Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Spermiogramma e Spermiocoltura

+53
Hythien
Artemide
fiordiloto
Jessyca
Zara
Dulcinea Del Toboso
Sharon
acquarietta
Jillian
goldie
mimi
LedRobi
Silvia Mimosa
chiaretta
donnasummer
greenhope
sweethome
mulan
cipollina
stressata
angelmoon
Eowyn
albapiccola
viva
Pachamama
tomoe
mammamike
c&c
sere
MissPat
Miwako
sefora
Farfallina
Pat
Leila
Parsley
Tweetier
Elisina
sea
nike
cinciarello
coccinella
simpleMary
Rossana
linda
Marti
June
LucyintheSky
Nbj
LadySpank
Jessica
Mirtillina
Luthien
57 partecipanti

Pagina 13 di 55 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 34 ... 55  Successivo

Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Marti Mer Feb 15, 2012 1:00 pm

June, che ridere il glossario Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 220582
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Sab Feb 18, 2012 7:09 pm

No
aggiornamento... ieri mio marito a pranzo mi dice, mi pizzica la gola.... pomeriggio lavora e mi dice tutto bene.. alle dieci di ieri sera lo guardo stranato sul divano e gli dico, misuriamo la febbre?? l'aveva quasi a 38!!!!!!!!!

ovviamente abbiamo rimandato lo spermiogramma, lui sembrava pure più scocciato di questo che di avere l'influenza, ormai voleva farlo, era "contento"
e va bè, si rimanda al 27/2!
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Marti Dom Feb 19, 2012 9:35 am

Mi dispiace Farfy No ormai che eravate pronti e lì lì per farlo...coraggio. non andate tanto in là comunque. Se vuoi ti consolo, noi spermiogramma in ospedale 14 APRILE!!! Suspect In privato era 30 marzo Shocked ...a beh allora...restimao nel pubblico, magari paghiamo meno. Di questo passo ho tempo per fare tuuuutti i tamponi che voglio e le istero che voglio (la metto ironica sennò mi dispero). In più l'infermiera in ospedale gli ha detto che se gli viene la febbre in questi 2 MESI (in questi due mesi!!!), deve avvisare e si rimanda. ma che è??? Diciamo che abbiamo deciso di ignorare quest'ultima direttiva, altrimenti non lo farà mai.
Poi mi sfogo su un'altra cosa: il suo medico di base, mentre gli faceva l'impegnativa, gli ha detto che andrebbero fatti almeno tre o quattro spermio per avere una media corretta, perchè a suo dire "basta un raffreddore per alterare i risultati". Ok, potevi dirmi direttamente che non avremo mai più un altro figlio e mi metto l'animo in pace... se basta un raffreddore per uccidere gli spermini non so come abbiamo fatto a concepire la prima volta. E' stato un miracolo!!! Twisted Evil Ok, scusate, chiudo lo sfogo.
Farfy in bocca la wolf!!!
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Dom Feb 19, 2012 1:30 pm

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 10933 Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 10933 Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 10933
sono sconvolta marti.. a parte i tempi biblici, che capisco nel pubblico ma non capisco nel privato, cioè affermare che se in DUE MESI gli viene la febbre deve rimandare mi sembra assurdo..
quello che dice il medico di base invece mi pare abbastanza corretto, ora non so se sia proprio il caso di fare tre o quattro spermiog. , qualcuno ne faceva due di default, per la media corretta, ma per quanto riguarda le malattie è vero, incidono molto sulla qualità degli spermini, anche se, ad esempio, la seminologa da cui facciamo l'esame noi mi ha detto che la febbre fino a 39 può non essere incidente, quanto piuttosto l'uso degli antibiotici, quelli si.. la tachipirina per la febbre, ad esempio, dice che non crea problemi..bah..

a questi punti, secondo quanto detto dal'infermiera, mio marito, a letto con 39.3 di febbre, l'esame dovrebbe farlo fra sei mesi!!! (sono ironica, ma nel dubbio sentirò la dottoressa Suspect )
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Marti Dom Feb 19, 2012 4:13 pm

