Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Avere figli gemelli

+2
moonriver
Nausicaa
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Avere figli gemelli Empty Avere figli gemelli

Messaggio Da Nausicaa Dom Ago 07, 2011 6:46 pm

C'è qualcuna sul forum che ha avuto gemelli?
Il mio compagno quando si parla (chicchiera più che altro, dato che non siamo in caccia della cicogna) di bambini mi ripete spesso che vorrebbe due gemelli.
Questo perchè secondo lui "la fatica si fa una volta sola" e "crescono insieme, non devi ricominciare da capo dopo qualche anno", ma è già ignaro di ciò che ruota dietro la gestione di un neonato figuriamoci due!
A me spaventa molto come idea, sia perchè non ho esperienza diretta sia perchè suppongo che il "lavoro" sia doppio.
Come avete reagito alla notizia del doppio lieto evento?
E come è stata (è)  la vostra esperienza?
Nausicaa
Nausicaa

Numero di messaggi : 105
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Avere figli gemelli Empty Re: Avere figli gemelli

Messaggio Da moonriver Dom Ago 07, 2011 7:06 pm

Come sapete non mi sono ancora riprodotta ma credo che quando quel giorno verra' se mai dovessero dirmi che aspetto due gemelli mi salterebbero le coronarie..... Avere figli gemelli 4123
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Avere figli gemelli Empty Re: Avere figli gemelli

Messaggio Da Nausicaa Dom Ago 07, 2011 7:30 pm

Anche a me! Mi fa una paura terribile, anche se poi sono i tuoi figli non degli alieni però mi sentirei non capace...
Forse sono tutte pi.pe mentali però mi capita di pensarci..
Qui nella nuova casa poi sono circondata da gemellini... Vuoi vedere che la cicogna ama questo comignolo?!! Shocked
Il mio compagno ne sarebbe entusiasta ma tra poppate cambi e vai su e giù per tranquillizzarli... Mi vengono i capelli dritti!
Chissà, magari invece viene tutto da se...
Nausicaa
Nausicaa

Numero di messaggi : 105
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Avere figli gemelli Empty Re: Avere figli gemelli

Messaggio Da veronic Dom Ago 07, 2011 7:38 pm

Nausicaa anche il mio ragazzo la pensa cosi' la fatica si fa solo una volta sia per me sia per la crescita dei bambini....
Ma devo dire che anche a me spaventa un po'....fatica in piu e poi non so mi preoccupa un po la gravidanza... magari piu difficile con piu complicanze... Mentre un unico figlio non mi spaventa nulla...
veronic
veronic

Numero di messaggi : 116
Età : 35
Data d'iscrizione : 26.12.09

Torna in alto Andare in basso

Avere figli gemelli Empty Re: Avere figli gemelli

Messaggio Da Nausicaa Dom Ago 07, 2011 8:24 pm

A me più che la gravidanza il dopo..
Passare da una vita a due ad una a quattro, così, in un giorno solo, mi fa pensare.

Nausicaa
Nausicaa

Numero di messaggi : 105
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Avere figli gemelli Empty Re: Avere figli gemelli

Messaggio Da Cinzia Dom Ago 07, 2011 8:56 pm

Io non ho avuto gemelli,ma sono una gemella Avere figli gemelli 936791
Mamma mi racconta sempre di quanto è stato difficile...
Appena saputo,diciamo che non ha avuto grosse reazioni,in fondo,nella sua famiglia non si è saltata neanche una generazione di gemelli!
Il suo pensiero fisso è stato comunque che fosse tutto ok e che non fossimo attaccate dato che io ero dietro mia sorella fino all'ultimo.
Il problema è stato quando piangevamo come disperate ogni notte,e lei con il taglio cesareo (mia mamma abitava a Milano dunque nessun parente vicino).
I problemi sono stati tanti come noi eravamo piccole,crescendo,parlo già dei 2 anni,è molto più semplice perchè i gemelli si consolano molto a vicenda,giocano tanto insieme,come se avessero sempre un compagnetto speciale,dunque non eravamo bambine frustrate ma molto serene,e non rompevamo le balle a mamma per giocare :D
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Avere figli gemelli Empty Re: Avere figli gemelli

Messaggio Da Nausicaa Dom Ago 07, 2011 9:10 pm

Eh infatti se da un lato una volta più grandi si fanno compagnia a vicenda e crescono insieme e si annoiano meno dall'altra quando ancora non hanno un minimo di autonomia lo vedo pesante.
Mi sembra che non abbia modo di goderti le cure neonatali perchè hai da fare per due invece che per uno.
Illuminateci con esperienze positive!
Nausicaa
Nausicaa

Numero di messaggi : 105
Età : 40
Data d'iscrizione : 10.07.11

Torna in alto Andare in basso

Avere figli gemelli Empty Re: Avere figli gemelli

Messaggio Da Cinzia Lun Ago 08, 2011 10:40 am

Beh,mamma dice che nonostante tutto andava fiera di portarci in giro con il passeggino doppio,tutti si fermavano e le dicevano "beata che belle le gemelle!!!"
Diciamo che però,a casa,è una catena di montaggio Avere figli gemelli 654381
Credo però che se uno ha una mano d'aiuto,sia tutto sia più semplice.
Vediamo qualche mamma che può parlarne in maniera più positiva!
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Avere figli gemelli Empty Re: Avere figli gemelli

Messaggio Da ettav Lun Feb 06, 2012 8:46 pm

Ma io sono l'unica mamma di gemelli del forum?
Insomma intanto inizio qua.
E' vero le cure neonatali sono devastanti. La maggior parte dei gemelli nasce prematuro e all'inizio mi sembrava di essere un'infermiera più che una mamma. Mettere le mani dentro un'incubatrice per allattare i tuoi figli non è semplice.
Ma quando li ho portati a casa, che ormai sapevo fare tutto per loro, mi sembrava impossibile di aver fatto due bimbi così, di averli cresciuti nella mia pancia e ti tenerli in braccio con una mano sola talmente erano piccoli.
L'impegno è doppio, ma la felicità è quadrupla in confronto.
All'inizio contavo i minuti che dedicavo a ciascuno, poi mi sono accorta che dovevo seguire i loro bisogni e chi aveva bisogno, aveva più tempo, per poi cambiare al momento opportuno. Una continua scoperta, giornate interminabili cariche di lavoro, ma piene di amore che non ho mai provato così forte, così grande.
Grazie piccoli miei di essere arrivati qui per me!
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Avere figli gemelli Empty Re: Avere figli gemelli

Messaggio Da sea Lun Feb 06, 2012 11:21 pm

Ettav, ti ammiro, perchè avere dei gemelli è il mio terrore. Non so come la prenderei, sicuramente sarebbe una prova grandissima per me, proprio caratterialmente, mi disturberebbe molto il fatto di non potermi occupare con dedizione assoluta ad un bimbo alla volta. Immagino poi i momenti in cui si mettono a piangere insieme...Help! Immagino tu abbia avuto un aiuto, altrimenti come si fa?
Complimenti, davvero!
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Avere figli gemelli Empty Re: Avere figli gemelli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.