Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Herpes genitale

+9
June
Miwako
Cinzia
simmy
kissene
Jessica
ranavalentina
coccinella
orchidea
13 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Herpes genitale - Pagina 2 Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da ranavalentina Mer Gen 19, 2011 8:30 pm

l'ascesso di solito viene appunto da una bartolinite..e comunque in questi casi puoi mettere del gentalyn beta, mentre se è herpes no. Con andamento lineare intendevo che di solito l'herpes si sviluppa lungo una linea (che poi è il decorso del nervo), e non ad esempio con una chiazza tonda o cose simili..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale - Pagina 2 Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da orchidea Lun Gen 31, 2011 6:32 pm

Grazie 1000 RV!
Per questa volta mi è andata bene, ma se mi dovesse malauguratamente capitare, ho un'idea più chiara!!!
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale - Pagina 2 Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da kissene Lun Apr 04, 2011 6:45 am

coccinella ha scritto:ma ci possono essere delle eccezioni? potrei sbagliarmi, ma mi sembrava di aver letto che di solito è così, ma in certi casi le infezioni possono essere date anche dall'altro virus (detta così non so se si capisce....)

Può avvenire (ed è anche piuttosto frequente) che i genitali vengano contagiati dal virus labiale.
kissene
kissene

Numero di messaggi : 246
Età : 37
Località : Emilia Romagna
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale - Pagina 2 Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da simmy Gio Ago 25, 2011 9:55 am

ciao a tutte ragazze! manco da un po', confesso, ma vi pensavo sempre..e oggi ho deciso di riscrivere partendo da questo argomento che purtroppo mi tocca da molto vicino..giovedì scorso mi sono fatta la ceretta totale e ovviamente ero tutta indolenzita lì, però poi hanno iniziato a gonfiare le labbra e riempirsi di punte..subito pensavo fosse colpa della ceretta..ho iniziato a curare con pasta di fissan e fitostimoline, poi bruciava da morire fare la pipì..avevo anche il ciclo e temevo fosse una cistite..ho preso il monuril ma niente...lunedì sono andata dalla ginecologa...70 euro per dirmi che era un herpes!!!
a parte lo sconforto perchè emotivamente sembra che ti accusino di aver fatto chissà che portcherie e con chi (sono felicemente fidanzata da 7 mesi e convivo da fine giugno)...ma poi mi ha solo detto di metterci la crema perchè ormai stavo guarendo (col piffero!!) e che l'unico antivirale costava sui 100 euro e dovevo farmelo prescrivere dal mio medico... non poteva nemmeno visitarmi a causa del tampax..ma 70 euro li ha presi (!!!)
insomma..stavo sempre male e il ciclo finiva ma perdevo un sacco di liquido inodore e senza vischiosità..sembrava acqua...l'altra sera vado al pronto ginecologico e il medico (gentilissimo) mi guarda e mi prescrive subito l'antivirale (costo 9 euro!!!) lo prendo da martedi notte..una pasticca ogni 8 ore...e perdo sempre liquido tanto che sta notte ho riempito un assorbente e bagnato pure lo slip...il bruciore va meglio anche se c'è sempre..facendo pipì seduta con la schiena piegata in avanti, l'urina non tocca le ferite..sono ovali rossi di pelle viva... poi mi lavo, tampono con cotone e acqua borica e metto ACICLOVIR crema (stessa medicina che prendo in pastiglia)..attendo che smettano le perdite che sono scomode, fastidiose, specie quando cammino e lavoro in negozio (sto facendo lo stage come estetista)...ormai la tortura dura da 8 giorni...con fitte allo stomaco, caldi febbrili alternati ai brividi dei primi due giorni...credete, da non augurare a nessuno, solo al vostro peggior nemico...se qualcuna ha esperienza e ne vuol parlare...sono qui!! un abbraccio a tutte!
simmy
simmy

Numero di messaggi : 273
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale - Pagina 2 Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da Cinzia Gio Ago 25, 2011 10:15 am

simmy,che brutta esperienza,mi dispiace!ma come mai questo herpes dopo la ceretta?l'estetista non si era disinfettata le mani da una cliente precedente?faccio bene a farmi la ceretta in casa!!
Cinzia
Cinzia

Numero di messaggi : 3094
Età : 40
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale - Pagina 2 Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da Miwako Gio Ago 25, 2011 10:44 am

