Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cicli lunghi (oligomenorrea)

+11
Parsley
Julie
psicomelina
Pantofolina
Jessica
moonriver
luisav
gutsygibbon
miao
Leila
Eowyn
15 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Cicli lunghi (oligomenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Cicli lunghi (oligomenorrea)

Messaggio Da Eowyn Gio Dic 13, 2012 10:19 pm

Sono piuttosto demoralizzata dalla lunghezza dei miei ultimi cicli... Cicli lunghi (oligomenorrea) - Pagina 3 680442 c'è stato quello di febbraio/marzo di 52 giorni (ma vabbè, avevo la laurea di mezzo, ci può stare...) quello scorso di 48 giorni, e quello di adesso che mi sa che li batterà tutti! Cicli lunghi (oligomenorrea) - Pagina 3 680442
Ho iniziato a lavorare da quasi 3 mesi, non è un lavoro stressante (anzi, era molto peggio studiare), ma mi sveglio almeno un'ora prima di com'ero abituata (ovviamente la sera cmq non riesco a dormire prima di mezzanotte, come al solito) e faccio 80-90km in macchina ogni giorno... dite che sono motivi sufficienti per mandare in crisi il ciclo?
Boh, io pensavo che con la fine dello stress dello studio mi sarei sistemata... Cicli lunghi (oligomenorrea) - Pagina 3 680442
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cicli lunghi (oligomenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Cicli lunghi (oligomenorrea)

Messaggio Da Julie Ven Dic 14, 2012 9:11 am

Mi dispiace molto che tu ti senta giù Cicli lunghi (oligomenorrea) - Pagina 3 680442
Nella mia esperienza ogni cambiamento importante della vita ha avuto delle conseguenze sul ciclo.
Probabilmente se dormi poco il tuo corpo non ha le energie a sufficienza per darti l'ovetto.
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Cicli lunghi (oligomenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Cicli lunghi (oligomenorrea)

Messaggio Da Jessica Ven Dic 14, 2012 9:30 am

Eowyn, vedo che per te è tipica una lunghezza di 35-40 (molto regolare tra l'altro). Rispetto a questa lunghezza, non sono variazioni estreme, soprattutto se sono occasionali Cicli lunghi (oligomenorrea) - Pagina 3 13860 è necessario infatti rapportare l'allungamento ai tuoi tempi di partenza. Diverso sarebbe se questi cicli fossero consecutivi e l'inizio di una serie di cicli di questa lunghezza, ma un ritardo qui e là ci può sempre stare, soprattutto se ci sono variazioni nelle condizioni di vita che lo giustificano.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Cicli lunghi (oligomenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Cicli lunghi (oligomenorrea)

Messaggio Da Parsley Ven Dic 14, 2012 11:29 am

Eow tempo fa ho letto che il nostro corpo è "settato" per arrivare a massimo 40kmh di velocità, e che al di sopra di questa ci si rincogl*onisce un po' Cicli lunghi (oligomenorrea) - Pagina 3 654381 magari facendo tutta quella strada ogni giorno, un po' di stress ti arriva e ti causa qualche scombussolamento.
Prova a fare dello yoga prima di dormire, ho appena trovato un video "Yoga for insomnia, sleep, and deep relaxation" e sembra efficace (non l'ho ancora provato ma mi vien sonno solo a guardarlo Cicli lunghi (oligomenorrea) - Pagina 3 654381)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Cicli lunghi (oligomenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Cicli lunghi (oligomenorrea)

Messaggio Da Eowyn Ven Dic 14, 2012 8:58 pm

PQ, infatti fino allo scorso ciclo non ci pensavo, ma ora sono due di seguito.... ok, lo so, mi fascio la testa prima di romperla! Cicli lunghi (oligomenorrea) - Pagina 3 75035 è che vorrei dei verdi, ecco!

Cmq dormire poco è un bel problema per me in questo periodo... non che normalmente dormissi tanto eh... ma magari dormivo dalle 1 alle 8 o dalle 2 alle 9, invece ora mi devo svegliare alle 6 e mezza... XD
Cercherò quel video Vale (anche se di solito se mi annoio mi passa ancora di più il sonno! Cicli lunghi (oligomenorrea) - Pagina 3 98660 lo so che sono storta)
Forte la storia dei 40km/h! Shocked chissà se c'entra qualcosa!

Voglio i verdiiiiiiii!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cicli lunghi (oligomenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Cicli lunghi (oligomenorrea)

Messaggio Da MissPat Ven Dic 14, 2012 10:47 pm

Una curiosità Eowyn, per illudermi un pò: quanti verdi preovo hai? Cicli lunghi (oligomenorrea) - Pagina 3 654381
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Cicli lunghi (oligomenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Cicli lunghi (oligomenorrea)

Messaggio Da Eowyn Sab Dic 15, 2012 6:46 am

Eh Miss, io non uso i computerini, quindi per i verdi preovo devo guardare il muco e seguire la regola di Doering... Se faccio ovulazione più precoce (19) meno 7 mi viene fuori 12 Cicli lunghi (oligomenorrea) - Pagina 3 654381 però poi dipende dal muco!
Poi c'è da dire che se ovulo "presto" (verso il cd 20) allora sono contenta perchè ho pochi "rossi", ma se mi ritrovo ad aspettare l'ovulazione per settimane come in questo ciclo... che palle!! Twisted Evil (infatti notate che sto saltando molte misurazioni ultimamente...)
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cicli lunghi (oligomenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Cicli lunghi (oligomenorrea)

Messaggio Da sefora Sab Dic 15, 2012 7:29 am

Dai Eow, i tuoi cicli sono di media abbastanza regolari, ovuli tra il 20 e il 30 circa. Forse questo ciclo pare più lungo e quindi noiosa l'attesa dei verdi.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cicli lunghi (oligomenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Cicli lunghi (oligomenorrea)

Messaggio Da bystarlight Gio Ago 22, 2013 7:40 pm

prima di iniziare la pillola avevo cicli lunghi e irregolari, ma non ci facevo troppo caso..ora l'ho smessa da quasi 9 mesi e la situazione non è un gran chè, i cicli più brevi sono sui 32 giorni e arrivo fino ai 50....mai un mese uguale all'altro..i rossi sono infiniti....Cicli lunghi (oligomenorrea) - Pagina 3 680442 
prima di prendere la pillola non mi eran stati riscontrati problemi di ovaie policistiche ma sicuramente i miei ormoni eran sballati...ma non ho mai fatto dosaggi ormonali.
ora ho aspettato di disintossicarmi un pò e a breve ripeterò una visita, spero mi farà fare anche delle analisi specifiche per capire...son abbastanza frustrata da questa irregolarità...l'unica cosa buona è che da quando ho smesso la pillola solo un ciclo su tutti era senza ovulazione, mi sembra una buona media..
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Cicli lunghi (oligomenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Cicli lunghi (oligomenorrea)

Messaggio Da Eowyn Gio Ago 22, 2013 7:52 pm

bystarlight, se ti può interessare io ho trovato efficace l'inositolo Cicli lunghi (oligomenorrea) - Pagina 3 936791(c'è il topic apposito)
L'ho preso per 4 cicli, di cui 3 sono stati inferiori ai 36 giorni! l'unico lungo è stato quest'ultimo, chè però è di luglio/agosto, mesi che mi fanno sempre ritardare...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Cicli lunghi (oligomenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Cicli lunghi (oligomenorrea)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.