Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Svezzamento

+62
Jillian
Eowyn
cinziettina
Stelladelmattino
Hythien
lady_chiara
goldie
lumachina
kikkadori
nicolecom
Zara
donnasummer
Onigiriyum
ArdathLilith
dipkick
fatina
Kshatriya Chandra
viva
valix
Sguisch
Bozilia
mammamike
fiordiloto
LadySpank
Makoda
luisav
atam
Sharon
Julie
moonriver
Parsley
ettav
MissPat
selvynina
daneb
martymcfly
Rossana
greenhope
sefora
Leila
Miwako
bluce
Maria
ranavalentina
Ballottina
Ellyy
mononoke
Jessica
Elisabetta
nike
Camilla
raffina
tomoe
LucyintheSky
coccinella
pippi_ci
Elisina
angelmoon
glo
Martinamarina
Pantofolina
sea
66 partecipanti

Pagina 42 di 65 Precedente  1 ... 22 ... 41, 42, 43 ... 53 ... 65  Successivo

Andare in basso

Svezzamento - Pagina 42 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da LadySpank Gio Gen 17, 2013 8:01 pm

sono d'accordo con pq. gli zuccheri raffinati poi sono davvero nocivi, e non solo per i bambini piccoli. piú si aspetta a introdurli - secondo me - meglio é.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 42 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Leila Gio Gen 17, 2013 8:52 pm

Io ho mollato troppo con Alessandro, che ora ha 3 anni e mezzo ed ora mi ritrovo un drogato di zucchero...e di sapri forti.
Ora con Brenno sto molto attenta, solo sapori naturali, sale proprio pochissimo, semmai uso qualche Spezia.
Lo zucchero assolutamente no, si può dolcificare in altri modi più salutari.
Stasera latte di mandorle dolcificato con melassa.
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 42 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da greenhope Gio Gen 17, 2013 11:23 pm

Io sì qualche biscotto l'ho dato anche se in realtà per merenda preferiva yogurt e frutta. Infatti anche ora i biscotti li prende nel latte alla mattina e basta (dai 15 mesi), se glieli offrono così da un morso e poi dice "non piace..." lo stesso con le caramelle, mi fa troppo ridere. ma d'altronde ha preso da me.
Altri dolci nel periodo dello svezzamento li ha mangiati sotto forma di crostate fatte qualche volta da mia sorella (io non ne faccio perché sono pigra e poi non mi fanno impazzire).
Tisane, te e camomille non ne beve quindi nemmeno qui zucchero extra, beve solo acqua e qualche volta latte (senza zucchero) nella tazzina quando noi beviamo il caffè.

A proposito, secondo voi il caffè d'orzo si può dare? Fa bene? Fa male? A parte che probabilmente non le piacerà...
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 42 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da selvynina Ven Gen 18, 2013 12:17 am

Mio figlio invece è attratto dal caffè..ogni volta che vede che io lo prendo fa il matto!
E un paio di volte ho visto quella pazza di mia mamma dargliene qualche goccia!!! Non ho fatto in tempo a fermarla...

In fin dei conti anche io non aggiungo zucchero in nulla. Il latte lo beve senza. Tisane e camomilla non gli piace. Ci sono solo i plasmon la mattina nel biberon...
Però va pazzo per la torta margherita...che io comunque preparo con poco zucchero e da qualche tempo a questa parte con sciroppo d'agave.
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 42 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Bozilia Ven Gen 18, 2013 9:34 am

E' passato un pò di tempo dai miei svezzamenti, ma nemmeno io davo i biscottini (per tutto quello che avete detto).
Sono comunque molto in linea con selvy: questa frenesia di negazioni un pò mi spaventa! e la scena della bimba costretta a mangiare pasta senza sale, essere sgridata perchè, naturalmente, non la gradisce ed essere ripresa ancora per volere una fetta di pandoro a natale, mi perplime e mi fa pure girare un pò le scatole.
Io non riempio i miei figli di zuccheri, sia chiaro! Ma non nego nemmeno una caramella o un biscotto (hanno 2 e 3 anni e mezzo).
Il latte lo prendono col miele.
Bozilia
Bozilia

Numero di messaggi : 525
Età : 41
Data d'iscrizione : 08.05.12

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 42 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da coccinella Ven Gen 18, 2013 9:44 am

più che altro perchè la bimba di cui parlava selvy ha 3 anni...a tre anni il pandoro a natale glielo darò anch'io che sono nazista su queste cose! Svezzamento - Pagina 42 826922
il mio ha neanche 10 mesi e per il momento la pastina senza sale la mangia ancora con gusto. ovviamente però fa anche assaggi di quello che mangiamo noi (che di solito è la stesso che mangia lui ma più "condito"), comunque ultimamente abbiamo ridotto anche noi la quota di sale, che male non fa.
sullo zucchero sono molto più intransigente, per ora si deve accontentare della frutta Svezzamento - Pagina 42 826922
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 42 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Makoda Ven Gen 18, 2013 10:18 am

A mio figlio al mattino lo metto l'orzo perchè altrimenti vuole il nostro caffelatte... a volte lo beve bianco, altre volte lo vuole con il "caffè magico" (così lo abbiamo soprannnominato noi).
Comuqnue il caffè fa bene contro l'asma e la caffeina è contenuta anche nella coca-cola... io non mi sento di negargli di bere l'ultima goccia di caffè della tazzina qualla volta alla settimana che lo chiede, nè evito di mettere il caffè nel tiramisù. Sempre per il concetto che ogni negazione di per sé non va bene e stando comunque attenta alla dose che può prendere.
Makoda
Makoda

Numero di messaggi : 325
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.02.12

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 42 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da greenhope Ven Gen 18, 2013 12:29 pm

Uh, la coca cola!!!
Io ne bevevo a litri prima di Gioia. Ora ovviamente solo in occasioni particolari e a quel punto se la chiede la do anche a lei. Magari allungata con acqua. Giusto per il principio che se posso concedermela io allora per una volta può berla anche lei. Però ecco, non è tutti i giorni.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 42 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da selvynina Ven Gen 18, 2013 12:31 pm

Il punto è che il concetto di evitare alcuni determinati componenti alimentari nello svezzamento è stato in parecchi casi travisato.
Perchè poi le mamme non smettono più di negare e mi trovo a vedere scene come quella a S.Stefano...per non parlare di altre mie amiche che girano con le bandiere "Abbasso lo zucchero" con i figli in età scolare...
...che ovviamente quando non visti dalla mamma si strafogano...arrivando a rubare le merendine dei compagni!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 42 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da LadySpank Ven Gen 18, 2013 1:52 pm

infatti tre anni sono un'etá in cui i cibi sono ormai stati or ai giá sperimentati e in cui si cominciano a costruire le abitudini alimentari, che ovviamente dipendono dalle idee e dal regime alimentare dei genitori. mentre lo svezzamento é ben diverso. é una fase delicata in cui secondo me muoversi con cautela non puó che fare bene al piccolo. per cui ben vengano i divieti in questa fase. poi io sto imparando a non demonizzare nessuno, nell'alimentazione come nel resto. ogni mamma e ogni famiglia fa storia a sé...e fare le scelte giuste non é facile per nessuno, anche nell'alimentazione.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 42 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 42 di 65 Precedente  1 ... 22 ... 41, 42, 43 ... 53 ... 65  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.