Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

+11
MissPat
daneb
luisav
Leila
coccinella
Jessica
Elisina
Bambolina Cip
saradavidemic
Luthien
lellaa
15 partecipanti

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da MissPat Mer Dic 14, 2011 9:05 pm

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 4 680442 mi dispiace tanto Daneb. Posso capire quanto sia brutto ritrovarsi con certe preoccupazioni Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 4 294699
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da Jessica Gio Dic 15, 2011 12:05 am

Daneb ma il bimbo sta bene da questi accertamenti? Dovrà farne altri nel tempo?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da Leila Gio Dic 15, 2011 8:31 am

Il cmv pero e' uno spauracchio che alla lunga da' statisticamente meno conseguenze di quelle che si crede...molto meno della toxo, della rosolia...perché non e' facile che seppur preso, passi al feto e seppur passato a volte può non fare danni. Inoltre non c'e cura in utero, quindi eventuali cure vanno fatte al bambino. E' per questo che non e' un'indagine di routine ne' passata da Ssn. Io non indago sul cmv..tra l'altro e' infezione così confondibile e così comune, soprattutto se si hanno altri bambini o se si sta a contatto con loro. Inoltre la re infezione esiste e se ti dice sfida e sei immunodepressa i rischi esistono lo stesso.
La mia personalissima teoria e' quella di curare me stessa, per fronteggiare al meglio la gravidanza e rimanere immune come ho fatto in quasi 40anni di vita....ho visto con i miei occhi come si rovina un corpo in gravidanza se si sta male dentro, per stress, paure, solitudine, scarsità di attenzioni per se stesse e per il bambino, scarsità di riposo e via dicendo. Mi e' successo con la gravidanza di Alessandro, dove anche un banale farmaco mi ha ridotta in fin di vita. Il che non significa fregarsene, sappiamo che esiste, ma un esame in una gravidanza per e' più che sufficiente, per non vivere nell'angoscia di qualcosa che non possiamo n'è preventivare n'è eventualmente curare. Questo e' il mio personale pensiero, lungi da me dire alle altre quello che devono fare! Baci
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da daneb Gio Dic 15, 2011 1:22 pm

Panicqueen ha scritto:Daneb ma il bimbo sta bene da questi accertamenti? Dovrà farne altri nel tempo?

con ogni probabilità dovrà fare altre ecografie per gli organi interni sì...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da daneb Gio Dic 15, 2011 1:24 pm

leila ma guarda che io non ho fatto niente di più e niente di meno di quanto non facevo normalmente...figurati che non ho neanche idea di come l'abbia presa Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 4 680442
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da Leila Gio Dic 15, 2011 1:28 pm

Certo, ma infatti non mi riferivo a te, che hai avuto tanta sfortuna...mi riferivo al fatto che il CMv e' bastardo perché non ha cura ne' si può fare nulla per scongiurarlo, soprattutto se si hanno altri bimbi...e quindi il modo migliore per tutelarsi e' quello che dicevo sopra...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da MissPat Gio Apr 18, 2013 4:05 pm

Ragazze, sto andando in paranoia. Sono immune al CMV, o meglio ho le IGG alte, che significa che l'ho già preso.
Nella prima gravidanza no.
O almeno, l'ho testato l'ultima volta quando ero a 32 settimane.
Le cose sono due: potrei averlo preso durante le ultime settimane di gravidanza? se si, potrebbe essere la causa di quello che è sucesso ad Andrea, ovvero malformazione cardiaca?
E se no, quando l'ho preso? L'unico contatto con bambini che ho avuto con bambini è stato in ospedale, dove siamo stati 9 mesi.
Non so neanche che pensare. Come si manifesta? Io non ho avuto herpes ne niente......
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da daneb Gio Apr 18, 2013 4:20 pm

misspat io l'ho contratto in gravidanza, ultimo trimestre.
i rischi derivanti erano legati all'apparato uditivo, nessuno mi mai prospettato problematiche cardiache.

e sottolineo che io non mi sono proprio accorta di averlo contratto, ancora non si come abbia fatto e che tipo di manifestazioni dia!
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da luisav Gio Apr 18, 2013 4:35 pm

E' dello stesso ceppo dell'herpes ma in pratica si manifesta come la mononucleosi: febbriciattola, stanchezza cronica. Oppure non si manifesta affatto, ti viene e nemmeno te ne accorgi. Credo che per vedere se lo hai ora ti servono le igM e non le igG, quelle ti dicono che hai gli anticorpi, che vuol dire che potresti averlo avuto anche un anno fa! Quindi intanto stai tranquilla. Io lo avevo avuto svariati anni fa ma in gravidanza risultò positivo lo stesso nel primo trimestre, la ginecologa non se lo è spiegato e basta. Controlla questi valori e poi facci sapere!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da MissPat Gio Apr 18, 2013 4:47 pm

Eh figurati, qua sono come dei muli..se gli chiedi di controllare CMV, loro fanno sono il minimo indispensabile. Dovevo richiederlo io, ma pensavo fosse scontato. Che senso ha controllare solo IgG?
Grazie ragazze, comunque.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.