Simmy, che brutta esperienza stai passando, mi dispiace proprio! No
Alcuni antivirali che curano l'erpes costano tantissimo e possono solo essere prescritti dal medico: tipo quello per il fuoco di S. Antonio (sempre Herpes Zoster anzi Varicella-zoster virus) costa un'esosità ma lo passa il SSN con la ricetta rossa, per lo meno, era così anni fa quando mi era venuto!
Mi raccomando Simmy, quando finisci la tortura fatti una bella cura ricostituente per le difese immunitarie, anche in previsione dell'autunno!
A proposito di Erpes labiale... il mio Arashi ne soffre tantissimo causato dallo stress... quando NON ce l'ha... non c'è rischio di contagione durante il sesso orale? Probabilmente non c'è problema ma vorrei una conferma...
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale - Pagina 2 Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da Jessica Gio Ago 25, 2011 11:07 am

Per Cinzia: il contagio non funziona così, per tutti i virus ci vuole un tempo di incubazione, che è almeno di una settimana (non so di preciso quanto sia per l'Herpes Simplex II, quello genitale). Il contagio comunque avviene per contatto diretto dei genitali con genitali infetti o più raramente (non c'è grande accordo in letteratura) con mucose orali infette da Herpes Simplex I (quello labiale). Perciò mai rapporti orali in presenza di Herpes!! L'estetista, invece, non c'entra, se non come fattore scatenante per l'irritazione a cui è stata sottoposta la zona.

Buona guarigione Simmy, fai controllare il tuo partner!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale - Pagina 2 Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da simmy Ven Ago 26, 2011 8:06 pm

ciao ragazze, dunque l'estetista in questione sono io, la ceretta l'ho fatta su me stessa.. il discorso che facevo io come dice Pq è proprio che secondo me la ceretta è stata scatenante in quel senso..cioè rendendo la pelle irritata più vulnerabile all'herpes! comunque che palle..oggi di nuovo al pronto..sta notte ho riempito un assorbente esterno di liquido e pure gli slip..e c'era pure del sangue..al pronto hanno detto che è normale (quando si ha l'herpes) e mi hasegnato la lavanda di betadine..comunque vi assicuro che le medicine per l'herpes (anche per il fuoco di sant'antonio) ci sono e a prezzi ragionevoli perchè il mio compagno lo ha curato con la mia stessa medicina da 9 euro..solo che la ginecologa da cui sono stata la prima volta secondo me è stata semplicemente scorretta..non mi ha dato info e mi ha solo guardato senza la benchè minima cura perchè per lei "stavo guarendo"!! comunque tra il cercare posizioni in cui la pipì non scorra sulle ferite, e tra le medicine, creme e lavande, la situazione è migliore..anche se aspetto di vedere domanii mattina il discorso perdite...quellomi rompe perchè con sto caldo ci mancano solo gli assorbenti esterni!!! comunque appena rientro a casa farò il pap test... oggi la gine mi ha detto che l'herpes è un virus che abbiamo dentro e che può uscire per un motivo scatenante e che l'unico modo per non prenderlo o passarlo è usare il preservativo ma..sinceramente il mio fidanzato non "lo regge"..e quindi o viviamo in castità o cerchiamo di tenerci super alte le difese immunitarie...
simmy
simmy

Numero di messaggi : 273
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale - Pagina 2 Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da June Sab Ago 27, 2011 3:13 pm

Ma simmy, scusa se sembro invadente, ma il tuo compagno cosa ha curato con l'antivirale? Il fuoco di Sant'Antonio o l'herpes genitale?
Perché se si tratta del secondo e, da come leggo, non usate il preservativo, temo proprio che te ne abbia fatto omaggio lui! Herpes genitale - Pagina 2 294699 Herpes genitale - Pagina 2 680442
Tenere le difese alte è cosa buone ma non basta. Evitare il contagio sarebbe la prima regola. Il guaio è che, una volta infettati, il bastardo rimane latente nell'organismo ed esce appena il sistema immunitario glielo consente No
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale - Pagina 2 Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da simmy Sab Ago 27, 2011 5:39 pm

no no, il mio compagno aveva un fuoco di sant'antonio sulla coscia più di un mese fa e lo abbiamo curato con antivirale per herpes via bocca e crema specifica! nessun herpes genitale!! quello è uscito a me, così...apparentemente senza motivo..la ginecologa dice che può benissimo non essere collegato al suo fuoco di sant'antonio..comunque a parte sta mattina quando mi sono alzata, perdite non ne ho più avute..sta sera farò un'altra lavanda interna con il betadine, la crema l'ho praticamente finita e ormai restano solo i segni ovali delle ferite dell'herpes...dà solo fastidio con l'assorbente ma ora l'ho tolto sperando che sia finito tutto..vediamo..comunque la tortura è durata una decina di giorni..una vera menata di dolore!!!
simmy
simmy

Numero di messaggi : 273
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Herpes genitale - Pagina 2 Empty Re: Herpes genitale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.