Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quella volta che ci han tolto il sorriso...

+7
coccinella
fiordiloto
Luthien
Elisina
Cinzia
Sharon
greenhope
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quella volta che ci han tolto il sorriso... Empty Quella volta che ci han tolto il sorriso...

Messaggio Da greenhope Mer Set 21, 2011 10:45 pm

Prendo spunto da queste parole di Elisina

Elisina ha scritto:
Panic, io alla materna ero come te, mia mamma mi dovette fare il foglio del medico perchè non mi forzassero (andavo dalle suore Quella volta che ci han tolto il sorriso... 680442 ) e mi metteva nel panierino solo una sottiletta... le suore mi facevano fare la sfilata in refettorio fra gli altri bambini incitandoli alla cantilena "signorina sottiletta" silent

per aprire un nuovo topic dove raccontare le ingiustizie subìte da piccole.

Quando ho letto la frase qui sopra mi sono sentita ribollire dalla rabbia perché anche a me è successo che delle suore (guarda caso Quella volta che ci han tolto il sorriso... 4123 ) mi abbiano fatto un torto grande come una casa quando ero piccola.
Avevo 4 anni ed ero ricoverata al civile di Brescia per i miei problemi di pelle. A quel tempo i bimbi stavano da soli in ospedale, i genitori non restavano con loro come succede ora.
Fatto sta che un giorno vengo sgridata perché ho lasciato in giro i giocattoli, in particolare la fattoria degli animali. Era una fattoria di plastica con tutti gli animaletti di plastica.
Bene, cosa fanno queste suore? Hanno preso la fattoria e me l'anno buttata nella spazzatura e non paghe hanno buttato pure tutti gli altri giocattoli, che erano alloro posto perchè mi ricordo come fosse ieri che hanno aperto l'armadietto per prenderli.
E ricordo che avevo un'agendina rossa con me, dove c'erano i numeri di telefono di alcuni parenti in caso non avessero trovato i miei. Stavano buttando anche quella e io mi ricordo che ero terrorizzata perché pensavo che se l'avessero buttata non avrebbero potuto chiamare per dire che ero guarita e sarei stata lì per sempre!!! Quella volta che ci han tolto il sorriso... 12037 Devo aver reso bene il terrore perché per pietà, se così si può dire, me l'hanno lasciata.

Non paghe del male che mi avevano fatto mi hanno mandato dritta a letto senza ascoltare le mie proteste e senza lasciarmi fare la pipì.
Secondo voi la notte che è successo??? mi son pisciata addosso ovviamente. Che vergogna che ho provato quando gli altri bimbi l'hanno scoperto, non volevo uscire dal letto... Quella volta che ci han tolto il sorriso... 902113
E loro le stronze che fanno? Spiegano che sono cose che capitano? Noooooooooooo... Hanno incitato gli altri bambini a prendermi in giro Quella volta che ci han tolto il sorriso... 10933

Vi giuro che me lo ricordo come fosse ieri. Almeno una volta l'anno questa storia viene fuori nei miei discorsi e ancora mi fa male perchè mi sono sentita impotente ed è stata una cosa tristissima!

Non si può fare una cosa del genere ad una bimba di 4 anni!!!! Se qualcuno dovesse far star male così la mia Gioia sono certa che arriverei alle mani. brutto da dire ma so che lo farei.

Ecco, adesso mi sono anche un po' sfogata.

E a voi, qualcuno vi ha tolto il sorriso? Volete sfogarvi qui? bounce
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Quella volta che ci han tolto il sorriso... Empty Re: Quella volta che ci han tolto il sorriso...

Messaggio Da Sharon Gio Set 22, 2011 7:26 am

Quella volta che ci han tolto il sorriso... 10933 sono senza parole....
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Quella volta che ci han tolto il sorriso... Empty Re: Quella volta che ci han tolto il sorriso...

Messaggio Da Cinzia Gio Set 22, 2011 7:40 am

Ma scherziamo?e voi ai vostri genitori non avete detto nulla?
La faccia delle suore!!
Che questo è un piccolo ot,mia madre lavorava in una clinica privata con parecchie suore..beh,erano tremende,sedavano i vecchietti se solo parlavano,e li forzavano a mangiare buttandogli cibo quando ancora non avevano mandato giù il boccone prima!! Quella volta che ci han tolto il sorriso... 10933

Ci vorrebbero le telecamere sia nelle scuole che asilo...ma cose si fa a trattare una bambina così!!è assurdo!
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quella volta che ci han tolto il sorriso... Empty Re: Quella volta che ci han tolto il sorriso...

