Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Fasciatoio : serve davvero?

+14
Artemide
Trottolina
Sharon
Jillian
bluce
Camilla
glo
dipkick
valinav
sea
Martinamarina
Pantofolina
Ellyy
Ballottina
18 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Fasciatoio : serve davvero? - Pagina 2 Empty Re: Fasciatoio : serve davvero?

Messaggio Da Ballottina Gio Gen 06, 2011 4:40 pm

Ringrazio tantissimo tutte , alla fine credo che opterò per l'economica soluzione-Sea style che è consigliata anche da Martina! in effetti un mobile x le cose del pupo ci manca , ma preferiamo comprare un normale cassettone tipo dal sig.r ike@ perchè non amo molto le cose troppo stile bébé, così quando avremo casa più grande potremo riutilizzarlo comodamente ! grazie ancora! I love you
Ballottina
Ballottina

Numero di messaggi : 156
Età : 48
Località : Milano
Data d'iscrizione : 16.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fasciatoio : serve davvero? - Pagina 2 Empty Re: Fasciatoio : serve davvero?

Messaggio Da glo Gio Gen 06, 2011 6:09 pm

anche io ho acquistato solo il fasciatoio rigido imbottito che ha consigliato Elly!!!E' comodo perche' lo puoi appoggiare dove vuoi Fasciatoio : serve davvero? - Pagina 2 294699 io lo avevo portato anche al mare da mia nonna per non appoggiare la bimba su di un tavolo troppo rigido!!!In piu' e' comodo perche' e' lavabile piu' e piu' volte :P e costa veramente poco!!!Mi sembra di averlo pagato circa 20/25 euro da Io Bimbo!!!
Per il bagnetto,mi ero fatta prestare una vaschetta per bimbi con il tubicino per lo scolo da una zia,ma lo si puo' usare solo fino ad una certa grandezza del bimbo!!!Mia figlia era gigante,percio' dopo i 6 mesi l'ho restituita!!
Il mobile intero ti puo' essere utile se non hai abbastanza cassetti per la roba del bimbo,o se non sai dove appoggiare la vaschetta del bagnetto,altrimenti rischi di occupare dello spazio prezioso e basta!!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fasciatoio : serve davvero? - Pagina 2 Empty Re: Fasciatoio : serve davvero?

Messaggio Da Camilla Lun Gen 10, 2011 2:07 pm

Io la vaschetta apposita per bebè l'ho comprata (16 euro) e la lascio dentro la vasca. Il fasciatoio rigido stavo per prenderlo (12 euro), ma arrivata alla cassa l'ho riportato indietro Bea cambio il pannolino sul ripiano di marmo del bagno sul quale poggio il piccolo fasciatoio da viaggio (quello che si trova dentro le borse dei bebè), giusto perchè non sia troppo duro. Quando invece devo vestirla dopo il bagnetto, con già il pannolino indosso, la porto sul letto. Il fatto è che i fasciatoi rigidi in gommapiuma sono ingombranti, sul ripiano del bagno non ci sta e sul letto avrei dovuto metterlo e toglierlo in continuazione senza sapere dove riporlo! Tra l'altro il letto è già morbido, mi sembrava inutile.
Idem per il comò, ci sono sopra vari soprammobili e non mi andava di trasformarlo in fasciatoio perenne, mi da l'idea del disordine
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Fasciatoio : serve davvero? - Pagina 2 Empty Re: Fasciatoio : serve davvero?

Messaggio Da bluce Mer Gen 19, 2011 5:40 pm

io ho la fortuna di avere un ripiano in bagno accanto al lavandino sufficientemente grande per metterci un fasciatoio in gommapiuma (sui 5 euro, da IKEA). Io trovo che averlo in bagno, vicino al lavandino (dove le faccio il bagnetto, ora che ci sta ancora) sia la soluzione migliore..Non trasporto acqua in giro per casa per lavarla ad ogni cambio, cosa che accadrebbe se avessi il fasciatoio in camera, e ho addirittura traslocato in bagno i body, i calzini e qualche tutina di ricambio..abbiamo anche piazzato nel bagno un termoconvettore elettrico da accendere quando cambiamo/laviamo la pupa.
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Fasciatoio : serve davvero? - Pagina 2 Empty Re: Fasciatoio : serve davvero?

Messaggio Da Jillian Dom Ott 18, 2015 10:10 am

Ecco mi stavo facendo anche io la stessa domanda!  Le mie amiche mi hanno detto che per loro ha più senso il fasciatoio in bagno piuttosto che in cameretta, quindi eviterò la cassettiera. Ma quelli tutti plasticosi con vaschetta annessa non mi piacciono proprio!
dato che siamo in affitto e non posso cambiare i mobili del bagno, che è un po' pienotto, io pensavo di prendere la struttura dell'ikea semplicissima in legno a 25 euro dove sotto si mettono tutti i prodotti e sopra il materasso per il cambio. Per il bagnetto una semplice vaschetta dentro la vasca. Che ne dite? Dato che il topic è un po' vecchio,  qualcun'altra ha usato la struttura dell'ikea? Voi avete il fasciatoio anche in camera?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Fasciatoio : serve davvero? - Pagina 2 Empty Re: Fasciatoio : serve davvero?

