Herpes labiale

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Herpes labiale

Messaggio Da bambina il Lun Feb 22, 2010 2:02 pm

Ciao a tutte ,
volevo chiedervi... Suspect
Come curate o prevenite l'Herpes labiale? confused ...
A parte creme e/o pastiglie di Zovirax, Acyclovir e simili...
e Patch da applicare...
avete per caso trovato o sentito parlare di qualche cura efficacemente sorprendente?
C'è chi conosce e sà dirmi qualcosa di Herpoterm?
Dato che tutte insieme siamo un pozzo di saggezza... io ne vorrei approfittare!
bambina

Numero di messaggi : 115

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Herpes labiale

Messaggio Da pippi_ci il Lun Feb 22, 2010 2:05 pm

Io ne soffro spessissimo.
Due anni fa però ho fatto una cura omeopatica preventiva da maggio a settembre e devo dire che durante l'interno non me n'è mai venuto uno... conincidenza...? mah... quest'anno non l'ho fatta l'ho già avuto due volte...!
Per il resto quando mi viene uso l'aciclovir e la melaleuca (si compra in erboristeria...) ma per me fan poco sopratttutto se non li usi appena ti accogi che sta spuntando... quindi in genere.. aspetto che passi...!
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da Abù il Lun Feb 22, 2010 2:06 pm

Mi vengono in mente una serie di prodotti, tipo questo:

http://www.prodecopharma.com/ProdottiView.asp?ID=54&Prodotto=GSE
Abù

Numero di messaggi : 556

Messaggio Da bambina il Lun Feb 22, 2010 2:14 pm

Non ti ricordi per caso che cura preventiva avevi fatto?...
Non penso che sia un caso se non ti è venuto per un pò di tempo dopo la cura...
a me un farmacista ha consigliato di ripetere ogni tanto un ciclo di pastiglie, ma non mi sembra il caso... preferirei evitare i farmaci... di sicuro meglio una cura omeopatica!
Adesso ho trovato per caso in internet un dispositivo alternativo "Herpotherm", testato "Dermatest" anche lui tedesco come i nostri computerini...
mi chiedevo se per caso qualcuna ne sapesse qualcosa...?
bambina

Messaggio Da pippi_ci il Lun Feb 22, 2010 2:24 pm

Non mi ricordo... quando arrivo a casa provo a carcarlo nelle prescrizioni dell'omeopata...
pippi_ci

Messaggio Da bambina il Lun Feb 22, 2010 3:04 pm

Grazie pippi
immagino che non ci sia fretta, perchè in genere non si fanno cure preventive in questo periodo dell'anno... ma magari prima del prossimo inverno...

Per la crema GSE invece Abù... L'hai provata?
A livello di prevenzione ho seri dubbi in merito a tutti gli stick e a tutte le creme (in genere io metto l'Herpesun, ma quando mi deve venire, nemmeno quello lo ferma)... secondo me funzionano relativamente, ma non riescono a prevenire davvero... No
bambina

Messaggio Da pippi_ci il Lun Feb 22, 2010 3:19 pm

in teoria mi avevano detto di fare due cicli all'anno... una a partire dalla primavera e una a partire dall'autuno... ma era piuttosto costosa come cura e non l'ho più fatta.....
pippi_ci

Messaggio Da mammamike il Mar Ago 16, 2011 6:54 am

Scusate la domanda forse sciocca: da stamattina sul mio labbro troneggia un bell'herpes! Twisted Evil
Ho messo come al solito (dato che ne soffro spesso) la crema Zovirax.
Stò tranquilla per la tb?
Premetto che ho un pò di raffreddore ma senza febbre, cioè mi sento bene.
mammamike

Numero di messaggi : 1328

Messaggio Da Panicqueen il Mar Ago 16, 2011 10:54 am

Per le domande sulla tb si usa la sezione Sintomi primari!

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31368

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Miwako il Gio Ago 25, 2011 10:46 am

Arashi soffre spesso di erpes labiale... tipo che l'ultima volta che è stato da sua madre per lo sclero gliene sono venuti 3! E' proprio la sua valvola di sfogo poverino...
Di solito ci mette la crema di Aciclovir ma l'ultima volta al mare ha provato i cerottini e si è trovato benissimo! Costano un sacco però l'erpes è regredito subito e molto bene, meglio che con la solita crema...
Miwako

