Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi

Messaggio Da babymommy il Lun Mag 19, 2008 12:54 pm

prima fagio ha fatto un'osservazione che mi ha colpita e a cui stavo pensando da molto tempo;

anche a voi e' capitato di avere una fase di muco piu' breve e "veloce" come evoluzione nei cicli brevi?

a me si, e devo dire che e' molto meglio rispetto alla fase estenuante di una settimana / 10 giorni che mi subivo nei cicli piu' lunghi!!

ora in genere sono stabile su una durata media di 28/29 giorni e la fase di muco non supera mai i 5 gg...
addirittura questo mese 2 giorni e mezzo!!

babymommy

Numero di messaggi: 1591

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi

Messaggio Da micheytopolina il Lun Mag 19, 2008 1:32 pm

Io altro che fasi di muco breve, il mio non finisce più...è anche scocciante perché sono umidiccia per quasi tutto il ciclo...
Magari lascio rispondere a qualcun'altra più pratica di muco... drunken

micheytopolina

Numero di messaggi: 340

Messaggio Da Panicqueen il Lun Mag 19, 2008 1:39 pm

io nei cicli che ho monitorato (5) ho sempre avuto esattamente 6 o 7 giorni di muco eggwhite pre-ovulatori, preceduti da un paio di giorni di sticky o creamy, piu' variabili.

Ho ovulato sempre tra il giorno 16 e 19, quindi non mi sono mai capitate ovulazioni precoci con un'evoluzione del muco diversa.
Le uniche variazioni possono essere state lo sticky/creamy che cominciava prima, risultando pero' solo in piu' giorni con questo tipo di muco e non influendo sull'altro (e io che speravo significasse ovulazione anticipata :P)

L'unico caso diverso è stato il ciclo con ovulazione ritardatissima (giorno 28 ) da una brutta influenza e in quel caso l'evoluzione anomala del muco è andata nell'altro senso, ho avuto in pratica un mese intero di abbondante eggwhite tutti i giorni (erano gli estrogeni che cercavano di rimettersi in moto dopo la febbrona).

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi: 23881

Messaggio Da fagio il Lun Mag 19, 2008 1:43 pm

non ho mai avuto tanti giorni di muco,anche se ora osserverò il tutto con molta più accuratezza.....figuratevi che invece io leggevo i vostri post o guardavo i vostri grafici con 7-10 gg di muco e mi preoccupavo per i miei 3-4

fagio

Numero di messaggi: 612

Messaggio Da Panicqueen il Lun Mag 19, 2008 1:51 pm

dipende anche da come viene osservato in realtà.
viene sempre consigliato di osservarlo esternamente, cioè senza andare a cercarlo internamente, perché lì se ne trova sempre.
Pero' ad esempio io lo cerco usando sempre uno specchietto, non solo sulla carta, quindi ne rilevo molto di piu' di quanto ne rileverei senza guardare.

Ad esempio nei miei giorni sticky o creamy ne ho quasi sempre giusto una traccia all'orifizio vaginale, che pero' si dissiperebbe quasi del tutto se dovessi rilevarlo solo sulla carta.

Per questo motivo nei miei grafici per esempio ci saranno piu' giorni di muco rispetto a qualcun altra che lo rileva in un altro modo

Panicqueen
Admin

Numero di messaggi: 23881

Messaggio Da fagio il Lun Mag 19, 2008 1:55 pm

si anch'io lo rilevo esternamente e controllando con lo specchio,infatti questo mi aiuta a vederlo sull'esterno delle grandi labbra,ma è sempre quello creamy o sticky....quello super filante .....sarà andato in vacanza.....fatto sta che comunque non dura troppo....meglio cosi...

fagio

Numero di messaggi: 612

Messaggio Da maya il Dom Gen 18, 2009 9:54 pm

Sì, l'ho notato anch'io, babymommy. Per esempio, i miei cicli sono solitamente di 31-32 giorni con 6-7 giorni di muco fertile. Ma lo scorso ciclo è stato di 28, questo mese sarà di 27 circa, ed ho notato effettivamente che il muco è durato solo 4 giorni. Evidentemente sulla lunghezza dei cicli influisce molto la lunghezza della fase "maggiormente estrogenica", diciamo così, del periodo pre-ovulatorio.

maya

Numero di messaggi: 29

Messaggio Da LadySpank il Sab Ott 30, 2010 10:28 am

leggere questo argomento mi ha ancora + confuso le idee (se possibile). non vi dico l'ansia. io sono al 9o g di muco filante e le temperature non tornano per niente...(ho inserito il grafico nella sezione dedicata, non so se ho fatto bene). la mia grande paura è che l'ovulazione non arrivi proprio..purtroppo sono già al 33o g di ciclo...grazie a chiunque potrà darmi un parere...e buon sabato a tutte

LadySpank

Numero di messaggi: 1540

Messaggio Da patatola il Sab Ott 30, 2010 1:47 pm

apri un topic nella sezione dei grafici, dicendo il numero di ciclo monitorato e poni la domanda!
e non disperare (da che pulpito) se l'ovulazione tarda: non è affatto un problema!

patatola

Numero di messaggi: 500

Messaggio Da LadySpank il Sab Ott 30, 2010 2:00 pm

grazie mille.l'avevo già fatto.si intitola "1o ciclo aiuto". anzi se hai 1 parere è ben accetto...e grazie della comprensione:)

LadySpank

Numero di messaggi: 1540

Messaggio Da piccolo principe il Gio Nov 25, 2010 5:31 pm

domanda: a qualcuna di voi è mai successo di avere ovualzione ma almeno una settimana dopo la fine del muco eggwhite?..ossia ovulazione, senza muco filante, ma solo creamy, al massimo watery!..mi è successo questo mese, in cui ho ovulato al giorno 18, mentre l'eggwhite è durato dal 10mo circa al 14mo...non mi era mai successo prima!!

piccolo principe

Numero di messaggi: 431

Messaggio Da nimue il Gio Nov 25, 2010 5:35 pm

si certamente, il muco fertile (watery o eggwhite) può asciugarsi alcunii giorni prima l'ovulazione, oppure dopo.. a me si asciuga 2 giorni prima dell'ovulazione.
l topic adatto alla tua domanda è questo: regola del picco muco fertile

nimue

Numero di messaggi: 3185

Messaggio Da piccolo principe il Gio Nov 25, 2010 5:39 pm

grazie nim!

piccolo principe

Numero di messaggi: 431