Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spermiogramma e Spermiocoltura

+53
Hythien
Artemide
fiordiloto
Jessyca
Zara
Dulcinea Del Toboso
Sharon
acquarietta
Jillian
goldie
mimi
LedRobi
Silvia Mimosa
chiaretta
donnasummer
greenhope
sweethome
mulan
cipollina
stressata
angelmoon
Eowyn
albapiccola
viva
Pachamama
tomoe
mammamike
c&c
sere
MissPat
Miwako
sefora
Farfallina
Pat
Leila
Parsley
Tweetier
Elisina
sea
nike
cinciarello
coccinella
simpleMary
Rossana
linda
Marti
June
LucyintheSky
Nbj
LadySpank
Jessica
Mirtillina
Luthien
57 partecipanti

Pagina 30 di 55 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 42 ... 55  Successivo

Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 30 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da MissPat Ven Giu 29, 2012 6:31 am

Ritirato ieri l'esito.
Non ce l'ho davanti, ricordo solo che il volume è 4.4 ml e che come numero di spermatozoi sono 9000/mmc.
La diagnosi è Astenozoospermia media, Teratozoospermia media.
L'abbiamo confrontato con quello fatto pochissimi mesi prima che rimanessi incinta di Andrea ed è migliorato, sia in termini di quantità che motilità che forme non anomale; ai tempi, la diagnosi era Astenozoospermia media, Teratozoospermia grave, Oligozoospermia lieve.
E allora perchè ci siamo riusciti allora e non ci riusciamo adesso? E' colpa mia? Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 30 680442
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 30 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Rossana Ven Giu 29, 2012 9:26 am

no non è colpa tua....è che con la situazione di tuo marito effettivamente è complicata, non so quanto c'avete messo l'altra volta ma avete avuto molta fortuna....e questa volta dovete avere tanta pazienza!!!
anche a noi Daria era arrivata subito.....ma quando poi abbiamo fatto gli accertamenti ci hanno detto che avevamo avuto solo fortuna....infatti con Ambra è servita la terapie e quasi 1 anno e 1/2 di tentativi!
non demordere.....è solo questione di tempo!!!! in bocca al lupo e che la fortuna giri presto!!!!!!!!!!!!
tu però non tormentarti!!! un abbraccio!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 30 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jessica Ven Giu 29, 2012 9:30 am

No, è che avete battuto la statistica in quel caso. Potrebbe anche ricapitare, ma la cosa importante è risolvere la situazione di tuo marito, perché lo spermiogramma, lo ricordo sempre, NON serve solo a sapere se si può concepire, è IMPORTANTISSIMO per monitorare la salute dell'uomo!!!!
Non si devono trascurare spermiogrammi problematici, perché significano che c'è un problema di salute a monte!!!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 30 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da MissPat Ven Giu 29, 2012 9:32 am

Si lo so PQ, nel suo caso è stato un problema di criptotorchidismo bilaterale, è stato operato a 7 anni e poi non ha mai fatto più nessun controllo fino a quelli prima del concepimento di Andrea.
Sappiamo quindi il problema che c'è a monte, tutto deriva da quello. Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 30 294699
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 30 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jessica Ven Giu 29, 2012 9:34 am

Avete verificato con un andrologo che questa sia effettivamente la situazione da attendersi?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 30 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da MissPat Ven Giu 29, 2012 9:40 am

Si, si è fatto visitare 3 anni fa e oggi ha un'altra visita.
L'andrologo è stato scrupoloso nella visita la volta scorsa, e non ho motivo di dubitare.
Questo medico non gli ha consigliato la volta scorsa alcun tipo di cura, tipo integratori e simili, per migliorare la qualità dello spermiogramma; penso sia anche perchè nel caso di mio marito non è una situazione "transitoria". Penso che non lo farà nemmeno stavolta, anche in virtù del fatto che è migliorato di non poco lo spermiogramma rispetto alla volta scorsa (ovviamente è confrontabile in quanto fatto nello stesso laboratorio).

Ross, grazie, crepi il lupo!!!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 30 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Ven Giu 29, 2012 10:04 am

miss.. ti dico solo una cosa... tu li hai visti i risultati dell'esame di mio marito vero?
e ricordi anche ciò che ci era stato detto?

bene.. non ti aggiungo altro I love you I love you I love you

abbi fede tesoro... perchè succede, può succedere da un momento all'altro I love you
detto questo è ovviamente importante che vediate l'andrologo e sentiate il suo parere.. perchè le possibilità ci sono

certo, magari è una strada un pò più in salita, ma si fa.. io poi da credente non ho dubbi tesorina I love you
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 30 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da MissPat Ven Giu 29, 2012 10:06 am

A me proprio da credente vengono i dubbi invece, Farfa.
Se mi è stata tolta la gioia una volta, ci sarà un motivo.
Scusate l'OT

Cmq grazie dell'incoraggiamento, lo apprezzo molto!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 30 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Dom Lug 01, 2012 10:02 am

miss che ha detto l'andrologo dell'esame alla visita?

I love you
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 30 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da MissPat Dom Lug 01, 2012 10:25 am

Che abbiamo le stesse possibilità della volta scorsa.
Gli ha dato degli esami da fare, tipo ecografia e analisi del sangue, che farà quando torna in Italia per qualche gg, penso a Natale.
Grazie Farfi I love you
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 30 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 55 Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 42 ... 55  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.