Numero di messaggi : 3094

Messaggio Da June il Gio Ago 25, 2011 2:42 pm

Io ne soffro in maniera atroce, ma mi viene sul naso! (esterno e mucosa interna) Se butta male sugli occhi vicino al sacco lacrimale, e quello devo tenerlo d'occhio perché se penetrasse e toccasse la cornea scatenerebbe la cheratite herpetica, ovvero una degenerazione della cornea che nei casi più seri richiede il trapianto
Usavo l'aciclovir ma, a meno di non metterlo al primo formicolio, non mi risolveva granché e nemmeno i cerottini facevano, anzi, il risultato sotto il cerotto era decisamente splatter
Però da più di un anno, in concomitanza con la terapia omeopatica, gli episodi si sono ridotti ad un decimo sia in quantità che in aggressività. Un paio, non di più, e piccolissimi. Sinceramente penso che l'herpes, essendo correlato strettamente con lo stress, con i cali di difese immunitarie, con le disfunzioni del sistema digestivo, con i malanni di stagione... insomma, con qualsiasi squilibrio psicofisico dell'organismo, beh, sia uno dei target meglio centrati dall'omeopatia
June

Numero di messaggi : 2040

Messaggio Da Miwako il Gio Ago 25, 2011 3:12 pm

June ha scritto: sia uno dei target meglio centrati dall'omeopatia

Concordo, e infatti mi piacerebbe che Arashi potesse prevenire l'herpes perché appunto in lui è scaturito sempre e solo da alto stress (studio, problemi e pensieri, sua madre). A me capita 1 massimo 2 volte l'anno, spesso a fine inverno - inizio primavera: quello è uno dei periodi più brutti per me... un anno ho avuto herpes, fuoco di S. Antonio, candida e anche il "mi balla l'occhio", tutto più o meno insieme o a seguire, un periodaccio!!! Neutral
Miwako

Numero di messaggi : 3094

Messaggio Da GiùeLù il Sab Set 17, 2011 5:54 pm

A me viene circa una volta al mese, immaginate un pò che stress. Ma ormai ci ho fatto l'abitudine... scarico la tensione in questo modo... infatti, sta arrivando
GiùeLù

Numero di messaggi : 53

Messaggio Da Artemide il Mar Feb 18, 2014 4:43 pm

Il mio ragazzo ne soffre praticamente ogni mese. Da quest'estate su consiglio della farmacista fa una cura a base di echinacea per rinforzare il sistema immunitario e localmente applica il labiacalm (rimedio omeopatico). C'è stato qualche leggero miglioramento ma nulla di entusiasmante. Cioè gli viene sempre una volta al mese, solo leggermente più piccolo, ma il tempo di guarigione non è cambiato di una virgola No . Nel frattempo avete scoperto qualche nuovo rimedio abbastanza valido?
L'omeopatia da dei risultati apprezzabili confused ?
Grazie in anticipo   
Artemide

Numero di messaggi : 2377

Messaggio Da mulan il Mar Feb 18, 2014 4:52 pm

Io mi curo praticamente solo con l'omeopatia, e il rimedio classico è Rhus Tox 30CH.  
Essendo una cosa ricorrente però penso che il tuo ragazzo dovrebbe farsi visitare da un bravo omeopata se ha intenzione di percorrere questa strada.  
mulan

Numero di messaggi : 3268

Messaggio Da Artemide il Mar Feb 18, 2014 5:07 pm

Eh infatti in questi giorni sto proprio cercando un omeopata bravo dalle mie parti per fargli fare una visita   Solo che non è così semplice trovarlo e lui non è molto convinto, ma mi farò valere   . Comunque grazie mille  
Artemide

Messaggio Da Jillian il Mar Feb 18, 2014 5:58 pm

Però appunto state parlando di cura a posteriori, cioè dopo l'insorgenza, giusto?
Ne parlavo proprio il mese scorso con la mia dottoressa e mi ha detto che non ci sono cure preventive.
Io ho risolto un po' mettendo sempre la protezione totale sulle labbra in caso di prolungata esposizione al sole (anche il sole è un fattore scatenante) e quando faccio la cura con il noni non ne soffro...se invece non prendo niente per il sistema immunitario mi torna circa 1 volta ogni 2-3 mesi proprio in concomitanza con il periodo mestruale
Jillian

Numero di messaggi : 4760

Messaggio Da Valeria il Mar Feb 18, 2014 6:04 pm

A me viene solo in caso di forte stress o malattia, ma non tutte le volte. Ad esempio ora che sono al quinto giorno di influenza ancora niente, mentre anni fa quando soffrivo di emicrania mi veniva l'herpes o prima o dopo... e nei periodi peggiori, quando stava per guarire in un angolo mi spuntava nell'altro! Ogni tanto mi viene ancora, ma non è una regola, ad esempio recentemente ho avuto 2 emicranie con aura molto ravvicinate per i miei standard e niente herpes in entrambi i casi.
In ogni caso mi sembra decisamente correlato alle difese immunitarie... Magari prima ancora della cura omeopatica verificherei a livello intestinale (cioè come si alimenta e se prende regolarmente fermenti lattici)
Valeria

