Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vaccino antinfluenzale in gravidanza

+9
mononoke
coccinella
Parsley
daneb
Elisina
greenhope
Jessica
Camilla
LadySpank
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Vaccino antinfluenzale in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Vaccino antinfluenzale in gravidanza

Messaggio Da Parsley Lun Set 26, 2011 3:06 pm

Lady, a me il vaccino è stato sconsigliato a priori perché abbassa le difese immunitarie: in pratica le impegni ad un superlavoro per produrre anticorpi a prescindere, e nel frattempo ne avanzano un po' meno per combattere eventuali infezioni vere. Guardacaso, gli unici due anni in cui mi sono vaccinata sono stati quelli in cui ho sofferto di candida tutti i mesi. Mi sono anche imbottita di altri fattori scatenanti, è vero (la pillola, zuccheri in quantità bulimiche, cibi acidificanti...) ma è sempre un tassello in più. Secondo me farlo solo per cercare di essere più possibile "sani" non ha molto senso. Io ho iniziato a farlo perché giravano tanto le influenze gastrointestinali e se mi beccavo una di quelle in periodo di esami, rischiavo di saltare la sessione, e forse in quel caso ci può stare, ma farlo per evitare di ammalarsi insomma... alla fine igiene o non igiene è semplice influenza (se si è in buona salute, ovvio). Forse è piuttosto il caso di rinforzare le difese in altro modo, ma non so cosa sia compatibile con la gravidanza.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino antinfluenzale in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Vaccino antinfluenzale in gravidanza

Messaggio Da Camilla Lun Set 26, 2011 3:16 pm

Non so se sia stato un caso ma io prendo sempre tra 3 e 5 raffreddori nell'arco di un anno, oltre a infezioni da candida in media ogni 2 mesi. Bè, nei 9 mesi di gravidanza non ho mai preso nè un raffreddore nè un'infezione da candida! Shocked
Poi però durante l'allattamento ho recuperato tutto Vaccino antinfluenzale in gravidanza - Pagina 2 220582
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Vaccino antinfluenzale in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Vaccino antinfluenzale in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Lun Set 26, 2011 3:18 pm

credo che il decorso del vaccino e gfli eventuali effetti prodotti dipendano dalle condizioni fisiche di base del paziente. io l'ho fatto due anni, senza alcun effetto collaterale, e non ho preso nessuna influenza (nemmeno un raffreddore...il che con temperatura fissa sotto 0 per settimane non é trascurabile), mentre amici e colleghi non vaccinati si sono ammalati piú volte. il discorso peró é diverso se non devi decidere solo per te stessa - su quello mi ero giá informata a suo tempo - e mi interessava sapere se ci possono essere effetti per/sul feto e sul decorso della gravidanza stessa.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino antinfluenzale in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Vaccino antinfluenzale in gravidanza

Messaggio Da Jessica Lun Set 26, 2011 3:20 pm

Da quel punto di vista, un'influenza non ha effetti sul feto, ma il vaccino è un punto di domanda.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Vaccino antinfluenzale in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Vaccino antinfluenzale in gravidanza

Messaggio Da coccinella Lun Set 26, 2011 3:31 pm

LadySpank ha scritto: io l'ho fatto due anni, senza alcun effetto collaterale, e non ho preso nessuna influenza (nemmeno un raffreddore...il che con temperatura fissa sotto 0 per settimane non é trascurabile)
io so anche di persone che l'hanno fatto e l'influenza l'hanno presa lo stesso, magari di un altro ceppo. io l'anno scorso mi sono finalmente messa di impegno ed ho preso l'echinacea per tutto l'autunno...e nemmeno un raffreddore! Vaccino antinfluenzale in gravidanza - Pagina 2 826922
anche da queste parti nei depliant sul vaccino che si trovano negli ambulatori medici spingono per farlo in gravidanza...mah, non mi convince per niente!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino antinfluenzale in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Vaccino antinfluenzale in gravidanza

Messaggio Da mononoke Lun Set 26, 2011 4:08 pm

Io ho avuto l'influenza durante la seconda gravidanza. Non mi ricordo quale, quella che c'era in quel momento.
Onestamente a me pare di aver avuto un decorso normale, febbre alta, solite cose, poi passata.
Penso che più di un vaccino sia molto ma molto più importante curare un'autentica salutogenesi soprattutto in gravidanza, e questa viene anche dal non sentirsi (in questo caso direi dal non "farsi sentire" Vaccino antinfluenzale in gravidanza - Pagina 2 826922 ) soggetti deboli a rischio di chissachè.

cocci occhio anche ai fitoterapici, anche io li uso di solito, ma tanti non sono consigliati in gravidanza, sull'echinacea non so, io di solito come prevenzione piuttosto uso la rosa canina macerato glicerico. quest'anno ancora non ho preso niente.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino antinfluenzale in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Vaccino antinfluenzale in gravidanza

