Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le prime parole

+23
LucyintheSky
linda
Jillian
martymcfly
Blue
Zara
selvynina
Parsley
tomoe
coccinella
Martinamarina
zohar
likethewind
nike
sea
Miwako
sefora
Rossana
Luthien
ranavalentina
Bambolina Cip
Pantofolina
Camilla
27 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Le prime parole Empty Le prime parole

Messaggio Da Camilla Mar Mar 29, 2011 4:37 pm

Ho fatto una breve ricerca ma non ho trovato nessun topic che parlasse delle prime paroline pronunciate dai nostri bebè.
Qual è stata la prima parola pronunciata? E a che età più o meno? E le prime frasi semplici? Le prime parole 412261
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le prime parole Empty Re: Le prime parole

Messaggio Da Pantofolina Mar Mar 29, 2011 4:42 pm

la prima parola in assoluto che ha detto simone e' stata mamma... bella e scandita con tanto di risata dietro..
Il periodo nn lo ricordo.. apena torno a casa controllo nel quadernino...
Simone ha quasi 2 anni ma nel parlare e' un po indietro.. sta imparando adesso a fare frasi..
Quella che gli piace di piu e' questa la ripete a tutti
"te (lo dice per indicarsi) bua ori ente goool pa ba bummm!!
traduco
Io sono caduto e mi sono fatto la bua mentre giocavo a calcio con il babbo, e ho fatto bum...
Adesso mi fa morire dal ridere perche prova ma sbaglia tutti i verbi.
A dicembre intorno i 18/19 mesi sapeva gia moltissime parole ma ancora non riusciva a unirle...
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime parole Empty Re: Le prime parole

Messaggio Da Bambolina Cip Mar Mar 29, 2011 5:16 pm

io bimbi nn ne ho ancora avuti ma mi sono fatta tantissime risate con quelli che ho curato, con mia sorella e mio fratello...
Mia sorella: "poppollollotto" era l'ippopotamo - "uaua" acqua - "simmina" scimmia - "ciccina" indicava la sua pancia

Mio fratello altro genio: "oooo" era il camion - "tud tuf" il treno - "tata" ero io - "luuuu" la luce - "quaqua" acqua - "tricottero" elicottero/aereo.

Dei bambini nn ricordo quasi nulla ma so solo che mi hanno fatto passare delle giornata e degli anni splendidi...
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime parole Empty Re: Le prime parole

Messaggio Da ranavalentina Mar Mar 29, 2011 8:56 pm

Quella più divertente che conosco è la parola che un bimbo che conosco utilizzava da piccolino per dire acqua diceva: "aiashi"assolutamente incomprensibile per gli estranei!! Le prime parole 220582
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime parole Empty Re: Le prime parole

Messaggio Da Luthien Mar Mar 29, 2011 9:12 pm

Io non ho bimbi quindi non vi so dire molto in merito però ricodo che mia cugina da piccolina il pinguino lo chiamava il "chichicchi" Le prime parole 220582 non so perché ma mi ha fatto sempre ridere come cosa e ogni volta che ne vedevo uno in tv mi veniva da chiamarlo in quel buffo modo Le prime parole 556149
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime parole Empty Re: Le prime parole

Messaggio Da Rossana Mar Mar 29, 2011 9:25 pm

Le prime paroline devo dire che erano veramente semplici e molto onomatopeiche!
Ma diciamo che intorno all'anno diceva con cognizione di causa mamma, "acm" ovvero acqua, poi per i successivi 8 mesi diceva solo mamma nonno papa' acm e poche altre, una ventina in tutto! Poi dai 20 mesi in poi e' stato un crescendo continuo! Da li anche le prime frasette, costruite con 3/4 paroline e poi via sempre piu!
Le prime frasi sono davvero emozionanti, e ammetto che nessuno come la mamma riesce a capire tutto quello che dicono i bimbi!!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Le prime parole Empty Re: Le prime parole

Messaggio Da Pantofolina Mer Mar 30, 2011 9:03 am

concordo con rossana... solo le mamme capiscono!!!
Ogni volta che simone fa una frase nel suo linguaggio.. dato che sturpia le paroline tutti si girano verso me e mi fanno "che ha detto?"
e io " ma possibile che non lo capite???"

Per quanto riguarda le paroline strane a parte che simone dice che si chiama nonno.. ma per indicare acqua fa aaaaa (pare facile scriverlo...) il verso cmq di quando si ha la gola secca.... tipo un alitata!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Le prime parole Empty Re: Le prime parole

Messaggio Da Camilla Mer Mar 30, 2011 9:18 am

Bea a 5 mesi diceva "mamamamamama", ora invece da 2 settimane dice proprio "mamma". Sono convinta che non abbia capito che mamma sono io, però ha capito che è un richiamo che mi fa accorrere :-))
Per adesso però non sillaba nient'altro.
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Le prime parole Empty Re: Le prime parole

Messaggio Da sefora Mer Mar 30, 2011 12:26 pm

Io da piccola coniugavo i verbi a modo mio, ad es. dicevo "sono tutta banta" per dire bagnata e "stavamo giochevando" al posto di giocando... Le prime parole 220582
Alcune parole come:
- "pucio" per prosciutto
- "macca" per macchina
- "pone" per sapone

Penso intorno ai 18-20 mesi.
Mia mamma era un prodigio...le sue prime "lallazioni" e quasi la parola "mamma" a soli 40gg. Le prime parole 10933
Quando avrò un figlio sarà una delle più grandi soddisfazioni sentirlo parlare!
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime parole Empty Re: Le prime parole

Messaggio Da Miwako Mer Mar 30, 2011 12:58 pm

La mia nipotina era una strafiga, tutto merito del mio papà che le parlava un sacco... non ha mai cannato una parola.. ora non ricordo l'età ma insieme ai primissimi mamma, papà, nonno e zia (con la zeta perfetta) diceva alla perfezione Starla, il nome del mio cane!
Invece il mio secondo no riusciva a dire la C, la confondeva con la T... per cui era tane al posto di cane, Nitola al posto di Nicola... ma tutto questo granzie a suo padre che una volta ha detto "tane" al posto di cane... da lì non ha più detto "cane" nel modo giusto.
Il terzo ci ha messo una vita a parlare... la sua prima parola è stata "gooooo".... GOAL... perché era la parola che sentiva dire più in assoluto da suo fratello!
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Le prime parole Empty Re: Le prime parole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.