Numero di messaggi : 9397

Messaggio Da mulan il Mar Feb 18, 2014 6:27 pm

Sì, il Rhus comunque si usa dopo l'insorgenza, quindi indubbiamente bisogna agire innanzitutto sulla prevenzione.  
mulan

Numero di messaggi : 3268

Messaggio Da Jillian il Mar Feb 18, 2014 6:38 pm

per prevenzione intendi cmq rinforzare il sistema immunitario, giusto?
purtroppo a me l'echinacea non ha fatto proprio proprio nulla :(
Jillian

Messaggio Da Artemide il Mar Feb 18, 2014 6:41 pm

Vi ringrazio per tutti i vostri consigli   Si anche io penso sia un problema di sistema immunitario deboluccio, e per questo motivo gli avevano consigliato l'echinacea, ma come prevenzione appunto. Come cura sul momento usa solo il labiacalm della Boiron   
Vale: Per quanto riguarda l'intestino è regolarissimo, non assume fermenti ma beve spesso succhi di frutta, coca cola e simili    purtroppo e fin'ora non sono riuscita a farglieli limitare.
Jil: interessante il noni, me l'avevano consigliato eventualmente per i dolori/irregolarità mestruali nel post pillola. Vedrò di fare qualche ricerca più approfondita   
Mulan: mi informerò anche su il Rhus   E' tanto che mi riprometto di informarmi un po' sull'omeopatia ma ho sempre rimandato. Forse questa è la volta buona  
Artemide

Messaggio Da Jillian il Mar Feb 18, 2014 6:49 pm

Artemide ha scritto:
Jil: interessante il noni, me l'avevano consigliato eventualmente per i dolori/irregolarità mestruali nel post pillola. Vedrò di fare qualche ricerca più approfondita   

io lo presi a dose massicce quando curavo le cistiti. Ha tantissimi effetti benefici: capelli, unghie, regolarità intestinale, dolori mestruali. in generale
- Migliora la salute;
- Potenzia il sistema immunitario;
- Guarisce da ferite post-operatorie;
- Aiuta l'assimilazione dei principi nutritivi e curativi dei cibi e di altri prodotti che assumiamo regolarmente;
- Potenzia gli enzimi dell'organismo, migliorare il funzionamento delle cellule sensibili.
Di solito il noni è individualmente selettivo e va ad agire laddove c'è il problema

fonte (www.cistite.info.it)
Jillian

Messaggio Da Artemide il Mar Feb 18, 2014 6:55 pm

Grazie di cuore Jill  Conosco cistite.info, anzi è proprio il sito che poi (tra varie peripezie) mi ha fatta arrivare qui   Domani mi rileggo tutto, poi caso mai ti chiedo qualche consiglio nella sezione integratori  . Non vorrei andare OT qui  
Artemide

Messaggio Da Panicqueen il Mer Feb 19, 2014 11:14 am

Artemide ha scritto:i anche io penso sia un problema di sistema immunitario deboluccio, e per questo motivo gli avevano consigliato l'echinacea, ma come prevenzione appunto.
Solo una precisazione: in caso di herpes si tratta di contagio, prima di tutto. Una volta contagiati, il virus resta latente nel corpo per tutta la vita e si esacerba nei momenti di stress e indebolimento del sistema immunitario, che è la causa scatenante, ma non la causa originaria
Con gli integratori si cerca di prevenire nel senso di mantenere il sistema immunitario sempre ad alto regime per impedire re-insorgenze ma è un filtro.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31368

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Artemide il Mer Feb 19, 2014 12:22 pm

Si si PQ so perfettamente che una volta contratto il virus resta all'interno del corpo per sempre e che non ci si può fare nulla direttamente per combatterlo  
Il fatto è che a lui viene almeno una volta al mese e per guarire spontaneamente ci mette 7/10 giorni. Speravamo solo che ci fosse qualcosa per ridurre la frequenza di questi episodi, o almeno per velocizzare un po' la guarigione  .
Come causa scatenante a volte abbiamo incolpato lo stress, altre volte il sole d'estate ma adesso che è sempre più frequente non saprei davvero.
Artemide

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: