Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Herpes genitale

+9
June
Miwako
Cinzia
simmy
kissene
Jessica
ranavalentina
coccinella
orchidea
13 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Herpes genitale - Pagina 4 Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da coccinella Lun Ott 03, 2011 12:55 pm

zohar ha scritto:
già, in effetti la confusione c'è... anche l'herpes labiale, che io sappia, si trasmette solo quando è in fase di manifestazione, se così non fosse vorrebbe dire che avrei già contagiato il mio fidanzato da anni e anni, ormai... eppure lui non lo ha mai manifestato (e sì che l'anno scorso tra tumore e chemio era ben debilitato... l'avrebbe già manifestato, no?).
Insomma, non c'è una versione chiara dei meccamismi di contagio Neutral
allora...confermo la poca chiarezza sui meccanismi di contagio dell'herpes. io da qualche parte ho letto che si ipotizza la trasmissibilità anche in assenza di lesioni attive. ogni tanto ripenso a come ho preso io quello genitale e ancora non mi ci raccapezzo... Herpes genitale - Pagina 4 680442
in pratica le uniche due vie di contagio (entrambe abbastanzatirate per i capelli) possono esser state:
1. dalla tavoletta del water di una pensione dove eravamo in vacanza, l'unica volta che ho lasciato a casa il lysoform (ma mi sembra altamente improbabile)
2. per un contatto con le mani/saliva del mio compagno in zona "posteriore". lui è portatore di herpes labiale, ma non aveva lesioni attive da anni. anche questa mi pare poco probabile, anche se so che in qualche caso il ceppo labiale può infettare i genitali e viceversa. per non parlare del fatto che, se il tramite fosse la bocca, avrei dovuto prenderlo molto prima e soprattutto, da altre parti!
vabbè, più ci ripenso e più mi incavolo... Twisted Evil
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale - Pagina 4 Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da Jessica Lun Ott 03, 2011 1:04 pm

Sull'herpes labiale hanno detto per anni che il 2 (genitale) può diventare 1 e contagiare le mucose orali, ma che non era vero l'inverso. Anni dopo, hanno ritrattato e adesso "non c'è certezza", perciò in ottica di rischio, l'1 (orale) potrebbe contagiare a livello genitale. Probabilmente accade raramente, ma per ora non è più escluso che possa accadere.
Il problema è che le lesioni potrebbero essere molto in sordina, ma attive.
Che siano contagioso quando non sono attive è praticamente impossibile. Da dove passa?

Nel tuo caso, è altamente improbabile (praticamente escluso) che sia stata la causa n.1. Il secondo meccanismo non l'ho capito, comunque sarebbe da chiarire se effettivamente di herpes si fosse trattato! Se è disponibile, fossi in te farei il test sugli anticorpi, anche per essere più preparata in futuro.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale - Pagina 4 Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da coccinella Lun Ott 03, 2011 1:12 pm

il secondo meccanismo...beh, diciamo che mi aveva stimolato in zona "posteriore" con le dita bagnate di saliva.

QUI avevo letto sia lintercambiabilità dei ceppi, sia il fatto che sia trasmissibile anche senza lesioni attive, e tramite saliva.

dai sintomi, dalle recidive e dal fatto che passava con il valaciclovir è praticamente sicuro che fosse herpes. potrei fare le analisi per vedere di quale ceppo si tratta, ma può servire a qualcosa?
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale - Pagina 4 Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da Jessica Lun Ott 03, 2011 1:23 pm