Messaggio Da Elisina Gio Set 22, 2011 8:25 am

Green cara! Che orrore!!! Quella volta che ci han tolto il sorriso... 680442

Per rispondere a Cinzia, non è così automatico che i bambini vadano a raccontare ai genitori i torti che subiscono.
Io, ad esempio, che ero una bambina timidissima, ho fatto l'esatto contrario: quando la misura è stata colma (e si è colmata: oltre alle sfilate per "signorina sottiletta" c'era lo sfottò "signorina tredici chili", c'era il rimanere in refettorio sola mentre gli altri andavano in giardino a giocare, col piatto davanti piano di lacrime - e a volte altro, presente quando piangono i bambini che succede?- da dover svuotare per poter riavere la libertà..) ho smesso completamente di parlare. Piangevo soltanto soprattutto la mattina quando dovevano portarmi all'asilo.
E' stato mio padre a riuscire con infinita pazienza e le miliardi di storie che mi raccontava, a "tirar fuori" quello che stava succedendo.
Ovviamente è andato a chiedere spiegazioni, ovviamente hanno negato, ovviamente mi hanno cambiato scuola, e ovviamente, se fosse mio figlio adesso a subire un trattamento del genere, io probabilmente non avrei il sangue freddo e la diplomazia per mettermi al riparo delle conseguenze delle mie azioni Quella volta che ci han tolto il sorriso... 294699
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Quella volta che ci han tolto il sorriso... Empty Re: Quella volta che ci han tolto il sorriso...

Messaggio Da Luthien Gio Set 22, 2011 9:07 am

Che storie ragazze No anche io alla scuola materna ho avuto una maestra terribile.fortunatamente ci ho fatto solo un anno lì perché mamma non lavorava e allora fino a 5 anni sono stata a casa con lei. Poi ingiustizia divina quella maestra è capitata anche a mia sorella dopo 4 anni!!Dopo numerose proteste i genitori sono riusciti a cacciarla via per fortuna Quella volta che ci han tolto il sorriso... 294699 mi ricordo ancora di quando ha preso a schiaffi un mio compagno!con me non ha mai alzato le mani ma ricordo che non voleva mai farmi sedere vicino ad una mia amica perché dice che altrimenti parlavamo Shocked e ogni volta che facevo un disegno mi insultava dicendo che faceva schifo.una volta stavamo preparando un lavoretto per Natale e lei mi disse che mi dovevo vergognare a regalare una cosa del genere ai miei perché non ero stata capace neanche di colorarlo Quella volta che ci han tolto il sorriso... 905494 insomma adesso sembrano delle cazzate però quando sei piccolo tutto è amplificato.
Altri episodi spiacevoli li ho avuti con i nonni materni... quando avevo 3 anni mamma mi aveva lasciato da loro per l'estate e io ero ben felice di rimanerci. Solo che a quanto pare loro non erano felici allo stesso modo; la mattina mi svegliavo e in casa non c'era mai nessuno. mia nonna ha una casa su due piani con degli scalini alti più di 20 cm e io mi percorrevo due rampe di quegli scalini,uscivo in mezzo alla strada e mi mettevo ad aspettare che qualcuno arrivasse anche per ore.Una volta la mia bis nonna che abitava lì davanti mi ha visto, mi ha fatto entrare da lei e mi ha preparato la colazione I love you quella stronza di mia nonna non si è mai preoccupata del fatto che avesse una bambina sola a casa ma non c'è molto da sorprendersi visto che non si è mai preoccupata neanche delle figlie. Poi quando mio nonno ha pure alzato le mani mia madre è venuta a saperlo (non da me) e mi ha portato via Quella volta che ci han tolto il sorriso... 294699
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Quella volta che ci han tolto il sorriso... Empty Re: Quella volta che ci han tolto il sorriso...

