Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici

+28
Zara
Susina
Liza
Soshianna
MaryMichele
Gloria
ArdathLilith
Agry
miao
antolucy
Cinzia
sweethome
Eowyn
coccinella
LadySpank
sefora
Miwako
Pantofolina
sea
LucyintheSky
pukis
luisav
Emanuela
orchidea
ranavalentina
gutsygibbon
nike
Jessica
32 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici - Pagina 5 Empty Re: I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici

Messaggio Da ArdathLilith Ven Nov 04, 2011 3:17 pm

Lo so, lo so, è che sono... già turbata di mio e questa "pressione" alla perfezione che spesso ci insegnano nella vita si rivolge anche alle questioni fisiologiche che invece, per loro natura, hanno i loro tempi.

Vedremo. La cosa buona è che ogni mese è un'avventura nuova.
Certo però...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici - Pagina 5 Empty Re: I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici

Messaggio Da sefora Ven Nov 04, 2011 3:29 pm

ti capisco, anch'io sono incline al perfezionismo...I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici - Pagina 5 294699
Che sia colpa del nostro segno? I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici - Pagina 5 98660 sdrammatizzo un po'...
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici - Pagina 5 Empty Re: I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici

Messaggio Da MaryMichele Mar Nov 08, 2011 10:32 am

Panicqueen ha scritto:Ma magari lo facessero Shocked il sintotermico e gli apparecchi BabyComp hanno un indice di Pearl di 0.7, quindi nello stesso ordine di valore della pillola EPPURE i ginecologi non li consigliano (spesso perché non li conoscono) oppure li sconsigliano perché "non sicuri quanto la pillola".

Perciò se proprio vogliamo, il discorso sui numeri è un "danno e beffa" : vengono usati (culturalmente) in modo improprio, fuorviante, come quando i ginecologi prescrivono i dosaggi ormonali basati su tempistiche relative a questo inesistente ciclo standard e non vengono usati invece nel modo in cui dovrebbero essere messi al servizio della salute (vera)!
rincaro la dose dicendo che il ginecologo che ci insegnava a scuola(sempre quello che ci diceva che la menopausa è l'ultima mestruazione) ci diceva che il metodo naturale è solo l'ogino (che lui chiamava oggi-no oggi-no)...una mia compagna ha fatto l'obiezione del computerino...lui ha risposto che si possono usare solo per la ricerca della gravidanza e per la contraccezione non funzionano...scusa la pillola ti "regolarizza" il ciclo.....scusa se non è di 28 giorni non è regolare....
MaryMichele
MaryMichele

Numero di messaggi : 202
Età : 33
Località : piatto(bi)
Data d'iscrizione : 27.07.11

Torna in alto Andare in basso

I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici - Pagina 5 Empty Re: I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici

Messaggio Da Jessica Mar Nov 08, 2011 12:47 pm

sefora ha scritto:I numeri che si discostano troppo dal modello principale mi inquietano un po'.
Allora bisogna che rileggi questo topic, prima di scriverci dentro va I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici - Pagina 5 98660

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici - Pagina 5 Empty Re: I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici

Messaggio Da Soshianna Mer Gen 25, 2012 8:09 am

Leggendovi un po', mi sono ricordata alcune cose della mia vita.
I primi 10 anni del mio ciclo sono stati molto irregolari: sballava, saltava, correva...
Ma mi divertiva, nel senso che lo interpretavo come uno specchio di quella che ero io dentro, irrequieta, incostante..

Poi, forse complice il fatto che sono sempre stata certa che il mio corpo sa quello che fa, il ciclo si è regolarizzato. L'ultima ovulazione è in CD12, la lunghezza invece varia dai 27 ai 29.
La mia insegnante di naturopatia mi ha detto tempo fa, che il corpo risponde a come lo consideri: se lo ami, lo accetti così com'è, lui fa le sue cose (magari anche sballa) ma poi, forte della tua fiducia verso di lui, ritrova la giusta strada.

