Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime parole

+23
LucyintheSky
linda
Jillian
martymcfly
Blue
Zara
selvynina
Parsley
tomoe
coccinella
Martinamarina
zohar
likethewind
nike
sea
Miwako
sefora
Rossana
Luthien
ranavalentina
Bambolina Cip
Pantofolina
Camilla
27 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Le prime parole - Pagina 4 Empty Re: Le prime parole

Messaggio Da tomoe Lun Set 29, 2014 7:40 am

Zara Le prime parole - Pagina 4 677225 emozioni uniche I love you godiamoci ogni istante
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime parole - Pagina 4 Empty Re: Le prime parole

Messaggio Da LucyintheSky Lun Set 29, 2014 8:23 am

Che invidia!!!
Adele dice papappapapapa Suspect
Ogni volta che provo a farle dire "mamma" mette le labbra come a dire la M, ma poi le esce sempre la P Le prime parole - Pagina 4 905494
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime parole - Pagina 4 Empty Re: Le prime parole

Messaggio Da Zara Lun Set 29, 2014 12:54 pm

Vedrai Lucina, che anche Adele dirà mamma e poi non smetterà più di dirlo Le prime parole - Pagina 4 582699
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Le prime parole - Pagina 4 Empty Re: Le prime parole

Messaggio Da LucyintheSky Gio Apr 02, 2015 10:55 am

La mia pupina si sta lanciando e ogni giorno dice qualcosa di nuovo. E io sono sempre più pazza di lei Le prime parole - Pagina 4 677225
Dopo aver iniziato a dire bene mamma, papà, nonno, nonna, Maya, ciao, bau (e tutti gli altri versi), ha iniziato con altri nomi: Gaia e Alessia (le cuginette, il primo pronunciato perfettamente, il secondo molto meno), Iaia (la "madrina" Ilaria), palla, pallina, piedi, mani, pancino, giubbotto! E ogni giorno ce n'è una nuova Le prime parole - Pagina 4 936791
Poi mi rendo conto che questa "bazzecola" del linguaggio comporterà un salto allucinante nella relazione con lei, nel fatto che diventerà a tutti gli effetti ancora di più una Persona, oltre che il mio cucciolino. Ecco, non fraintendetemi, ma per me questo primo anno di simbiosi con lei è stato molto animalesco, in un'accezione per me più che positiva. Lo sviluppo del linguaggio sarà un'esperienza incredibile che già mi eccita e commuove ai suoi primi esordi, ma che in un certo senso mi allontanerà dall'animaletto che ho partorito, nutrito e accudito con così tanto amore ma, sopratutto, istinto I love you E questa cosa mi butta un poco di malinconia Le prime parole - Pagina 4 902113
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime parole - Pagina 4 Empty Re: Le prime parole

Messaggio Da mimi Gio Apr 02, 2015 12:42 pm

Lucy, innanzitutto sono felicissima di sentire quanti progressi stia facendo la tua cucciolotta!  🇨🇺Devono essere degli amori quando iniziano con le prime parole...

In seconda battuta, devo dire che mi hanno colpito particolarmente le tue parole sul rapporto prettamente animalesco ed istintuale che descrivi, e questo salto dovuto al linguaggio che vi preparate a vivere.  I love you Splendide parole!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Le prime parole - Pagina 4 Empty Re: Le prime parole

Messaggio Da Sharon Ven Apr 03, 2015 5:38 am

Lucy drunken è partita come un treno ormai!!!! Che emozione.....
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime parole - Pagina 4 Empty Re: Le prime parole

Messaggio Da Parsley Ven Apr 03, 2015 7:08 am

Wow Lucy ma sta parlando molto in fretta!! Il mio nipotino a due anni parlava spontaneamente solo su richiesta (ma c'è da dire che è bilingue Le prime parole - Pagina 4 654381 ) all'età di Adele diceva solo "papà" a ripetizione!!
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime parole - Pagina 4 Empty Re: Le prime parole

Messaggio Da Zara Ven Apr 03, 2015 10:34 am

Aaaaaaw Lucy, quanta tenerezza Le prime parole - Pagina 4 677225
Pensa che io invece, al contrario di te, sto apprezzando tantissimo il fatto che Dante ora capisca quasi tutto e inizi a farsi capire bene su ciò che vuole. Prima era spesso nervoso, probabilmente non riuscivamo a capire le richieste che ci faceva. Mentre ora posso fargli le domande, tipo se ha sete, e lui mi risponde sì con la testa. Al momento lui dice te parole in croce: mamma, ba-bà (papà), cacca Le prime parole - Pagina 4 654381 , e poi la sua parola preferita: BRUMMM, BRUUUUMMM, BRUUUUUUUM (che sta per macchine, camion, trattori e qualsiasi altra cose con le ruote). È talmente ossessionato che lo dice anche di notte mentre dorme Le prime parole - Pagina 4 220582
Poi fa dei collegamenti incredibili. Ad esempio ha capito che i cani hanno il pelo. Abbiamo un puzzle con disegnati due pastori tedeschi e lui prima indica il puzzle e poi il cappuccio del mio piumino che ha il pelo. Pensa che sia pelo di cane Le prime parole - Pagina 4 220582 (e non ci va poi molto lontano visto che è pelo di procione Le prime parole - Pagina 4 4123 ). Ha anche imparato a riconoscere il colore rosso e quello verde, ogni giorno ci stupisce!
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Le prime parole - Pagina 4 Empty Re: Le prime parole

Messaggio Da Elisina Lun Apr 06, 2015 3:03 pm

Ch bello leggere dei progressi dei vostri pupi quasi coetanei della mia... e come capisco la malinconia di Lucy, la sento tanto anche mia, mista anche però al sollievo di Zara e all'emozione incredibile della crescita, del passaggio dall'anno uno all'anno due, forse il più ricco di cambiamenti..
Anche Luce è una chiacchierina (femmina Le prime parole - Pagina 4 98660 ) in questo periodo comunque la frase più gettonata è E'MMMMIOOOOOOO oltre a NO, DAMMI, AMMEEEEE'. Tutti spesso detti in rapida successione soprattutto in presenza del fratello Neutral Le prime parole - Pagina 4 573484 Le prime parole - Pagina 4 573484 aiutoooo
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime parole - Pagina 4 Empty Re: Le prime parole

Messaggio Da luisav Lun Apr 06, 2015 5:31 pm

Noi qui da bravi maschi...altro che parole, fatti: spinge, tira i capelli e piange disperatamente (senza lacrime ovviamente) quando la sorella gli toglie una cosa dalle mani.
Ah pazienza, pazienza a me!  Le prime parole - Pagina 4 98660
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Le prime parole - Pagina 4 Empty Re: Le prime parole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.