Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Percentili di crescita

+14
Julmax
Jessica
ettav
MissPat
greenhope
luisav
June
Elisina
Leila
nike
mononoke
sea
Ellyy
Elisabetta
18 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Percentili di crescita - Pagina 3 Empty Re: Percentili di crescita

Messaggio Da luisav Mer Apr 04, 2012 12:24 pm

Mi ritrovo a dover scrivere qui...non sono proprio preoccupata, però...la piccolina cresce, è vero, ma da 2 settimane è ferma sui 3.900 Kg. Non so cosa pensare...fra una settimana fa 3 mesi e alla nascita era 2.990, vuol dire che in 3 mesi ha preso solo 1 kg...certo è cresciuta tantissimo in lunghezza. E' nata di 49 cm e un mese fa era 56 cm. Il pediatra alla visita del secondo mese aveva notato che aveva preso poco peso nel primo mese, ma visto che poi aveva incrementato non si era preoccupato, né ha consigliato aggiunte (pediatra illuminato, per fortuna!).
Lei da un paio di settimane mangia (sempre solo latte mio) non più ogni 2 ore e mezza ma dopo 3, anche 4 ore a volte e la notte si sveglia 1 o 2 volte al massimo.
Quello che vedo io? Sta bene, cresce, è sempre più interattiva, chiacchiera, tiene su la testa, è tranquilla, fa la pipì e la cacca regolarmente (ma è più spesso verde che senape, è normale?), le tutine gli vanno corte, comincia ad avere qualche rotoletto sulle cosce, sul sederino...io vedo il cambiamento, ma non rispecchia il peso.
Praticamente come lunghezza siamo tra 25°-50° percentile, come peso rispetto a tutto il resto sotto al 3°...Non voglio andare in paranoia, ma non so....
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Percentili di crescita - Pagina 3 Empty Re: Percentili di crescita

Messaggio Da greenhope Mer Apr 04, 2012 1:03 pm

E se provi tu a offrirle il seno prima delle 3-4 ore anche se non lo cerca mangia?
Tra le poppate cosa fa? Dorme?
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Percentili di crescita - Pagina 3 Empty Re: Percentili di crescita

Messaggio Da MissPat Mer Apr 04, 2012 1:25 pm

L'ho imparato in ospedale Luisav, quindi vai tranquilla: il colore della cacca non importa assolutamente, l'importante è che la faccia. Se poi riempie il pannolino di pipì come sempre non devi preoccuparti. Visto che il tuo ped è illuminato, per stare più serena, perchè non gli fai uno squilletto?
P.S: io non forzerei a farla mangiare quando non vuole.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Percentili di crescita - Pagina 3 Empty Re: Percentili di crescita

Messaggio Da sea Mer Apr 04, 2012 1:26 pm

Lu, tua figlia è come la mia...prende tutto in altezza. Però, effettivamente un chilo in 3 mesi mi sembra un pò pochino Percentili di crescita - Pagina 3 649468 . Mi ricordo che quelle sante donne che mi hanno aiutato col Das mi dicevano che dovrebbero crescere almeno di 125 gr a settimana nei primi 3 mesi, poi dai tre mesi in poi non prendono più tanto. Poi se vai da un pediatra standard ti dice che dovrebbe prenderne 250 a settimana, ma per loro dovrebbero essere tutti dei bisonti. La mia a 3 mesi pesava 4.600 ( ho appena guardato) ed è nata di 2.560.
Poi dai 3 mesi in poi è cresciuta proprio pochino. Però secondo me il problema della mia era che non ciucciava abbastanza, secondo me non è mai arrivata a saziarsi di latte grasso...diciamo che non mangiava, come fa adesso Percentili di crescita - Pagina 3 826922
A te cosa sembra, fa delle belle poppate? E comunque potrebbe anche essere solo un momento, sai che vanno a fasi...magari è cresciuta molto in altezza, poi può essere che prenda di botto mezzo chilo Percentili di crescita - Pagina 3 826922
Per ora tienila d'occhio, io una pesatina una volta a settimana la farei, ma senza ansie...ci sono i bimbi che non ingrassano Percentili di crescita - Pagina 3 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Percentili di crescita - Pagina 3 Empty Re: Percentili di crescita

