Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parenti serpenti!

+38
gutsygibbon
Hythien
fatina
chiaretta
Zara
mononoke
Eowyn
goldie
linda
mimi
mulan
betty
Jillian
selvynina
Onigiriyum
Pachamama
ArdathLilith
MissPat
fiordiloto
Sharon
ettav
daneb
nike
Mirtillina
Luthien
sefora
Emanuela
Parsley
Cinzia
Jessica
moonriver
saradavidemic
Miwako
mammamike
Tweetier
LucyintheSky
Elisina
coccinella
42 partecipanti

Pagina 11 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 11 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da selvynina Lun Set 16, 2013 7:30 am

Si Sharon...è palese. E' proprio come dici tu!
E' un atteggiamento che rivedo a volte anche in mia madre...nei confronti di mio marito.
Perchè lui è la persona migliore che io potessi incontrare, con lui sono felice. Lo amo.
E quindi lei pensa di compensare tirando fuori i suoi difetti, dicendo che è maleducato perchè non ha salutato (quando non è vero)...e tante altre cose poco carine. Peccato però che è anche un pilastro della famiglia sulla quale anche lei si poggia. E quando c'ha il suo tornaconto lo elogia!

Sharon...povera. Comprendo il tuo stress. Dovresti cercare di avere taaaaanta pazienza...e di ignorarla!
Quando lei dice qualcosa di poco carino a riguardo di Fra la guardi con commiserazione e cambi discorso, non dandole importanza.
Lo so che è difficile.
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 11 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da Sharon Lun Set 16, 2013 7:40 am

Selvy il fatto è che lo fa davanti ai miei e io impazzisco! Che poi sai quante ne dice quando non ci sono io!!!boh ha 30 anni e ne dimostra 10...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 11 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da Jillian Lun Set 16, 2013 7:41 am

Sha che brutta situazione..mi spiace proprio che tua sorella non riesca a starti vicino in questo momento importante e che anzi continui a creare tensioni. Mi spiace perchè mi pare di capire che sta incrinando profondamente un rapporto: il vostro come sorelle! Hai provato a farle capire questo? Che ormai tu ti sei scelta l'uomo della tua vita e quindi lei o lo accetta o si perderà la gioia di condividere i vostri bei momenti con serenità?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 11 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da Sharon Lun Set 16, 2013 7:50 am

Jil ieri per dopo la discussione lei mi ha scritto "Ricordati che lui è riuscito ad ottenere qlo che voleva stasera,ma la cattiva sono io giustamente.
Di lui non mi importa se pensa male di me tanto lo so già il rispetto che ha x me,ma da te son delusa se pensi qste cose...comunque un giorno ti spiegherò che non si è dimostrato così brillante con noi...ma alla fine io son contenta che hai trovato una persona sincera con te e che ti vuole bene" e io le ho risposto "Te puoi pensare quello che vuoi su Fra ma ti posso assicurare che stasera non ha vinto nessuno perché a lui non puó fregare di meno se io litigo con te e il perchè. Non sarà stato brillante, non lo metto in dubbio ma tante cose che te vedi come cattiverie e prepotenze spesso in realtà non sono altro che ingenuità... Non voglio dire che non sia inopportuno ma non è cattivo. In ogni caso visto quello che pensi di lui, ti chiedo di chiudere qui il discorso perchè te puoi pensarla come vuoi ma abbiamo opinioni diverse e io quella persona sto per sposarla. Per me discorso chiuso." La sua risposta è stata "X Francesco e'normalissimo che non gli Freghi assolutamente che io e te abbiam litigato,ma ti assicuro che x Giorgio e x qualsiasi altra persona non è così indifferente.questo x dirti che x Francesco quello che non riguarda i SUOI interessi può anche far crollare il mondo egoista com e'.ma questo e'il mio parere.in quanto al resto ti ho già detto che son felice x voi due che state realizzando il vostro sogno.
A volte essere inopportuno ferisce molto,ma lui e ultimamente anche tu,non lo capite e non lo vedete.
Mi hai giudicato cattiva?be'grazie,x questo mi taglierò fuori da tutto te lo giuro,imparerò a farmi i cazzi miei,ma ti accorgerai che non ero contro te o voi due o le vostre cose.io attaccata e giudicata sempre xche mi espongo troppo,ma lui è sempre giustificato x essere troppo ingenuo e immaturo,forse e'x questo che alla sua età e'ancora così" al che io non ho più risposto e per rispondere alla tua domanda direi NO non ha capito...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 11 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da Parsley Lun Set 16, 2013 8:02 am

Aaaah che nervi che mi vengono!! Insopportabile venire a dirti delle cose sul TUO uomo! Ahò!!
Che poi, già criticare in certi modi e davanti a tutti non si fa, ma ancora di più criticare su basi infondate ti fa proprio perdere la testa!
E immagino che la cosa più fastidiosa non sia tanto il fatto in sé, ma che forse da una persona così vicina e che magari per anni hai anche avuto come modello di adulto, non te lo saresti aspettato. Quindi è ancora più difficile da digerire...

