Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parenti serpenti!

+38
gutsygibbon
Hythien
fatina
chiaretta
Zara
mononoke
Eowyn
goldie
linda
mimi
mulan
betty
Jillian
selvynina
Onigiriyum
Pachamama
ArdathLilith
MissPat
fiordiloto
Sharon
ettav
daneb
nike
Mirtillina
Luthien
sefora
Emanuela
Parsley
Cinzia
Jessica
moonriver
saradavidemic
Miwako
mammamike
Tweetier
LucyintheSky
Elisina
coccinella
42 partecipanti

Pagina 20 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 20 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da Julmax Dom Lug 31, 2016 3:35 pm

Non ho parole... Non so, a questo punto al posto tuo lascerei perdere. Senza offesa per i tuoi, ma anche da altri post vecchi ci sarebbe da litigarci. Non ne vale la pena di farsi il fegato amaro a pensarci. Se invece vuoi spiegarglielo, digli proprio quello che hai scritto qui, che era desiderata e avete deciso di lasciar fare al destino. È stata una scelta ponderata e non è stato l'errore di nessuno.
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 20 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da Jessyca Dom Lug 31, 2016 5:07 pm

Eowyn mi dispiace tantissimo ma sai la penso come Julmax su tutto anche se forse io lascerei correre credo he non saresti comunque capita
Jessyca
Jessyca

Numero di messaggi : 499
Età : 32
Data d'iscrizione : 14.01.15

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 20 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da MissPat Lun Ago 01, 2016 7:00 am

Mi dispiace molto, cara.
Li per lì anche io ti consiglierei di lasciar perdere; poi però pensandoci: col tempo saresti serena a sapere che i tuoi considerino Viola un errore? Se pensi che ti porteresti dietro il tarlo, parlagliene; o cerca in qualche modo di entrare in argomento.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 20 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da nike Lun Ago 01, 2016 7:04 am

Io la penso come Pat. Aspetta di non essere più a botta canda, e poi, magari anche con leggerezza, affronta il discorso, senza rabbia, se puoi, ma tipo "A proposito, ho il dubbio che non vi sia chiara una cosa: noi Viola l'abbiamo cercata e voluta!"
Fine, senza neanche bisogno che ti rispondano, giusto per dirglielo!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 20 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da Jessica Lun Ago 01, 2016 11:28 am

Io li affronterei apertamente e il prima possibile e sinceramente sarei shockata di sapere, addirittura a bimbo già nato, che la famiglia lo crede un "imprevisto"  Parenti serpenti! - Pagina 20 294699 per tutto questo tempo evidentemente loro hanno avuto la loro personale percezione della vostra storia familiare e prima questa visione viene corretta e meglio è per tutti, credimi. L'impostazione che ti ha suggerito Nike mi sembra perfettamente efficace!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 20 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da Eowyn Lun Ago 01, 2016 12:35 pm

Grazie a tutte dei consigli. Nike, il tuo suggerimento mi sembra sensato, devo affrontare il discorso senza toni arrabbiati o simili, con più leggerezza possibile.
Non so come si siano messi in testa questa cosa, forse non si fidano dei metodi naturali e quindi per loro è stato OVVIO che fosse stato un fallimento di quello... io non ero ancora al 100% convinta, questo è vero, mi facevo assurde paranoie che era meglio il mese successivo perché se no non avrei potuto andare ad un'importante riunione di lavoro (a cui poi non sono andata e non è successo proprio nulla! XD che pare assurde...) e per questo infatti non avevamo mirato, ma non credo di averlo fatto trapelare a loro, non ne abbiamo mai parlato!
Tra l'altro, PQ, non ho mai analizzato bene il ciclo del concepimento di Viola... sono indecisa tra due rapporti distanti 4 giorni (entrambi in giorni "rossi" quindi direi che proprio errore non è stato) e mi piacerebbe capire se si può ipotizzare uno dei due! :-)
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 20 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da Jessica Lun Ago 01, 2016 12:48 pm

OT: Apri pure il topic in Analisi dei grafici! Parenti serpenti! - Pagina 20 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 20 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da Parsley Lun Ago 01, 2016 1:09 pm

Secondo me invece non è solo pregiudizio verso il metodo ma anche la loro convinzione che foste troppo piccoli per cercare davvero un figlio, da quello che mi ricordo hanno sempre digerito con difficoltà i tuoi passi verso l'indipendenza e l'età adulta! Purtroppo tanti genitori fanno questo errore, credono di poter sapere loro per primi quando un figlio adulto è pronto oppure no... d'accordo sul non usare toni accesi o ti vedranno di nuovo bambina che fa i capricci XD
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 20 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da Jillian Mar Ago 02, 2016 7:10 am

Eowyn ha scritto:Lasciar correre o spiegarglielo?  E come semmai?

Lascia correre!! Sei adulta, sposata e mantieni tua figlia senza l'aiuto dei tuoi genitori: non devi dare spiegazioni sulle tue scelte nè a loro nè a nessun altro!!
Penso che nei 9 mesi di gravidanza tu non abbia mai dato loro modo di pensare che l'arrivo di Viola fosse stato "per errore" e quindi se loro la pensano così...non ti hanno capita, come mi sembra sia già successo altre volte. Avere l'approvazione dei genitori è molto importante ma a un certo punto è anche inutile rimarcare continuamente le cose se poi si sa già che verranno creati tensioni/occasioni di discussioni. Al massimo accennalo con leggerezza come ha suggerito Nike, ma io non starei a perderci più di 5 minuti onestamente.
Ho già visto sulla mia pelle che quando i genitori partono prevenuti nei giudizi non c'è discorso logorroico che tenga nel far cambiare loro idea.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 20 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da Zara Mar Ago 02, 2016 2:52 pm

Io glielo direi. A me hanno chiesto, sia per Dante che per quest'utlima gravidanza se fosse stata cercata oppure no. E io ho sempre detto, pure con un pizzico di orgoglio, che erano proprio cercati questi bambini. Io sono capitata "per caso" e questo per me è sempre stato un macigno da tirarmi dietro. Per cui, se fossi in te Eowyn, lo direi senza dubbio, senza tirare in ballo il metodo o meno. Solo dire che Viola è stata desiderata e che non è arrivata per caso, come dice NIke, senza bisogno di discorsi chilometrici. E poi cambierei discorso, così da non dover finire a litigare Parenti serpenti! - Pagina 20 654381
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 20 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 21 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.