Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spermiogramma e Spermiocoltura

+53
Hythien
Artemide
fiordiloto
Jessyca
Zara
Dulcinea Del Toboso
Sharon
acquarietta
Jillian
goldie
mimi
LedRobi
Silvia Mimosa
chiaretta
donnasummer
greenhope
sweethome
mulan
cipollina
stressata
angelmoon
Eowyn
albapiccola
viva
Pachamama
tomoe
mammamike
c&c
sere
MissPat
Miwako
sefora
Farfallina
Pat
Leila
Parsley
Tweetier
Elisina
sea
nike
cinciarello
coccinella
simpleMary
Rossana
linda
Marti
June
LucyintheSky
Nbj
LadySpank
Jessica
Mirtillina
Luthien
57 partecipanti

Pagina 5 di 55 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 30 ... 55  Successivo

Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 5 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da cinciarello Mar Set 06, 2011 4:53 pm

dev'essere stressantissimo!!!...ma conoscendoti un po' sono sicura che sei riuscita a renderlo anche un po' divertente... Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 5 98660 in bocca al lupo!!!
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 5 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Luthien Mar Set 13, 2011 8:36 am

Stamattina è andato a fare lo spermiogramma però c'è stato un problema.in pratica ha buttato il primo prelievo perché secondo lui aveva qualcosa di strano e ha prelevato di nuovo subito dopo.ha spiegato la cosa al medico che gli ha detto che forse dovrà ripeterlo ma che prima vuole vedere il referto.voi che me pensate? No scusate ma scrivo dal cellulare quindi non mi sono dilungata molto nella spiegazione
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 5 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da LucyintheSky Mar Set 13, 2011 8:48 am

Certo, è strana come pratica.
Ma considerando che lo spermiogramma è di per sé un esame che non ha valore assoluto e va ripetuto in ogni caso, direi che ormai che c'è lo si analizza. Ci sono parametri che sono valutabili aldilà del volume dell'eiaculato.
Ma non ricordo, per quale motivo il tuo ragazzo ha fatto lo spermiogramma?

Noi ieri abbiamo ritirato il referto. Non ho compreso benissimo i dati ma non promette niente bene. Domani vado dalla ginecologa e vediamo che dice Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 5 680442
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 5 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da nike Mar Set 13, 2011 8:50 am

Lucyna, che dice il referto? E' scritto in medichese incomprensibile?
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 5 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Luthien Mar Set 13, 2011 8:56 am

Lucy lo ha fatto perché l'andròlogo glielo aveva consigliato insieme al doppler dei vasi spermatici per sospetta cisti o varicocele.speriamo bene per il vostro risultato Lucy
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 5 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da LucyintheSky Mar Set 13, 2011 9:21 am

No Nike, ma indaga meno cose rispetto ai referti che ho diffusamente trovato su internet e non sempre indica i range di riferimento.

L'esame colturale è a posto, tranne per l'ureaplasma che ho anche io, quindi me lo aspettavo, e con carica batterica inferiore alla mia.
Poi...
Aspetto: torbido
volume: 2,34 ml (> di 2 ml)
ph: 9 (7,2 - 8 )
fluidificazione: nella norma (completa in 30')
viscosità: nella norma
concentrazione nemaspermi: 3.600 mmc (> di 20.000/mmc)
mobilità nemaspermi
ipocinesi: <50% rettilinea (rapida+ lenta)
1h: 5%
indice di motilità: 1-3 (2-3)
morfologia nemaspermi
teratozoospermia: >70% atipie
tipici: 15%

esame microscopico a fresco: qualche leucocita ed emazia.

Il PH molto alto dovrebbe essere indice dell'infezione in corso, ma concentrazione e la morfologia mi sembrano davvero tragiche Neutral


@Luth, grazie, non ricordavo. In bocca al lupo anche a voi I love you
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 5 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Mirtillina Mar Set 13, 2011 10:42 am

Cara Lucy, da quel poco che ne capisco, non sembrano molto incoraggianti, ma c'è da considerare che c'è un'infezione in corso!!!! E questo può compromettere di molto i valori!! Avete fatto l'antibiogramma? Secondo me, la ginecologa o l'andrologo vi diranno di curare l'infezione e ripetere l'esame, magari dopo un bel giro di integratori tipo Fertiplus.
Mirtillina
Mirtillina

Numero di messaggi : 539
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 14.05.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 5 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Marti Mar Set 13, 2011 11:09 am

Lucy, non ci capisco un acca di risultati, però mi dispiace non siano incoraggianti Neutral Però adesso sapete dove agire. In bocca al lupone bounce
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 5 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jessica Mar Set 13, 2011 11:11 am

Mirtillina ha ragione Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 5 294699 capisco bene le perplessità, ma è importante non trarre conclusioni per il momento, solo a debita distanza dal debellamento dell'infezione potrete avere dei risultati concreti! Un grande abbraccio!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 5 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da LadySpank Mar Set 13, 2011 11:52 am

Lucy, quoto quello che é stato giá detto: l'infezione altera tutto..ed é un fatto frequente per altro, quindi non vi allarmate, mi raccomando! vedrai che anche la gine ti saprá consigliare e magari, ancora meglio, un andrologo...facci sapere I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 5 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 55 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 30 ... 55  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.