Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'assunzione di progesterone

+23
Jillian
June
LadySpank
Licine
Zara
Eowyn
cipollina
sere
taiyou
stressata
Biba
lumachina
Minerva
Luthien
antolucy
Mirtillina
LucyintheSky
Leila
Miwako
Jessica
Marti
Pantofolina
Nbj
27 partecipanti

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 3 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Mirtillina Lun Lug 11, 2011 9:06 am

Non so, ma secondo me l'effetto del progesterone si è visto proprio dal fatto che lo spotting non c'è stato. Dubito che il dosaggio di un ovulo sia talmente alto da bloccare il mestruo in arrivo...
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 3 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da LucyintheSky Lun Lug 11, 2011 9:20 am

Concordo, in ogni caso se non hai avuto spotting mi sembra che lo scopo sia raggiunto lo stesso!
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 3 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Marti Ven Lug 29, 2011 7:38 am

Ops! ho letto solo ora...che scema... cmq sì, lo scopo è raggiunto L'assunzione di progesterone - Pagina 3 294699
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 3 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da antolucy Mar Ago 16, 2011 9:25 pm

Ho iniziato anche io stasera con il progesterone...sono disperata! non vedo la mestruazione dal 20 giugno! Devo prendere una pastiglia di Lutenyl al giorno per 10 giorni. Finita l'assunzione dovrebbe arrivarmi il mestruo..in base alle vostre esperienze dopo quando vi viene?
antolucy
antolucy

Numero di messaggi : 87
Età : 35
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 3 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Marti Mer Ago 17, 2011 7:00 am

Ciao Antolucy L'assunzione di progesterone - Pagina 3 573484
Io l'ho preso per due cicli finora (prometrium 200 mg) però per eliminare lo spotting pre-mestruale lungo, le mestruazioni le ho, quindi non so se ti posso aiutare. Cmq a me vengono subito dopo l'ultima assunzione, però, ripeto, non è un caso come il tuo. So che ad altre viene da uno a tre ggg dopo (confreontato varie esperienze sul web).
Speriamo tu risolva. In bocca al lupo
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 3 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Luthien Mer Ago 17, 2011 7:26 am

marti ma per quanto tempo lo devi prendere ancora?voglio provare a fare il dosaggio ormonale del progesterone il prossimo mese e onestamente se dovessi prendere il progesterone lo farei volentieri per eliminare sto maledetto spotting.non ne posso più, ce l'ho per giorni e giorni prima delle M e per giorni e giorni dopo No ma gli effetti dopo la cura sono duraturi nel tempo no?
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 3 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da antolucy Mer Ago 17, 2011 7:31 am

Marti ha scritto:Ciao Antolucy L'assunzione di progesterone - Pagina 3 573484
Io l'ho preso per due cicli finora (prometrium 200 mg) però per eliminare lo spotting pre-mestruale lungo, le mestruazioni le ho, quindi non so se ti posso aiutare. Cmq a me vengono subito dopo l'ultima assunzione, però, ripeto, non è un caso come il tuo. So che ad altre viene da uno a tre ggg dopo (confreontato varie esperienze sul web).
Speriamo tu risolva. In bocca al lupo

Ho ritrovato la confezione di Lutenyl che presi 1 anno e mezzo fa e sopra avevo scritto 1 cpr al giorno la sera per 5 giorni? In quel caso il ciclo mi venne lo stesso, ma come mai per 5 giorni e non per 10? E adesso cosa faccio? Quant'é brutto quando i medici ti confondono le idee...era il sostituto del mio medico ed era una vita che non ne prescriveva una confezione. A questo punto penso di fidarmi del dosaggio della mia ginecologa tanto lo prendo sempre per la stessa storia...
antolucy
antolucy

Numero di messaggi : 87
Età : 35
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 3 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Marti Mer Ago 17, 2011 8:46 am

Luthien, la ginecologa mi ha detto di provare due-tre mesi nel PO per vedere se aiutava e poi mi voleva rivedere. Però i dosaggi non me li ha fatti, mi ha detto "le prescrivo un po' di progesterone che male non fa" L'assunzione di progesterone - Pagina 3 4123 Già questa cosa è un po' buttata lì.
Cmq con il prometrium non ho più spotting, solo il giorno prima delle mes. Però mi dà qualche fastidio tipo seno turgido e dolorante (va bene che il turgido non mi dispiace L'assunzione di progesterone - Pagina 3 75035 ), un po' di nausea, insomma mi sento incinta tutte le volte ma è solo il progesterone.
Io faccio ancora questo ciclo e poi richiamo la dott e mi faccio prescrivere degli esamini. E lì vedrò anche se gli effetti saranno duraturi. Mi auguro di sì, non posso mica prenderlo a vita, no?
In bocca al lupo anche a te L'assunzione di progesterone - Pagina 3 573484
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 3 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Jessica Mer Ago 17, 2011 9:53 am

Il progesterone assunto rigorosamente in fase post-ovulatoria, comunque, non ha il potere di correggere uno squilibrio, se anche ci fosse, in senso duraturo, ma tampona solo i sintomi, perché agisce sulla parte passiva del ciclo mestruale. L'effetto di inturgidimento del seno è una conseguenza della ritenzione idrica che irrita i tessuti. Va da sé che non è molto salutare a lungo termine.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 3 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Luthien Mer Ago 17, 2011 11:57 am

quindi per far si che i livelli di progesterone vengano ripristinati bisogna prenderlo durante tutta la durata del ciclo?e in questo caso è curativo o è sempre un tampone?perché prenderlo per tamponare serve a poco secondo me se poi il problema si ripresenta il mese successivo.
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

L'assunzione di progesterone - Pagina 3 Empty Re: L'assunzione di progesterone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.