Guarda Farfy, credo che la storia della febbre sia un'esagerazione.anch'io sapevo degli antibiotici che buttano giù. infatti se anche dovesse avere la febbre in questi mesi, andrà a farlo ugualmente, ovvio se non capita proprio il giorno prima. Per i tempi non so che dirti, saremo arretrati. va beh, intanto farò io la mia parte e spero di farlo in tempi più brevi Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 4123
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Jessica Dom Feb 19, 2012 4:32 pm

Considerate però che non è un eccesso di zelo: un episodio di malattia può influenzare lo spermiogramma dei 2-3 mesi successivi per il fatto che quello è il tempo che impiega la spermiogenesi a completarsi. Quindi ciò che può influenzare la produzione spermatica, può rivelare i suoi effetti nello sperma a quella distanza di tempo. Per tracciare un parallelo grossolano, un po' come le radiazioni per i bambini di Chernobyl nati successivamente al disastro (perché le loro madri avevano assunto le radiazioni).

Quindi potete anche fare l'esame lo stesso e se il risultato è buono, tutto a posto. Se però viene un risultato mediocre o negativo, dovete rifarlo per sapere se dipendeva dall'indisposizione temporanea o se sta rivelando invece un reale problema di fertilità maschile.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Farfallina Dom Feb 19, 2012 5:42 pm

ah Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 10933
quindi effettivamente gli spermini, detta in parole povere, impiegano 2-3 mesi a riprodursi totalmente?? cavolo, allora certo che hanno ragione! !
non lo sapevo, immaginavo che il tempo fosse più breve.
ma la gravità della malattia o della febbre può avere un'incidenza maggiore? immagino di si, quindi a logica mi verrebe da aspettare direttamente..

a maggior ragione, prima di effettuare il test, sentirò il parere della dottoressa allora

Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da simpleMary Dom Feb 19, 2012 6:35 pm

Anche noi avremmo dovuto fare spermiogramma e spermiocoltura martedì scorso ma siccome aveva un pò di mal di gola e raffreddore abbiamo rimandato, niente febbre però.
Ci siamo prefissati di farlo il prossimo martedì e cioè tra 2 giorni così avremmo dovuto farlo venerdì sera pig in modo da far passare 3 giorni prima dell'esame ma io ero troppo stanca e nervosa a causa del lavoro e lui pure (per fortuna che mi aspetta una settimana di ferie!) , così abbiam pensato che potesse far da se.....e così abbiamo fatto o meglio ha fatto.... Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 902113

Il suo ultimo spermiogramma non era tragico,appena sopra i limiti della normalità, ora son tre mesi che prende arginina poverino ma tra raffreddore e preparazione non fatta proprio seguendo le regole non so quale sarà il risultato....peggiore dell'ultima volta non può essere....penso!
Lo so che stiam gestendo un pò male sia le mie indagini (vedi topic sulla ISTEROSALPINGOGRAFIA) che le sue ma per fortuna fino ad ora non è emersa nessuna evidente causa di infertilità.

Che ne pensate del fatto di non aver avuto un rapporto tre giorni prima della raccolta ma di esser ricorsi alla masturbazione? Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 4123
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Marti Dom Feb 19, 2012 6:49 pm

Ah ok PQ, allora faremo così. Se viene bene...meglio e ce lo teniamo, se viene male e c'è stato malessere, si rifà. però che delicatini sti spermini eh! Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 654381
@ Simple credo che basti "svuotarsi", in un modo o nell'altro. A mio marito l'infermiera ha detto che deve avere un rapporto o...(pausa) e lui "una masturbazione?", ""sì esatto". Questa mi ha fatto ridere. Forse temeva di metterlo in imbarazzo Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 98660
Marti
Marti

Numero di messaggi : 591
Età : 46
Data d'iscrizione : 31.01.11

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da simpleMary Dom Feb 19, 2012 7:35 pm

Grazie per la risposta e per l'informazione Marti, ora sto più tranquilla. Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 98660

Anche noi allora possiam fare il tuo stesso discorso riguardo la valutazione dell'esame, se va bene allora considerando il malessere potrà solo essere ancora meglio di così la situazione reale. Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 529774
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Spermiogramma e Spermiocoltura - Pagina 14 Empty Re: Spermiogramma e Spermiocoltura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 55 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 34 ... 55  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.