Messaggio Da Sharon Dom Ott 18, 2015 11:28 am

Jil io ho preso la cassettiera con fasciatoio da tenere in cameretta mentre estrarró la vaschetta da sotto e la terró fissa in vasca... Dopo il bagnetto lo infagotteremo e lo porteremo in cameretta per il cambio... Quindi la vaschetta in vasca te l'appoggio, per il fasciatoio non saprei, come consigliato su puoi anche optare solo per l'appoggio da poter mettere dove ti è più comodo... Dovendo comprare qualcosa da 0 potresti anche optare per quelle soluzioni che si appoggiano direttamente sulla vasca (la schiena ringrazierà di certo) ma non so se sono comode da spostare quando non utilizzate o se avete un altro bagno con doccia da usare voi se la vasca resta occupata...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Fasciatoio : serve davvero? - Pagina 2 Empty Re: Fasciatoio : serve davvero?

Messaggio Da Jillian Dom Ott 18, 2015 11:30 am

Eh il problema è proprio che abbiamo solo un bagno con una vasca e quindi non possiamo tenere una struttura che la occupi (ho capito quelle che intendi, sono proprio belle).
non so ma l'idea di spostarlo in camera ancora mezzo bagnato non mi ispira moltissimo...
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Fasciatoio : serve davvero? - Pagina 2 Empty Re: Fasciatoio : serve davvero?

Messaggio Da Sharon Dom Ott 18, 2015 11:38 am

Io il problema non me lo sono posta Fasciatoio : serve davvero? - Pagina 2 649468 sarà che casa nostra è un forno anche in inverno (22/23 gradi fissi), sarà che è un buco quindi in primis non avrei modo di mettere nulla in bagno (fai conto che ho anche la lavatrice a incasso) e al contempo il tragitto bagno fasciatoio è veramente breve! Però ecco una volta tirato fuori dall'acqua, avvolto nell'accapoatoio fare un metro o farne 3 non credo cambi molto, ma credo appunto di vederla così perché la casa è calda in maniera uniforme.... Le soluzioni sopra la vasca sono comodissime secondo me solo che anche io nonostante abbia 2 bagni se mettevo qualcosa del genere sulla vasca in bagno non ci muovevamo più!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Fasciatoio : serve davvero? - Pagina 2 Empty Re: Fasciatoio : serve davvero?

Messaggio Da Trottolina Dom Ott 18, 2015 12:13 pm

Mai usato il fasciatoio, anche se l'ho comprato credendo fosse indispensabile Twisted Evil
Ho sempre cambiato Zeno lavandolo sul lavandino (o non lavandolo affatto, spesso, grazie ai pannolini lavabili penso, ha la zona asciutta) e poi portandolo sul nostro lettone per asciugarlo/vestirlo.
Molto dipende dall'organizzazione secondo me, per esempio io tengo sempre sul comò in camera qualche pannolino, i vestiti per quella giornata e in questo modo ho tutto a portata di mano. La camera di Zeno è più un deposito di vestiti e giochi Fasciatoio : serve davvero? - Pagina 2 220582
Trottolina
Trottolina

Numero di messaggi : 283
Età : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Fasciatoio : serve davvero? - Pagina 2 Empty Re: Fasciatoio : serve davvero?

Messaggio Da Artemide Dom Ott 18, 2015 2:24 pm

Jill per mia madre il fasciatoio è stato l'acquisto della vita ma solo perchè continuo a usarlo ancora oggi per la mia biancheria intima Fasciatoio : serve davvero? - Pagina 2 654381 Ma lei stessa ha ammesso che era utile solo perchè era in bagno Fasciatoio : serve davvero? - Pagina 2 826922
Il mio è della foppapedretti, tutto bianco con quattro cassetti sul fianco largo, il cestino interno sul un lato corto e il porta asciugamani sull'altro. Poi il fasciatoio vero e proprio si solleva e dentro c'è la vaschetta estraibile Fasciatoio : serve davvero? - Pagina 2 582699 Ora i quattro cassetti contengono rispettivamente: calzini, mutande, reggiseni e canottiere. La vaschetta interna contiene phon, silk epil.. e sopra ci appoggio tutti i vestiti quando mi cambio Fasciatoio : serve davvero? - Pagina 2 98660
Il problema però è che se non avete tanto posto non credo valga la pena prenderlo per metterlo in un'altra stanza Fasciatoio : serve davvero? - Pagina 2 412261
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Fasciatoio : serve davvero? - Pagina 2 Empty Re: Fasciatoio : serve davvero?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.