Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dolori mestruali

+15
cinciarello
MissPat
mulan
Jillian
Kokotte
bystarlight
Gioia Nera
Cinzia
sefora
Luthien
Pantofolina
linda
piccolo principe
paola
Bambolina Cip
19 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da bystarlight Ven Dic 21, 2012 12:04 pm

ma una domanda stupida sui dolori mestruali: se sono contrazioni dell utero che sappiamo trovarci al centro del basso ventre, allora xchè quando li ho io sento dei crampi sempre al basso ventre ma esattamente ai 2 lati del bacino e nn al centro?
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da Kokotte Mer Mar 13, 2013 6:34 pm

madonnina, ragazze, erano anni che non stavo così male No
ho passato la giornata a contorcermi nel letto, poi alla fine ho ceduto e ho preso un oki, la sola cosa che avessi in casa.
e dire che sto veramente seguendo una dieta sana ed equilibrata.
ora mi spulcio il topic dei rimedi, sigh..
Kokotte
Kokotte

Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da Jillian Mar Gen 07, 2014 3:19 pm

rimedio della mamma: spalmare un po' di crema di timo sul ventre in senso orario.
Funziona  Dolori mestruali - Pagina 3 13860 
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da mulan Mar Gen 07, 2014 4:01 pm

Dove si trova la crema al timo Jill? E' interessante questo rimedio! Dolori mestruali - Pagina 3 13860

Io devo dire che delle ultime due M non mi posso proprio lamentare, solo qualche crampetto ma sopportabilissimo, non ho nemmeno avuto bisogno del rimedio omeopatico. Shocked E' strano, perché invece le M ancora precedenti sono state atroci, dovetti prendere per 2 volte il paracetamolo, perché vedevo le stelle, è stato allucinante. No Chissà qual è il motivo di questo cambiamento...
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da Jillian Mar Gen 07, 2014 4:24 pm

Anche io a questo giro dolori meno del solito, menomale che 1/2 volte l'anno capitano cicli così che ci danno un po' di tregua Dolori mestruali - Pagina 3 826922
Come crema al timo mia mamma si rifornisce dalla Just, che so non essere il massimo in quanto a INCI, ma lei è affezionata a questo marchio, quindi usiamo quella.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da MissPat Lun Gen 16, 2017 7:39 am

Ieri, al cd 2 di questo ciclo, ho avuto forti dolori mestruali. Generalmente mi capitano al cd1, e già questo è strano.
Erano dei crampi fortissimi, che ricordavano i doloiri del parti: come un'unica grande contrazione che non finiva mai.
Più volte sono stata sul punto di svenire.
Ho preso una tachipirina, poi messo su un cerotto riscaldante, fino a che l'istinto mi ha detto di togliere la coppetta: ho avuto difficoltà nel toglierla, ma non so se dovute al fatto che ero mezzo stordita dal dolore... mi sembrava tanto tanto su, e un pò storta, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
Non l'ho rimessa, poi sono tornata a letto, mi sono addormentata, e 4 ore dopo stavo bene.

E' possibile secondo voi avere dei crampi così forti solo per via della coppetta mal posizionata?
O forse si trattava di un grosso coagulo?
Dolori mestruali - Pagina 3 649468 Dolori mestruali - Pagina 3 649468 Dolori mestruali - Pagina 3 649468
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da cinciarello Lun Gen 16, 2017 9:21 am

Miss, io non soffro praticamente mai di crampi mestruali, giusto qualche accenno e poi qualche episodio sporadico e devo dire che la coppetta ha fatto questo scherzetto anche a me!, secondo me non era mal posizionata (almeno, nel mio caso ricordo che era posizionata bene), ma semplicemente in caso di coaguli o di una maggior contrazione, il corpo gestisce male la presenza estranea...questa è l'idea che mi sono fatta io, anche perché dopo averla tolta è sparito il dolore in poco tempo.
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5672
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da ArdathLilith Mar Lug 04, 2017 12:26 pm

