Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'assunzione di progesterone

+23
Jillian
June
LadySpank
Licine
Zara
Eowyn
cipollina
sere
taiyou
stressata
Biba
lumachina
Minerva
Luthien
antolucy
Mirtillina
LucyintheSky
Leila
Miwako
Jessica
Marti
Pantofolina
Nbj
27 partecipanti

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 4 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Marti Mer Ago 17, 2011 12:16 pm

PQ mi ha spiegato che preso prima dell'ovulazione può inibire quest'ultima. Per quello che mi riguarda la mia gine non ha rilevato cause organiche evidenti (visita tutta ok). Ha detto che "può capitare", insomma non granché come risposta, quindi non saprei dove agire per risolvere il problema alla fonte. Però senz'altro non prenderò progesterone a vita come caramelle. Solo non so che fare
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 4 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Jessica Mer Ago 17, 2011 1:02 pm

Marti ha scritto:mi ha spiegato che preso prima dell'ovulazione può inibire quest'ultima
Infatti, quello è il meccanismo di azione della pillola (è la componente progestinica ad avere efficacia contraccettiva!), perciò non è certo il progesterone la cura L'assunzione di progesterone - Pagina 4 412261 gli squilibri di progesterone si curano ad esempio con l'agnocasto. Si vedano maggiori informazioni sul topic omonimo L'assunzione di progesterone - Pagina 4 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 4 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Marti Mer Ago 17, 2011 2:49 pm

L'assunzione di progesterone - Pagina 4 332790 Altra domandona, allora:visto che sono in cerca di un'altra gravidanza il progesterone nel PO può interferire, favorire o essere ininfluente su eventuale concepimento?
La ginecologa questo lo sapeva quando me l'ha prescritto ma non vorrei avesse fatto una cavolata e che poi venga fuori che mi blocca tutto l'ambaradan riproduttivo L'assunzione di progesterone - Pagina 4 4123
Grazie mille
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 4 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Marti Gio Ago 18, 2011 9:23 am

Mi sono risposta da sola...bastava leggere bene il bugiardino del prometrium.... L'assunzione di progesterone - Pagina 4 902113
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 4 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Jessica Gio Ago 18, 2011 1:58 pm

può favorire l'annidamento, perché sostiene la fase luteale. Naturalmente, però, deve essere assunto in fase luteale e non prima, per non bloccare l'ovulazione!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 4 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Luthien Dom Set 18, 2011 7:16 pm

chiedo solennemente aiuto L'assunzione di progesterone - Pagina 4 4123 la mia dottoressa mi ha prescritto il lutenyl perché negli ultimi mesi lo spotting iniziava sempre prima ed era anche molto abbondante... io non ero molto convinta ma l'ho preso dall'8 po per 5 o 6 giorni...non so, la cosa non mi convinceva e allora ho smesso.forse ho fatto una cavolata anzi sicuramente ma ero davvero disperata. il risultato è stato uno spotting sicuramente meno intenso il problema è che non mi vengono più le M adesso Shocked da quello che avevo letto qui sul topic nessuna ha avuto di questi problemi invece a me la fase luteale la sta allungando decisamente troppo.cercando su internet ho letto che alcune con il lutenyl hanno avuto lo stesso problema L'assunzione di progesterone - Pagina 4 294699 fasi luteali di 20 giorni addirittura!come è possibile questo?
edit: ho appena fatto uno stick con sensibilità 10 ed è totalmente negativo .quindi direi che al 19 po abbiamo la certezza che non ci sia nessuna gravidanza L'assunzione di progesterone - Pagina 4 573484 ovviamente lo sapevo già ma per rendere la situazione più chiara ho voluto precisare
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 4 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Marti Dom Set 18, 2011 8:35 pm

Luthien, mi spiace ma non ti so aiutare...io prendo prometrium e davvero non ho mai avuto questo problema. Anch'io nel web avevo letto di qualcuna a cui le M non venivano per un bel po' dopo il progesterone, però non so cosa prendessero...Credo dovresti consultare il tuo medico. Forse il lutenyl ha una composizione che ti fa questo effetto (come a me il prometrium fa acidità, nausea e mi simula così bene una gravidanza che mi illudo tutte le volte), magari dovresti cambiare progestinico...
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 4 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Luthien Dom Set 18, 2011 8:39 pm

io nessun effetto collaterale onestamente a parte il fatto che le M non arrivino L'assunzione di progesterone - Pagina 4 4123
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 4 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Marti Dom Set 18, 2011 9:56 pm

Ma sì, sarò io che sono strana L'assunzione di progesterone - Pagina 4 75035 però questo mese vedrò la ginecologa e le parlerò di tutti i sintomi e ifanta-sintomi che mi dà il progesterone L'assunzione di progesterone - Pagina 4 294699
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 47
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 4 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Jessica Lun Set 19, 2011 9:46 am

Luthien ha scritto: il problema è che non mi vengono più le M adesso Shocked da quello che avevo letto qui sul topic nessuna ha avuto di questi problemi invece a me la fase luteale la sta allungando decisamente troppo.cercando su internet ho letto che alcune con il lutenyl hanno avuto lo stesso problema L'assunzione di progesterone - Pagina 4 294699 fasi luteali di 20 giorni addirittura!come è possibile questo?
Certo!! L'assunzione di progesterone - Pagina 4 294699 devi aspettare di smaltire l'effetto del progesterone! Probabilmente ne avevi già abbastanza e questo artificiale ti ha dato una bella "botta" andandosi ad aggiungere al tuo e quindi i livelli sono alti. E' naturalmente questo che sta tenendo lontano il mestruo. Purtroppo puoi solo aspettare, prima o poi lo smaltirai e comparirà il mestruo!

Certo che darti il progesterone così, senza farti nemmeno i dosaggi..è proprio forte eh!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33342
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 4 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.