Lo stesso lo vivo adesso: fino a 2 mesi fa ero una taglia 42.
Adesso sono ingrassata, e sono una 46.
Bene: il mio corpo sa quello che fa. Se ha scelto di ingrassare lo fa perchè ha qualche motivo (la mia alimentazione non è cambiata, e nemmeno la mia vita). Quindi aspetto con fiducia. Lo amo lo stesso. Non mi vergogno di lui.

Scusate se sono stata melensa, ma ci tenevo a dirvelo..
Amate il vostro corpo così com'è, se lo merita. E dategli fiducia, perchè vi ripagherà.
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119
Età : 58
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 19.12.11

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Torna in alto Andare in basso

I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici - Pagina 5 Empty Re: I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici

Messaggio Da Liza Mer Mag 02, 2012 4:21 pm

mai come adesso mi fa piacere leggere questo consiglio! I love you
da quando ho smesso la pillola mi sembra sempre di aspettare l'ovulazione che ritarda, di soffrire per una fase luteale troppo breve, di non essere più in sintonia col mio corpo.
So che quell'equilibrio che mi avevano dato gli ormoni era fittizio, che la non conoscenza del mio corpo era più grave di questa conoscenza non serena, e che comunque sono in una fase passeggera, ma faccio un po' di fatica a non portarmi fretta I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici - Pagina 5 902113
Liza
Liza

Numero di messaggi : 147
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici - Pagina 5 Empty Re: I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici

Messaggio Da Jessica Mer Mag 02, 2012 4:30 pm

E' anche perché sei all'inizio del monitoraggio del ciclo, dove c'è una certa frenesia di veder succedere tutto subito, e si vorrebbe sempre l'acceleratore sugli eventi del ciclo, per poterli vedere! I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici - Pagina 5 826922 quella poi passa dopo i primi mesi e, auspicabilmente, subentra l'ascolto, il rispetto e l'accettazione intima dei propri ritmi I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici - Pagina 5 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici - Pagina 5 Empty Re: I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici

Messaggio Da Soshianna Gio Mag 03, 2012 6:03 am

Quando ho smesso la pillola, ho visto buoni risultati con Hormeel (è un omeopatico composto, 15 gocce x 3 volte al giorno in poca acqua a digiuno sotto la lingua).
Una mia amica invece ha risolto con i fiori californiani (che ovviamente sono personali, non uguali per tutte)...
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119
Età : 58
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 19.12.11

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Torna in alto Andare in basso

I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici - Pagina 5 Empty Re: I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici

Messaggio Da Soshianna Gio Mag 03, 2012 6:08 am

Liza ha scritto: ma faccio un po' di fatica a non portarmi fretta I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici - Pagina 5 902113
Ti consiglio vivamente Stress Stop dei Bush Flower, 7 gocce Mane e sera a digiuno sotto la ingua (o diluiti in poca acqua).

"L'essenza Stress Stop è una formulazione naturale, dall'azione rapida, creata con le essenze Australian Bush Flower, per favorire serenità, tranquillità e calma. E' un aiuto per la "vita frenetica" ed è particolarmente indicata per chi necessita momenti di relax e tranquillità. Favorisce l'armonizzazione dei ritmi biologici e può migliorare la qualità del sonno."
Soshianna
Soshianna

Numero di messaggi : 119
Età : 58
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 19.12.11

http://digilander.libero.it/naturalmenteit/

Torna in alto Andare in basso

I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici - Pagina 5 Empty Re: I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici

Messaggio Da Liza Gio Mag 03, 2012 9:30 am

grazie, care! Soshianna, grazie per i consigli, ci penso e magari ci provo! Pure io di preferenza scelgo l'omeopatia I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici - Pagina 5 13860
Liza
Liza

Numero di messaggi : 147
Età : 41
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 06.10.11

Torna in alto Andare in basso

I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici - Pagina 5 Empty Re: I "numeri" dei metodi naturali: aspetti psicologici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.