Sono d'accordo che l'unica in questo caso è ignorare. Tempo fa ho avuto una discussione con mia sorella, era partita molto male (con lei molto arroccata sulle sue posizioni, con anche mia madre coinvolta indirettamente perché come al solito quando qualcosa non le va bene sta zitta e aspetta che tu te ne renda conto da solo) e io che cascavo completamente dal pero e vedevo solo cattiveria. Invece poco alla volta ci siamo spiegate e ha smesso di tenere il muso a me e anche al mio ragazzo, cosa che prima ci lasciava di stucco!
Questo è stato possibile perché c'era margine da entrambe le parti, lei non voleva criticare e basta ma richiedeva qualcosa di preciso, quindi una volta risolto non ha continuato poi a rigirare il dito nella piaga solo per il gusto di criticare.
Nel vostro caso invece la vedo completamente irragionevole, credo sia un comportamento tipico quando ci si rende conto di essere in un pantano e di non poter tornare indietro. Però invece di essere zen sfoga la sua frustrazione su di te, quasi per impedirti di fare il suo stesso errore (sei anche molto giovane per l'età media a cui ci si sposa qui!)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 11 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da selvynina Lun Set 16, 2013 8:25 am

Stessi nervi di Valeria!!! Grrrr...
Ma in tutto questo i tuoi come hanno reagito? Vi hanno lasciato litigare e basta? Si sono tenuti fuori?
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 11 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da Sharon Lun Set 16, 2013 8:43 am

I miei ieri le hanno detto di smetterla, che se anche fosse stato vero deve farsi i fattacci suoi... Mamma era allibita e papà forse si è reso conto che oltre ad essere vipera è anche bugiarda Twisted Evil  papà che era in cucina con me (lei era in sala) rideva e diceva di non risponderle Suspect poi si è arrabbiato anche Cocó e ci sgridava in"cinese" Parenti serpenti! - Pagina 11 220582 
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 11 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da Jillian Lun Set 16, 2013 9:34 am

mamma mia che cose brutte che ti ha scritto! ma poi, se è davvero felice per voi come dice, perchè continua a cercare di screditarlo ai tuoi occhi?? io non sono brava a dare consigli in queste situazioni perchè le prendo sempre di petto e mi incavolerei come una iena Twisted Evil 
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 11 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da Sharon Lun Set 16, 2013 11:12 am