Messaggio Da ettav Mer Apr 04, 2012 1:31 pm

Luisav è normalissimo, se crescono molto in lunghezza, il peso ne risente. Il tuo pediatra ci vede benissimo ed io al tuo posto non mi preoccuperei per nulla (ti parla una che ha due bambini prima al di sotto del 3°, adesso forse fra il 3°-10°.. non so, se stanno bene, crescono, non vedo il problema). Ed è normale che le poppate si diradino, se non chiede di mangiare, non ne ha bisogno.
edit: sincro con sea
ettav
ettav

Numero di messaggi : 1672
Età : 49
Località : Rescaldina MI
Data d'iscrizione : 12.11.11

Torna in alto Andare in basso

Percentili di crescita - Pagina 3 Empty Re: Percentili di crescita

Messaggio Da luisav Mer Apr 04, 2012 2:01 pm

Intanto grazie a tutte! I love you
Mangia eccome e volentieri! Prima con le poppate frequenti almeno 45 minuti, ma non continuative, è una lenta che se lo gusta. Ora una mezz'oretta, ma è bella convinta e non la stacco finché non ha veramente finito! Dopo le poppate è sempre bella sveglia per almeno 1 ora e mezza e poi si fa un pisolino, 1 oretta al massimo, ma non tutte le volte. Poi comincia ad aver sonno forte verso le 9, sonnecchia, le do l'ultima e poi si addormenta dalle 23 fino alle 5 o 6 di mattina e poi si ricomincia!
Comunque la peso una volta a settimana e il ped mi aveva detto che comunque almeno 150 gr doveva crescere...comunque siamo a 2 settimane, vedrò la prossima che succede...ora vado che lei si lamenta per fame Percentili di crescita - Pagina 3 13860
Edit: per provare avevo tirato il latte qualche tempo fa, anche per avere un'idea di quanto lei tirasse, e tirai quasi 100 cl da un solo seno...considerando che loro ciucciano di più...di latte ne prende tanto!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Percentili di crescita - Pagina 3 Empty Re: Percentili di crescita

Messaggio Da Leila Mer Apr 04, 2012 2:24 pm

Luisav, il colore delle feci di un bimbo allattato al seno non dovrebbe essere verde sempre...quando e' verde significa che prende troppo 'primo latte', ossia il primo latte che viene prodotto dal seno, che e' più ricco di acqua e di zuccheri, ma contiene meno proteine e grassi. Per ovviare a questa cosa devi allattare solo con un seno per poppata, ed insistere con quello anche se ti sembra vuoto...perché i seni non si svuotano, ma se stimolati dalla suzione producono latte grasso...anche quando sembrano molli. Tra l'altro questo fa anche dimagrire la mamma!!!!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Percentili di crescita - Pagina 3 Empty Re: Percentili di crescita

Messaggio Da luisav Mer Apr 04, 2012 3:29 pm

Ma io uso sempre un solo seno Leila!
Edit: quando inizia a ciucciare il latte esce abbastanza veloce, anche da solo dal capezzolo, ed è liquido bianchiccio ma sembra annacquato. Quando finisce il latte è bianchissimo, sembra più "denso"
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Percentili di crescita - Pagina 3 Empty Re: Percentili di crescita

Messaggio Da Leila Mer Apr 04, 2012 5:18 pm

mmhhh...per quanto tempo allatti da un solo seno?
La bimba si appisola alla poppata?
Tu vedi che ciucca sempre?

Di solito i bimbi che usano sempre un solo seno per poppata, e se la poppata dura almeno 15 minuti, non fanno la cacca verde...o la fanno se sono stitici, perchè le feci si ossidano un pò....
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Percentili di crescita - Pagina 3 Empty Re: Percentili di crescita

Messaggio Da Jessica Mer Apr 04, 2012 6:04 pm

Siete molto OT, per questo c'è il topic dell'allattamento!!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Percentili di crescita - Pagina 3 Empty Re: Percentili di crescita

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.