Messaggio Da sea Lun Set 26, 2011 8:49 pm

Lady Shocked , non farti assolutamente inoculare niente di niente! Guarda io sono rimasta incinta all'epoca della bufala...ehm...dell'allerta pandemia H1N1, ma la mia ginecologa non mi ha mai detto di vaccinarmi, anche se era caldamente consigliato ( dal business delle case farmaceutiche Vaccino antinfluenzale in gravidanza - Pagina 2 654381 ) a tutte le donne in gravidanza.
Innanzitutto non è assolutamente vero che i vaccini sono così studiati e controllati Vaccino antinfluenzale in gravidanza - Pagina 2 333199 . Gli effetti vengono osservati per pochi giorni, per cui gli effetti collaterali a lungo termine non vengono mai attribuiti ai vaccini. In più il vaccino anti-influenzale non protegge da niente, viene fatto su delle previsioni di quale sarà il ceppo prevalente per l'anno in corso ( hanno la sfera di cristallo forse Vaccino antinfluenzale in gravidanza - Pagina 2 98660 ), ma ci sono tantissimi virus che potrebbero darti forme para-influenzali che vengono scambiate per influenza che il vaccino non copre e non coprirà mai, ammesso che qualcosa copra...in realtà in un anno di persone che si ammalano della "vera" influenza sono pochissime.
Il tuo corpo ha tutte le armi per combattere l'influenza da solo, anzi...il vaccino avrebbe solo l'effetto di deprimere il tuo sistema immunitario per immunizzarti (forse) ad un solo virus, che magari non incontrerai...ma magari ne incontrerai un altro ( non coperto da vaccino) che ti darà dei sintomi molto simili all'influenza.
Quindi stai serena, questo vaccino non serve a una cippalippa Vaccino antinfluenzale in gravidanza - Pagina 2 98660 se non ad inocularti schifezze che non farebbero bene ne a te e ne al tuo bambino.
Se posso darti la mia esperienza io in gravidanza non ho preso neanche un raffreddore, e neanche in allattamento...praticamente sono più di due anni che non mi ammalo mai!!!
Per la prevenzione a me avevano fortemente sconsigliato la fitoterapia, mentre prendevo l'omeopatia, un tubetto di oscillococcinum a settimana e non ho più avuto nulla di nulla Vaccino antinfluenzale in gravidanza - Pagina 2 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino antinfluenzale in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Vaccino antinfluenzale in gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Set 27, 2011 9:53 am

sea ha scritto:viene fatto su delle previsioni di quale sarà il ceppo prevalente per l'anno in corso ( hanno la sfera di cristallo forse Vaccino antinfluenzale in gravidanza - Pagina 2 98660 )
O lo liberano loro Vaccino antinfluenzale in gravidanza - Pagina 2 13860 se lo hanno studiato e identificato, vuoi che non sappiano riprodurlo?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Vaccino antinfluenzale in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Vaccino antinfluenzale in gravidanza

Messaggio Da coccinella Mar Set 27, 2011 11:04 am

mononoke ha scritto:cocci occhio anche ai fitoterapici, anche io li uso di solito, ma tanti non sono consigliati in gravidanza, sull'echinacea non so, io di solito come prevenzione piuttosto uso la rosa canina macerato glicerico. quest'anno ancora non ho preso niente.
si si infatti, ho dimenticato di scrivere che quest'anno non la prendo, era solo per fare il paragone col vaccino. ho letto in diversi posti che l'echinacea è proprio sconsigliata in gravidanza.

PQ...anch'io l'ho sempre pensato! Vaccino antinfluenzale in gravidanza - Pagina 2 826922
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Vaccino antinfluenzale in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Vaccino antinfluenzale in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Mar Set 27, 2011 11:50 am

sto valutando attentamente. l'omeopatia non l'ho mai provata prima...anche perché é economicamente proibitiva qui. vorrei ancora documentarmi e riparlare con i medici e chiedere altre informazioni. intanto ho letto le linee guida dell'assicurazione sanitaria, sia nazionale che del Land. anche lí si raccomanda il vaccino...la mia perplessità rimane, appunto, sui possibili effetti sul feto. d'altra parte mi sembra strano che in caso di dubbio - anche lontano - di possibili effetti collaterali sul feto sia il ministero che le assicurazioni promuovano il vaccino...che gli interessi farmaceutici siano davvero piú importanti della salute del feto (non parlo di filantropia ma di eventuali costi sanitari, in caso di complicazioni)??? ho ancora circa un mese per decidere e lo useró per informarmi il piú possibile. grazie comunque a tutte I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Vaccino antinfluenzale in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Vaccino antinfluenzale in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.