Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dolori mestruali

+15
cinciarello
MissPat
mulan
Jillian
Kokotte
bystarlight
Gioia Nera
Cinzia
sefora
Luthien
Pantofolina
linda
piccolo principe
paola
Bambolina Cip
19 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da Eowyn Lun Mar 21, 2011 11:25 am

linda ha scritto:durante le ultime mestruazioni ho avuto un evento sconvolgente, mi è partito subito dopo pranzo un dolore improvviso (ero al primo giorno di M) che stavo quasi per svenire, non sapevo se vomitare ma mi sono trattenuta, ho avuto tanta diarrea e veramente per un'ora ho sofferto le pene dell'inferno ed ero proprio in panico perchè mi sentivo svenire dall'entità del dolore.

è successo anche a me, in settembre! avevo appena passato una specie di influenza intestinale di 2-3 giorni, e ovviamente il giorno che cominciavo a stare meglio mi vengono le mestruazioni! Twisted Evil
Un male che non ti dico! credo che le due cose si siano amplificate a vicenda! fatto sta che riuscivo in qualche modo a trascinarmi in bagno e restavo seduta (piegata in due) sul water ad aspettare senza sapere se il male era perchè dovevo andare di corpo o semplicemente era dolore mestruale! anch'io mi sentivo quasi svenire credo, mi mancava il respiro dal male!
Mamma mia, spero che le due cose non mi succedano più in contemporanea!!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da Bambolina Cip Lun Mar 21, 2011 12:34 pm

A me é successo un paio d'anni fa... Ero al terzo giorno di ciclo, ho sentito un crampo fortissimo alla pancia e sono corsa in bagno strisciando contro il muro ed é stata una tragedia appena mi sono seduta sul water. Tra il sangue che scendeva a fiumi e il fatto che andavo di corpo, non sapevo più cosa fare; neanche i fermenti lattici mi hanno fatto star meglio.
Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da linda Lun Mar 21, 2011 5:33 pm

Grazie per le vostre testimonianze ed il vostri consigli. A me in realtà capita sempre, il primo giorno di mestruazioni, di andare di corpo parecchie volte, 5 o 6 volte ma forse anche di più. Ci sarà quindi alla base un problema intestinale? Pero' dolori forti come quelli del mese scorso non mi erano mai capitati, speriamo sia stato un episodio straordinario. Capisco anche chi se ne sta a letto anche se a me in genere i dolori mestruali vanno via se faccio una bella passeggiata! Ma in effetti, se sono troppo forti mica si riesce a stare in piedi!
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da Jessica Lun Mar 21, 2011 5:37 pm

linda ha scritto:A me in realtà capita sempre, il primo giorno di mestruazioni, di andare di corpo parecchie volte, 5 o 6 volte ma forse anche di più. Ci sarà quindi alla base un problema intestinale?
No, quello è molto comune.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da linda Mer Apr 06, 2011 11:08 am

Ciao,
vorrei tornare su questo tema per parlare di una cosa che ho notato. Quando la mia fase luteale è più lunga della media ho dei dolori mestruali molto forti. Quando invece tende ad essere di 10- 11 giorni non sento quasi per niente dolori, insomma, sto molto meglio. E' un bel controsenso perchè una fase luteale lunga è sintomo di salute. Per questo non l'ho detto subito ed ho indagato a lungo drunken cercando anche di capire se i dolori più forti fossero legati ad ovulazioni ritardate ma invece no, non dipendono da questo. Io trovo questa correlazione, ne avete mai sentito parlare o sono solo coincindenze?
Grazie Dolori mestruali - Pagina 2 936791
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da Luthien Gio Apr 14, 2011 8:15 am

vorrei ritornare alla relazione tra dolori mestruali e problemi intestinali.Io ho sempre avuto mestruazioni dolorose e sono stitica da quando sono piccola.Il primo giorno di M ho sempre dolori molto forti che mi sembrano un mix tra dolori intestinali e ovarici...è possibile che chi sia stitico senta maggior dolore durante le mestruazioni?le due cose potrebbero essere collegate in qualche modo?Perché qui al contrario leggo che le mestruazioni quasi favoriscono l'evacuazione ma nel mio caso invece questo non avviene...magari sono un caso particolare io eh Dolori mestruali - Pagina 2 98660
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da Jessica Gio Apr 14, 2011 12:19 pm

Se l'intestino è pieno perché non evacui regolarmente, è normale che anche i movimenti dell'utero, anch'esso pieno, possano aggiungere pressione e causare dolore. Dovresti cercare di risolvere la stipsi, perché nel lungo termine non fa bene per molte cose. Se vuoi c'è il topic apposito Dolori mestruali - Pagina 2 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da sefora Sab Ago 20, 2011 2:51 pm

questo mese le M sono particolarmente dolorose, cioè più del solito primo giorno. Tra le cause può esserci l'astinenza dai rapporti o è più probabile lo stress da trasloco? Dolori mestruali - Pagina 2 649468
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da Cinzia Sab Ago 20, 2011 10:01 pm

Dopo anni di pillola (che ho smesso domenica),quasi non ricordo com'erano i dolori...
Ricordo solo che quando ho avuto il menarca,volevo morire,la testa mi scoppiava (non ho mai più provato un mal di testa simile per fortuna) reni e ovaie non ne parliamo,come se me li stessero prendendo a martellate,in più nausea!!
Da dopo in poi sono sempre state molto abbondanti e dolorose,i primi giorni,dissenteria!e dolori fastidiosissimi,tanto da stare a casa ogni volta!
Che strano,eppure mia sorella gemella ha avuto tutt'altra esperienza!
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da Gioia Nera Mer Ago 24, 2011 10:42 am

IO invece in passato ho sempre avuto dei dolori insopportabili..basso ventre e schiena. Così forti da svegliarmi la notte e fare uno sforzo disumano per alzarmi e prendere un antidolorifico. Prendevo moment rosa e il dolore si alleviava parecchio. Era davvero terribile! Da un anno a questa parte invece ho cambiato completamente alimentazione e abolito antidolorifici e altri medicinali se non in caso di effettivo bisogno. ecco posso dire che ora i dolori sono totalmente cambiati e risultano sopportabili, tanto che riesco anche lavorare ed andare a scuola. Per quanto riguarda la correlazione intestino-utero, io quando ho il ciclo e anche qualche giorno prima divento stitica e mi gonfio un sacco.
Gioia Nera
Gioia Nera

Numero di messaggi : 66
Età : 29
Data d'iscrizione : 10.05.11

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali - Pagina 2 Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.