Se esistono test sugli anticorpi (che ti mostrano se hai contratto o meno un'infezione e se essa è attiva), dubito che possano distinguere tra i due ceppi. Servirebbe ad avere la certezza definitiva che quello che hai avuto fosse realmente herpes, anche se la diagnosi clinica nel tuo caso a quanto pare era già piuttosto certa. Certo che la modalità di trasmissione sarebbe stata anche quella abbastanza improbabile. Possibile invece che lo avesse avuto a livello genitale e non sia mai stato rilevato?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale - Pagina 4 Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da coccinella Lun Ott 03, 2011 1:32 pm

visti i sintomi, anche non rilevarlo mi sembra anche abbastanza estrema, come probabilità Shocked
e poi...beh, contatti genitali da quelle parti non ce n'erano stati...almeno non "diretti", poi è ovvio che è tutto lì...
non so, forse è meglio che accetto la cosa e ci metto una pietra sopra.
mi preoccupa solo il momento del parto, se davvero c'è la possibilità di contagio anche senza lesioni evidenti Herpes genitale - Pagina 4 680442
mi sembra che in altri stati (USA?) facciano delle terapie preventive a fine gravidanza...la mio ginecologa invece mi ha detto espressamente di non prendere niente in caso di recidiva Herpes genitale - Pagina 4 680442
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale - Pagina 4 Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da Jessica Lun Ott 03, 2011 1:34 pm

coccinella ha scritto:mi sembra che in altri stati (USA?) facciano delle terapie preventive a fine gravidanza...
Sì, è così, a partire dalla 35esima settimana Herpes genitale - Pagina 4 294699 hai chiesto alla tua ginecologa di motivare il suo parere?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale - Pagina 4 Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da coccinella Lun Ott 03, 2011 1:35 pm

non l'ha motivato ed effettivamento non glie l'ho chiesto.
mi informerò meglio su quali siano le procedure in italia..speriamo bene Herpes genitale - Pagina 4 680442
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale - Pagina 4 Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da kikkadori Mer Giu 04, 2014 6:46 am

ragazze buongiorno....uffi, mi ci mancava questa...!!!

circa 10 giorni fa ho iniziato a sentire una piccola pallina che pizzicava sulle piccole labbra, ma davo colpa al fatto che avevo fatto da poco la ceretta, e magari i peli in crescita, "messi male" nello slip, avessero irritato le piccole labbra. Ho messo un poì dic rema di calendula per 2 giorni e sembrava sparito...

invece da ieri mi sono accorta , a causa del dolore, che la pallina si è ingrossata e ora mi brucia anche!! sembra un nocciolo di ciliegio, poco meno, come misura!!! sono arrossata , ma non mi sembra di vedere pus...nè altre palline o puntine intorno!!!

devo andare dalla gine, vero?
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale - Pagina 4 Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da goldie Mer Giu 04, 2014 8:52 am

kikkadori ha scritto:ragazze buongiorno....uffi, mi ci mancava questa...!!!

circa 10 giorni fa ho iniziato a sentire una piccola pallina che pizzicava sulle piccole labbra, ma davo colpa al fatto che avevo fatto da poco la ceretta, e magari i peli in crescita, "messi male" nello slip, avessero irritato le piccole labbra. Ho messo un poì dic rema di calendula per 2 giorni e sembrava sparito...

invece da ieri mi sono accorta , a causa del dolore, che la pallina si è ingrossata e ora mi brucia anche!! sembra un nocciolo di ciliegio, poco meno, come misura!!! sono arrossata , ma non mi sembra di vedere pus...nè altre palline o puntine intorno!!!

devo andare dalla gine, vero?

dalla descrizione sembra proprio una ciste sebacea! è facile che vengano dopo la depilazione...

Io ne ho avute un paio...per una sono finita al pronto soccorso perchè si era infiammata e riempita di pus...un'altra l'ho curata da sola con crema al cortisone...
Più che dalla gine andrei dal medico di base
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale - Pagina 4 Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da Eowyn Mer Giu 04, 2014 9:10 am

Come dice goldie può essere una cisti sebacea. Oppure a me era capitata la bartolinite, un dolore atroce e una pallina molto dura! però non so bene se la posizione che descrivi corrisponde...
Anch'io comunque andrei dal medico  Herpes genitale - Pagina 4 294699 
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale - Pagina 4 Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.