Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

+11
MissPat
daneb
luisav
Leila
coccinella
Jessica
Elisina
Bambolina Cip
saradavidemic
Luthien
lellaa
15 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da Jessica Ven Lug 01, 2011 1:43 pm

C'è comunque d'obbligo il sostituto.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33322
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da Leila Ven Lug 01, 2011 4:26 pm

Potresti avere avuto una reinfezione spontanea, ossia il virus si è riattivato ed ha sviluppato gli anticorpi..capita più spesso di quello che pensiamo e soprattutto in gravidanza, dove siamo semrpe un pò più deboli, anche se spesso non ce ne accorgiamo...

la cosa è di per sè trascurabile, in primo luogo perchè no ci puoi fare assolutamente nulla, ma soprattutto perchè la possibilità che passi al feto è davvero minima, nell'ordine dell'1%

sennò della famiglia del cmv c'è la varicella, o i molluschi virali ...altri non me ne vengono in mente...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da luisav Ven Lug 01, 2011 5:50 pm

Grazie a tutte intanto! I love you
Ho trovato il cell della ginecologa e mi ha detto che o è un errore possibile del test, o che si è riattivato ma avendo l'avidità molto alta, vuol dire che gli "anticorpi" funzionano e non c'è da preoccuparsi. Mi ha detto anche di portare le analisi di quando l'ho avuto per fare un confronto. Comunque mercoledì ci vediamo per il btest e quindi ha detto che per scrupolo ripetiamo il test e via.
Mi sento un po' meglio, anche se mi è venuto un mal di testa!!!!!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da Leila Ven Lug 01, 2011 6:09 pm

eh, il citomegalo è uno spauracchio ma concretamente non è così pericoloso come può sembrare (parlo per le reali possibilità che ha il virus di passare al feto)...di certo fa paura perchè quando passa al feto e SE il feto recepisce fa danni seri.

Ma nel tuo caso, Luisa, se l'hai già avuto starei tranquilla, proprio come ha detto la tua ginecologa..baci
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da luisav Mar Lug 19, 2011 9:11 am

Risulta ancora positivo alla 13 sett.
Ieri però ho fermato la dottoressa in mezzo alle altre pazienti per la positività dell'urinocoltura, non mi sono soffermata sul resto. Lei l'altra volta non era affatto preoccupata, viste le mie analisi positive del CMV di 4 anni fa. Me lo ha fatto ripetere per scrupolo. Però quando lo ebbi 4 anni fa il mio allora dottore mi mandò a fare le analisi al Bambin Gesù perché solo in alcuni ospedali hanno dei macchinari specifici...quindi boh. Infatti comunque è presente la dicitura sotto la positività "probabile presenza di fattori immunitari interferenti. Si consiglia prelievo a distanza". Cioè è positivo ma ci potrebbe essere l'interferenza di qualcos'altro! Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 3 649468
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da daneb Mar Dic 13, 2011 2:18 pm

io ho contratto il CMV nel terzo trimestre di gravidanza Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 3 680442
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da MissPat Mar Dic 13, 2011 2:48 pm

Mamma mia Daneb, immagino lo spavento... poi hai dovuto fare molti controlli?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da daneb Mar Dic 13, 2011 2:56 pm

io, purtroppo ho scoperto la cosa solamente quando il mio bambino stava per compiere un anno di età (se volete vi racconto tutta la storia, ma non vorrei annoiarvi)...Ahimè i controlli li ha dovuti fare il mio bimbo Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 3 680442 e glieli avrei volentieri risparmiati Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 3 680442
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da MissPat Mar Dic 13, 2011 2:58 pm

A me farebbe piacere se ti va di condividere Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 3 294699
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da daneb Mar Dic 13, 2011 3:32 pm

In realtà tutto ruota intorno al mio EX ginecologo...

Comunque spiego Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 3 936791
Lui mi fece controllare il CMV appena rimasta incinta nella solita lista di analisi da fare.
Risultai negativa sia per le Igg che le le Igm.
Ok....La gravidanza procede e lui non mi dice mai, nè mi segna, di ricontrollare il CMV (neanche mi diceva di controllare la Toxo...la facevo aggiungere io dal medico di base quando andavo a farmi fare l'impegnativa...d'altra parte non sapevo, brutta l'ignoranza, che anche il CMV andasse controllato con regolarità)....per fortuna ho fatto un controllo casualmente al 6 mese e anche lì tutto negativo (sia Igg ce Igm).

Io ho donato il sangue del cordone di Ale. Il giorno del parto, come è prassi, mi fanno un prelievo per controllare che tutto fosse compatibile con la donazione.
Non ho visione di questi esami io, mi viene detto che però è tutto ok e la donazione è andata a buon fine.

Dopo 6 mesi vengo chiamata dal laboratorio di genetica dell'ospedale per fare altri controlli (ero stata avvisata che questa sarebbe stata la loro prassi).
Stavolta però ricevo a casa il referto del prelievo....e prima ci faccio poco caso...ma una sera leggo con attenzione e con mio stupore leggo che le Igg del CMV si sono positivizzate.
Non capisco!

Chiamo il laboratorio di genetica e chiedo loro lumi...mi recuperano il referto del prelievo fatto il giorno del parto...e mi comunicano che erano positive (solo le Igg) anche in quella data.

Quindi le Igg si sono positivizzate nel periodo che va dal 6 mese di gravidanza al parto insomma.

Ho avvertito la pediatra che, oltre a maledire il ginecologo (cosa che ha fatto anche il mio attuale adorato ginecologo -ma non si è stupito quando gli ho detto chi fosse-)...mi ha prescritto tutta una sfilza di controlli per Alessandro.

Visita oculistica
Screening delle otoemissioni (che non era stato fatto dall'ospedale alla nascita)
Ecografia organi interni
prelievo del sangue

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 3 680442
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Infezione da Citomegalovirus in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Infezione da Citomegalovirus in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.