Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi

+5
maya
fagio
Jessica
micheytopolina
babymommy
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi Empty Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi

Messaggio Da babymommy Lun Mag 19, 2008 11:54 am

prima fagio ha fatto un'osservazione che mi ha colpita e a cui stavo pensando da molto tempo;

anche a voi e' capitato di avere una fase di muco piu' breve e "veloce" come evoluzione nei cicli brevi?

a me si, e devo dire che e' molto meglio rispetto alla fase estenuante di una settimana / 10 giorni che mi subivo nei cicli piu' lunghi!!

ora in genere sono stabile su una durata media di 28/29 giorni e la fase di muco non supera mai i 5 gg...
addirittura questo mese 2 giorni e mezzo!!
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi Empty Re: Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi

Messaggio Da micheytopolina Lun Mag 19, 2008 12:32 pm

Io altro che fasi di muco breve, il mio non finisce più...è anche scocciante perché sono umidiccia per quasi tutto il ciclo...
Magari lascio rispondere a qualcun'altra più pratica di muco... drunken
Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi 412261 Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi 412261 Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi 412261 Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi 412261
micheytopolina
micheytopolina

Numero di messaggi : 319
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi Empty Re: Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi

Messaggio Da Jessica Lun Mag 19, 2008 12:39 pm

io nei cicli che ho monitorato (5) ho sempre avuto esattamente 6 o 7 giorni di muco eggwhite pre-ovulatori, preceduti da un paio di giorni di sticky o creamy, piu' variabili.

Ho ovulato sempre tra il giorno 16 e 19, quindi non mi sono mai capitate ovulazioni precoci con un'evoluzione del muco diversa.
Le uniche variazioni possono essere state lo sticky/creamy che cominciava prima, risultando pero' solo in piu' giorni con questo tipo di muco e non influendo sull'altro (e io che speravo significasse ovulazione anticipata :P)

L'unico caso diverso è stato il ciclo con ovulazione ritardatissima (giorno 28 ) da una brutta influenza e in quel caso l'evoluzione anomala del muco è andata nell'altro senso, ho avuto in pratica un mese intero di abbondante eggwhite tutti i giorni (erano gli estrogeni che cercavano di rimettersi in moto dopo la febbrona).
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi Empty Re: Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi

Messaggio Da fagio Lun Mag 19, 2008 12:43 pm

non ho mai avuto tanti giorni di muco,anche se ora osserverò il tutto con molta più accuratezza.....figuratevi che invece io leggevo i vostri post o guardavo i vostri grafici con 7-10 gg di muco e mi preoccupavo per i miei 3-4 Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi 654381
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi Empty Re: Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi

Messaggio Da Jessica Lun Mag 19, 2008 12:51 pm

dipende anche da come viene osservato in realtà.
viene sempre consigliato di osservarlo esternamente, cioè senza andare a cercarlo internamente, perché lì se ne trova sempre.
Pero' ad esempio io lo cerco usando sempre uno specchietto, non solo sulla carta, quindi ne rilevo molto di piu' di quanto ne rileverei senza guardare.

Ad esempio nei miei giorni sticky o creamy ne ho quasi sempre giusto una traccia all'orifizio vaginale, che pero' si dissiperebbe quasi del tutto se dovessi rilevarlo solo sulla carta.

Per questo motivo nei miei grafici per esempio ci saranno piu' giorni di muco rispetto a qualcun altra che lo rileva in un altro modo Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi 826922
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi Empty Re: Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi

Messaggio Da fagio Lun Mag 19, 2008 12:55 pm

si anch'io lo rilevo esternamente e controllando con lo specchio,infatti questo mi aiuta a vederlo sull'esterno delle grandi labbra,ma è sempre quello creamy o sticky....quello super filante .....sarà andato in vacanza.....fatto sta che comunque non dura troppo....meglio cosi...
fagio
fagio

Numero di messaggi : 573
Età : 45
Data d'iscrizione : 23.04.08

Torna in alto Andare in basso

Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi Empty Re: Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi

Messaggio Da maya Dom Gen 18, 2009 9:54 pm

Sì, l'ho notato anch'io, babymommy. Per esempio, i miei cicli sono solitamente di 31-32 giorni con 6-7 giorni di muco fertile. Ma lo scorso ciclo è stato di 28, questo mese sarà di 27 circa, ed ho notato effettivamente che il muco è durato solo 4 giorni. Evidentemente sulla lunghezza dei cicli influisce molto la lunghezza della fase "maggiormente estrogenica", diciamo così, del periodo pre-ovulatorio.
maya
maya

Numero di messaggi : 32
Età : 41
Data d'iscrizione : 19.11.08

Torna in alto Andare in basso

Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi Empty Re: Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi

Messaggio Da LadySpank Sab Ott 30, 2010 9:28 am

leggere questo argomento mi ha ancora + confuso le idee (se possibile). non vi dico l'ansia. io sono al 9o g di muco filante e le temperature non tornano per niente...(ho inserito il grafico nella sezione dedicata, non so se ho fatto bene). la mia grande paura è che l'ovulazione non arrivi proprio..purtroppo sono già al 33o g di ciclo...grazie a chiunque potrà darmi un parere...e buon sabato a tutte
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi Empty Re: Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi

Messaggio Da patatola Sab Ott 30, 2010 12:47 pm

apri un topic nella sezione dei grafici, dicendo il numero di ciclo monitorato e poni la domanda!
e non disperare (da che pulpito) se l'ovulazione tarda: non è affatto un problema!
patatola
patatola

Numero di messaggi : 400
Età : 47
Località : MI-BG
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi Empty Re: Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi

Messaggio Da LadySpank Sab Ott 30, 2010 1:00 pm

grazie mille.l'avevo già fatto.si intitola "1o ciclo aiuto". anzi se hai 1 parere è ben accetto...e grazie della comprensione:)
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi Empty Re: Durata ed evoluzione del muco in cicli corti e lunghi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.