretta - Pagina 5 Empty Re: La cameretta

Messaggio Da Jillian Dom Nov 01, 2015 9:05 pm

Si fatina il lettino ci sta vicino al mio letto! È che vorrei evitare tutto il set lenzuola per culla e culla dato che la sia usa così poco e avevo in mente proprio la soluzione che adotterà anche sharon. Io onestamente spero di mettere il lettino in camera sua già intorno ai sei mesi; vedremo poi come sarà...
sharon la navicella dove la mette in camera? Anche io non volevo le ruote in camera anche per una questione di igiene; immagino che vendano dei supporti fissi, giusto?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

La cameretta - Pagina 5 Empty Re: La cameretta

Messaggio Da Sharon Dom Nov 01, 2015 9:13 pm

Vedremo se su una doppia sedia è abbastanza stabile (non credo faccia le capriole almeno all'inizio) altrimenti sposteró una panca che ho in soggiorno e la metterò accanto al letto come appoggio.... Per la mia navicella esiste il supporto ma il costo è eccessivo per il periodo in cui si usa...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

La cameretta - Pagina 5 Empty Re: La cameretta

Messaggio Da Jillian Dom Nov 01, 2015 9:18 pm

Ottimo sharon, hai confermato un po' le mie supposizioni!  Addirittura i miei amici non hanno preso il lettino con le sbarre ma il lettino da campeggio della GRACO version deluxe (quello con le vibrazioni,  la musichetta, i vani portaoggetti, il riduttore e ip fasciatoio incorporati) e loro contano di usare quello dopo la culla. Effettivamente è super accessoriato, ma non vorrei fosse meno "stabile" do un lettino in legno.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

La cameretta - Pagina 5 Empty Re: La cameretta

Messaggio Da Sharon Dom Nov 01, 2015 9:32 pm

Carinissimo, non lo conoscevo!!! Solo che non mi convince... il lettino in legno ha una rete con le doghe che quando il pupo inizia a pesocchiare lo sostiene meglio credo... Poi dipende dall'uso che uno ne fa, io penso di usarlo per almeno 2 anni e mezzo/3 se invece uno pensa di spostarlo sul lettino senza sponde già intorno all'anno e mezzo forse è diverso... Senza contare che le sponde del lettino sono regolabili e questo vale per la mamma (io sono un metro e un tappo quindi poter abbassare la sponda mi permette di prenderlo tranquillamente specie la notte) sia per il bambino quando cresce che può scendere autonomamente....
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

La cameretta - Pagina 5 Empty Re: La cameretta

Messaggio Da Jillian Lun Nov 02, 2015 6:45 am

Infatti sono proprio questi i dettagli su cui devo riflettere...
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

La cameretta - Pagina 5 Empty Re: La cameretta

Messaggio Da fatina Lun Nov 02, 2015 7:37 am

il lettino da campeggio noi lo usiamo a Cesena dai miei e, per uno come samu che si addormenta dando la mano, è di una scomodità assurda. sulla stabilità credo che basterebbe metterci dentro un materasso vero per renderlo molto simile ad un lettino di legno. Verso i 30 mesi comunque ha imparato ad uscire da solo, il nostro letto è li attaccato e salta su quello; certo che a casa col lettino senza una sponda per lui (e anche per noi) è tutta un'altra cosa.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

La cameretta - Pagina 5 Empty Re: La cameretta

Messaggio Da Eowyn Dom Feb 28, 2016 2:46 pm

Volevo chiedere a Sharon come si sta trovando con gli stickers nella cameretta! :-) volevamo prendere esattamente gli stessi e dipingere la parete di giallino anche noi! :-)
Sono venuti giù o tengono? Il tuo muro è liscio? Noi ora abbiamo i muri un po' ruvidi (ci sono come tante piccole palline) e dobbiamo capire come riverniciarli...ma per questo magari mi sposto nel topic delle pareti! :-)
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

La cameretta - Pagina 5 Empty Re: La cameretta

Messaggio Da Sharon Dom Feb 28, 2016 3:54 pm

Eccomi! A noi il muro è liscio e ha retto! Dai commenti online direi che il muro deve essere liscio altrimenti rischiate che si stacchi più facilmente ma non avendo provato non saprei...Io lo consiglio... Ci ha messo un mesetto ad arrivare..
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

La cameretta - Pagina 5 Empty Re: La cameretta

Messaggio Da fatina Gio Mar 10, 2016 5:47 pm

Torno qui perchè i nostri piani sono un po' cambiati: avrei voluto aspettare per comprare una cameretta, ma adesso mi sto rendendo conto che non ho la più pallida idea di dove mettere le cose del frugoletto in arrivo e che samu non potrà dormire in eterno nel lettino senza una sponda. Il futon che usava l'abbiamo richiuso a divano e lo usa mia mamma quando viene qua per qualche giorno. Ci stiamo guardando un po' intorno per comprare almeno l'angolo letti e armadi, senza scrivanie e librerie, in modo da lasciare mezza stanza vuota per giochi e affini ancora per qualche anno. Volevo chiedere alle mamme che hanno già dei bimbi grandicelli e camerette rodate se hanno dei marchi da consigliare e sconsigliare. Vi dico già che ikea è bocciata: dovremo ricorrere ad un letto a castello e i loro sono terribili e inoltre i loro armadi, anche nel modulo più alto, non ci permettono di sfruttare a pieno le altezze che abbiamo a disposizione (circa 3,2 metri). Ci piacerebbe una cosa tipo questa, con l'idea comunque che dovrà durare nel tempo; la scaletta fatta così mi dava l'idea di una cosa che samu potrà usare anche tra due/tre anni, quando fratellinosorellina dormirà nel letto sotto. L'angolo che abbiamo a disposizione è di 3,8m x 2,2 m circa e ci piacerebbe posizionare lì letti e armadi in modo da lasciare libero il resto della stanza.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

La cameretta - Pagina 5 Empty Re: La cameretta

Messaggio Da LucyintheSky Ven Mar 11, 2016 8:10 am

Questa gialla è bellissima! La cameretta - Pagina 5 936791
Una mia collega ha preso le camerette per i figli (ormai quasi adolescenti) della Moretti Compact. Sono molto carine e credo abbiano un buon rapporto qualità prezzo La cameretta - Pagina 5 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

La cameretta - Pagina 5 Empty Re: La cameretta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.