Uff, ragazze, ci risiamo. Il mio ciclo è ormai diventato quasi invalidante, per 8-10 giorni al mese. Considerato che ho un ciclo di 28 giorni, è veramente una situazione difficile da gestire.
Ho fatto controlli: non ho niente di rilevante o patologico, dal punto di vista fisico.
Ma ogni mese mi arrivano dolori articolari, dolori alla schiena, stanchezza colossale, mal di testa, crampi, nausea, ultimamente anche problemi intestinali. È come se avessi un'influenza ogni mese, ma non ho nulla, sto bene: è solo con l'arrivo del sangue, dopo il secondo giorno, che torno normale.
Anche la fase di ovulazione è difficile: stanchezza, crampetti al basso ventre. Certo niente in confronto con la PMS, ma veramente troppo ostico.
Ve lo dico senza nasconderlo: sto pensando di prendere la pillola!
Come ennesimo tentativo sto provando con agnocasto e magnesio, vediamo come va nei prossimi mesi.
Più che altro: c'è qualche esame ormonale che posso fare per capire se questi dolori sono causati da eccessi/carenze? Mi dicono cose su estrogeni, progesterone, ma io non capisco e il mio medico di base non sa fare altro che prescrivermi antidolorifici...
Sono affranta, non so come uscire da questa situazione e sta diventando veramente incompatibile con vita e lavoro...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da Jessica Mar Lug 04, 2017 1:18 pm

Ti devo fermare subito sull'agnocasto: ci va un attimo a dosarlo male e poi stai peggio di prima, l'ovulazione può essere soppressa, ecc. Interviene sull'asse ipotalamo-ipofisiario, la nostra centralina ormonale, perciò non è un'erba da prendere alla leggero, dev'essere un'extrema ratio e comunque monitorando bene come risponde l'ovulazione, se no si rischia di pasticciare soltanto. Il magnesio è utile in generale, ma se non è orotato tipicamente non ha effetti macroscopici sui sintomi che riporti. Va assunto quotidianamente per circa 3 mesi per poter notare degli effetti. Ha però effetto lassativo, perciò può aiutare come no a livello dei sintomi intestinali.
Validi anche i semplici integratori di sali minerali, soprattutto in estate.

Esami ormonali particolari non ce ne sono (di utili), perché gli "squilibri ormonali" non esistono! Il ciclo ovulatorio è una macchina perfetta, nel senso che o funziona o si inceppa. Ma non cambia mai il tipo di lavoro che fa.
Esistono precise patologie endocrine, ma si manifestano in maniere molto più eclatanti e croniche (disfunzioni nella fertilità vere e proprie e sono comunque molto rare).
Solo la tiroide se non hai un controllo nell'ultimo anno, ma quasi sempre è solo uno scrupolo.
Poi ci dobbiamo spostare di piano (per quanto riguarda il fisico), se la visita ginecologica accurata non rivela nulla di particolare (bene!). Esplorerei piuttosto la composizione dell'alimentazione (anemie? uso di latticini e prodotti animali?), eventuali compressioni nervose con un'osteopata ed eventuali focus dentali da bonificare. Va studiato il corpo come complesso, se non c'è nulla di rilevante in loco, come fibromi, polipi, cisti o altre formazioni che possano spiegare (che tipo di esami sono stati fatti in questo senso?).

E poi c'è sempre il profilo psicologico, ma sono d'accordo nell'esaurire la ricerca di cause fisiche prima.
Per quanto riguarda la pillola, purtroppo non c'è alcuna garanzia che risolva i tuoi sintomi (soprattutto senza scambiarli con altri!), la puoi provare in ogni momento, ma vale più come diagnosi, in quanto è significativa sempre la motivazione a ricorrere a questo trattamento, che come terapia Dolori mestruali - Pagina 3 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33350
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da ArdathLilith Mar Lug 04, 2017 1:24 pm

L'agnocasto me lo ha consigliato la farmacista specializzata in erboristeria... Più che altro, il mio smarrimento è che il medico di base non sa che pesci pigliare, per il ginecologo "è tutto a posto" (io ho fatto visita con ecografia interna) e però di mese in mese la situazione peggiora (poi caldo, stress, ecc. non aiutano).
Se prendo l'agnocasto e monitoro l'ovulazione (sto sempre misurando, a parte in questi giorni che Pearly è in assistenza periodica, ma misuro con il termometro apposito) non può essere utile? Se mi riducesse anche solo di un po' i sintomi già tornerei almeno operativa... Così l'alternativa è prendere anti dolorifici fortissimi per 6-10 giorni, mi pare che non sia proprio il modo...
La tiroide non la controllo dal 2013 mi pare, ma allora era tutto a posto. Certo c'è una gravidanza in mezzo... Per polipi e fibromi invece cosa si può fare, a livello di controllo? L'eco interna del ginecologo non è sufficiente? Grazie delle dritte, intanto!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Dolori mestruali - Pagina 3 Empty Re: Dolori mestruali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.