Già.. ieri è stato bruttissimo... non riesco ancora a capire se voglia screditarlo agli occhi dei miei o ai miei occhi... Perchè so che lo fa anche se io non ci sono...
So che quando lei dice  "non è stato brillante" si riferisce sicuramente a una situazione, praticamente mio cognato si è dovuto licenziare dal lavoro perchè da mesi lo stipendio non arrivava o arrivava in ritartdo e c'era la possibilità che la ditta non riaprisse dopo la chiusura estiva, si è licenziato ed è tornato a lavorare nella sua vecchia ditta ma la paga è più bassa (gli hanno tolto dei livelli) e il lavoro è più duro, ambiente meno leggero e ha perso altri benefit... Il suo primo giorno di lavoro nella nuova ditta siamo andati a trovarli, e sembrava ci fosse un funerale in casa, io mi sono presa da parte mia sorella dicendole che non doveva abbattere il marito ma sostenerlo... poi parlando del più e del meno mia mamma fa a lovvo "e te con il lavoro?" e lovvo in maniera del tutto indelicata ma di certo non con cattiveria ha detto "io tutto bene, ora se esce questa benedetta graduatoria vorrei fare il corso sergenti in modo da diventare sotto ufficiale e guadagnare un po' di più" io ero presente e vi giuro non mi sono resa conto che stesse parlando a sproposito proprio perchè stava rispondendo ad una domanda di mia mamma...
Altra cosa per cui potrebbe avercela è quest estate parlando con mia cugina lovvo ha detto "annabel è una vipera" (e dagli torto) e probabilmente mia cuginaha riferito e conoscendola ha anche gonfiato il tutto.
In ogni caso entrambe le cose sono recenti, lei fa così da anni... e all'inizio io le davo anche retta!!!
non dimenticherò mai una volta che mi ha fatto giù una scentata perchè dovevamo uscire (io lovvo e lei) e lovvo era in ritardo (ma roba di 10 minuti) perchè si era andato a tagliare i capelli... quante ne ha dette!!!! Dal' "è un egoista, quando poi metterà le sue stronzate davanti alle cose importanti voglio vedere come farai" al "è un ignorante non capisce nulla ha avuto tutta settimana per andare afarsi i capelli" Parenti serpenti! - Pagina 11 4123 isomma lovvo a 30 anni doveva decidere con lei cosa e quando fare le cose!!!!! Assurdo!!! Oltre tutto lei non aveva dato un orario, aveva detto solo "quando torno a casa" e oltre tutto dovevamo andare al centro commerciale non a un congresso d'affari!!!
In quell'occasione ha tirato fuori un sacco di cativerie, e abbiamo toccato "tasti dolenti" tipo il fatto che lei si vergognasse del lavoro del marito (all'epoca fidanzato) dicendo in giro che era Grafico quando in realtà era operaio (lavora su delle macchine da stampa)...
Poi dopo tutto quello che ha detto su di lui voleva fare finta che non fosse successo nulla ma ovviamente Fra ha capito com'è fatta e da all'ora ci sta attento...
Il fatto è che lei è così e che io non ne posso più, ora è convinta che Fra cerca di metterci l'una contro l'altra e non si rende conto che sta facendo tutto lei, che Fra in tutto ciò non ha detto neppure una parola.
Ah fatevi una risata, quando le ho detto che lei mie testimoni saranno le mia 2 più care amiche quasi quasi ci rimaneva pure male!!! Ma secondo te dopo che da 7 anni spari merda addosso a mio marito ti faccio fare da testimone?!?
Ieri io ho provato anche con quel messaggio a farle capire che non voglio più sentire uscire dalla sua bocca il nome di Francesco, ma da come mi ha risposto direi che il messaggio non le è chiaro, e qui la colpa non è di Francesco!

EDIT: la storia del lavoro che è uscita fuori quel giorno me l'ha detta mio padre dicendomi appunto che Fra poteva risparmiarselo, sicuramete è stata mia sorella a riferire, avrà interpretato le parole di fra come se volesse sentirsi superiore al marito e chissà cosa ha riferito... ma vi giuro lo fa su tutto! E poi se Fra non vuole uscire con lei (tipo se io sono a lavoro e lei gli chiede di uscire) si stupisce?! ma se sto poveraccio deve stare attento anche a respirare in sua presenza!

Io non difendo lovvo a priori, delle volte lo ammazzerei, perchè è veramente prepotente, non si rende conto che mettere un condizionale davanti alle frasi aiuterebbe a farsi capire meglio... e se viene contraddetto allora si impunta (e io lo amamzzerei veramente) l'ultima? "le macchine non si rubano più, sono anni che non sento parlare di macchine rubate" "Fra guarda che hanno appena rubato la macchina a Tizio" "beh vuol dire che milano è meno sicura di Nocera" che poi ironia della sorte sempre a tizio hanno rubato settimana scorsa un'altra macchina!!!!drunken  insomma si impunta sulle cose, come quella volta che con mio zio insisteva che se tizio è stato amamzzato in carcere qualcosa aveva fatto! Direi che è irruento ma certo non merita questo trattamento!

L'idea che voglia screditarlo agli occhi dei miei è perchè i miei non stravedono per Lovvo ma non sopportano suo marito...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 11 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da betty Lun Set 16, 2013 11:40 pm

Oddio Sharon se leggessi su un forum x non ci crederei!! Da un lato mi spiace perché una sorella è sempre una sorella....però onestamente fai conto che a me nemmeno Lovvo che dice che a lui il lavoro va bene mi pare indelicato....ma io
Non faccio testo! Trovo difficile anche dare consigli e mi sa che anche per i tuoi non sia così facile trovare l'equilibrio. Unica cosa cerca di farti scivolare addosso quanto più puoi, crea la tua forza e serenità in modo da affrontare serenamente i momenti. Che mi sa difficilmente finiranno!
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Parenti serpenti! - Pagina 11 Empty Re: Parenti serpenti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 21 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 16 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.