Messaggio Da fiordiloto Gio Set 22, 2011 9:41 am

Che esperienze bruttissime! Mi fanno gelare il sangue e mi intristisco terribilmente... Quella volta che ci han tolto il sorriso... 905494
Io non ricordo praticamente nulla della mia infanzia, (e ci sarà un motivo...) ma, a giudicare dall'effetto che mi fa leggere le vostre storie, immagino che le suore non siano state tenere nemmeno con me. L'unica cosa che so (perché me l'ha raccontata mia mamma) è che per tutti gli anni dell'asilo, non ho mai rivolto la parola alla suora -"insegnante".

Quoto Cinzia: ci vorrebbero delle telecamere. Oppure un percorso di studio e di lavoro su di sè lunghissimo e profondo per tutti coloro che vogliono insegnare. Se penso a come è stato sottovalutato negli anni il compito dell'educatore, specie nell'età in cui i bambini sono più plasmabili e sensibili, mi vengono i brividi.
Ma si superano mai veramente certi traumi? Quella volta che ci han tolto il sorriso... 680442
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Quella volta che ci han tolto il sorriso... Empty Re: Quella volta che ci han tolto il sorriso...

Messaggio Da coccinella Gio Set 22, 2011 10:53 am

certo che degli asili di suore sento solo cose atroci!
io per fortuna sono andata all'asilo "normale", ed avevo delle maestre stupende.
alle elementari invece avevamo le suore come insegnanti di religione (gestivano un asilo lì vicino). ma anche lì mi è andata bene, erano canossiane, molto amorevoli (credo dipenda anche dall'ordine, mia cugina dalle dimesse ha avuto trattamenti simili ai vostri Twisted Evil ).
l'unica volta che sono rimasta sconvolta ero in prima elementare, 6 anni appena compiuti. mio nonno era appena morto, ma i miei non me l'avevano ancora detto. entro in classe e la suora, raggiante e con un sorriso a 32 denti mi fa "...tuo nonno è andato in cielo!". avrei voluto gridarle dietro di tutto, in primis ma che ca**o c'è da ridere Twisted Evil , invece credo di non aver aperto bocca per tutta la giornata. e quoto elisina, i miei l'hanno saputo dopo anni.
il sistema di lasciare i bambini in mensa finchè non finivano era in auge anche da me alle elementari, ma a quanto ricordo capitava solo ad una bambina in tutta la scuola (accanimento?). gli altri trovavano sempre il modo di nascondere le cose che facevano proprio schifo Quella volta che ci han tolto il sorriso... 98660 .
per il resto, avevo una maestra "buona" ed una "cattiva": la classe era un po' turbolenta, fecevamo la ricreazione in un grande giardino e capitava spesso che ci picchiassimo tra bambini Shocked , senza che nessuno facesse una piega, alla faccia della sorveglianza! e la maestra "cattiva", la volta che ho provato dirle che le avevo prese, si è alzata il bavero della pelliccia e si è girata dall'altra parte! Twisted Evil
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Quella volta che ci han tolto il sorriso... Empty Re: Quella volta che ci han tolto il sorriso...

Messaggio Da mammamike Gio Set 22, 2011 12:09 pm

Anch'io sono stata all'asilo delle suore, ed è vero che erano tremende! (secondo me represse)...
Ero una bambina molto buona ed ubbidiente, ma un giorno, per un battibecco con una mia amichetta sulla condivisione di un gioco, la suora "capa" mi prese per una delle due codine che mi faceva mia mamma, e mi trascinò a terra per tutto il corridoio...Che male!!
mammamike
mammamike

Numero di messaggi : 1271
Età : 43
Data d'iscrizione : 28.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quella volta che ci han tolto il sorriso... Empty Re: Quella volta che ci han tolto il sorriso...

Messaggio Da Cinzia Gio Set 22, 2011 12:32 pm

Ragazze,io sono a bocca aperta...sono sconvolta...ma come si fa?
Io guardate,non ho l'istinto materno,ma mai mi sognerei di fare del male ad un bambino,è assurdo,per di più,è un mestiere che loro hanno scelto!!
Dovrebbero mettere in cella queste persone,suore o no,e buttare la chiave!
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quella volta che ci han tolto il sorriso... Empty Re: Quella volta che ci han tolto il sorriso...

Messaggio Da coccinella Gio Set 22, 2011 12:51 pm

io spero vivamente che sia più un problema delle suore "di una volta", che la vocazione non se l'erano scelta più di tanto...
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Quella volta che ci han tolto il sorriso... Empty Re: Quella volta che ci han tolto il sorriso...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.