Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Svezzamento

+62
Jillian
Eowyn
cinziettina
Stelladelmattino
Hythien
lady_chiara
goldie
lumachina
kikkadori
nicolecom
Zara
donnasummer
Onigiriyum
ArdathLilith
dipkick
fatina
Kshatriya Chandra
viva
valix
Sguisch
Bozilia
mammamike
fiordiloto
LadySpank
Makoda
luisav
atam
Sharon
Julie
moonriver
Parsley
ettav
MissPat
selvynina
daneb
martymcfly
Rossana
greenhope
sefora
Leila
Miwako
bluce
Maria
ranavalentina
Ballottina
Ellyy
mononoke
Jessica
Elisabetta
nike
Camilla
raffina
tomoe
LucyintheSky
coccinella
pippi_ci
Elisina
angelmoon
glo
Martinamarina
Pantofolina
sea
66 partecipanti

Pagina 5 di 65 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 35 ... 65  Successivo

Andare in basso

Svezzamento - Pagina 5 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Jessica Ven 3 Dic 2010 - 18:47

Vi chiedo per favore di evitare sigle e abbreviazioni, che potrebbe non risultare comprensibili (omo, LA, ecc) Svezzamento - Pagina 5 826922 grazie!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33367
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 5 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da angelmoon Ven 3 Dic 2010 - 20:23

LucyintheSky ha scritto:A me piacciono gli omogeneizzati. Li mangio di nascosto, o davanti a persone di cui mi posso fidare :oops:
anche io durante la gravidanza ne avevo una voglia incredibile...... Svezzamento - Pagina 5 12037
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 5 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da angelmoon Ven 3 Dic 2010 - 20:26

Camilla ha scritto:pensavo di bollire il petto di pollo e poi passarlo nel tritatutto, qualcuna di voi ha utilizzato questo metodo?
la mia pediatra come metodo di cottura consiglia il vapore perchè mantiene intatte le sostanze nutritive ecc.....io per ora omogenizzo ma più avanti inizierò a tritare....


Ultima modifica di angelmoon il Ven 3 Dic 2010 - 23:15 - modificato 1 volta.
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 5 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da mononoke Ven 3 Dic 2010 - 20:48

Camilla, occhio, perchè l'introduzione di cibi solidi è una GROSSA novità per un pupetto, e gli crea molta agitazione. Se inizi quando non è pronto (e se non sta seduta è assai assai probabile che non lo sia), rischi che inizi a svegliarsi ancora di più Svezzamento - Pagina 5 654381

Altra cosa, mamme, occhio, se iniziate prima della maturità (che è intorno ai sei mesi, ovviamente può essere un po' prima od un po' dopo a seconda del bimbo), può succedere che il bimbetto non abbia maturato la capacità di deglutire. Ce ne si accorge perchè sputa invece di inghiottire e sembra abbia dei piccoli conati di vomito. Niente di grave, però non insistete perchè non è un 'capriccio', è che proprio non ce la fa Svezzamento - Pagina 5 936791 .

@elisina: anche io sto passando col piccolino la fase straselezione del cibo, però ti posso dire che passa: il grandino ha ripreso a mangiare praticamente tutto (quello che mangiamo noi Svezzamento - Pagina 5 826922 )
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 5 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Camilla Sab 4 Dic 2010 - 9:46

Sono d'accordo praticamente su tutto, se possibile non vorrei mai darle il latte artificiale e continuerò assolutamente ad allattarla. Non penso certo di darle il latte artificiale per farla dormire, non ci penso proprio!
Sul fatto di dormire accanto a me mentre succhia, questo lo fa già! E' vero che sarei contraria di principio, ma glielo faccio fare lo stesso perchè sono molto stanca in questo periodo. La allatto, la metto nella culla verso mezzanotte, dorme 3 ore, si sveglia verso le 3, la prendo nel nostro letto allattandola e li rimane fino al mattino.
Sono anche d'accordo sul fatto che il bimbo deve mostrarsi interessato al cibo. Se io provo a darle frutta e lei sputa o non deglutisce o le crea altre problematiche, di certo non insisterò. Io pensavo solo di provare per vedere la sua reazione, e solo piccoli assaggi inizialmente, magari al mattino.
Poi ovviamente vedrò sul campo, magari le cose andranno al contrario... Svezzamento - Pagina 5 98660
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 5 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da sea Gio 13 Gen 2011 - 19:56

Ho cominciato a svezzare Chiara e sta andando benissimo, mangia tutta la pappa, raschiamo il piatto Svezzamento - Pagina 5 483896! Per ora le ho dato crema di riso con brodo vegetale e il passato in mezzo, aggiungo una spolverata di parmigiano..poi per secondo le do la ricotta fresca di vacca la adora, si lecca i baffi Svezzamento - Pagina 5 98660 ...è un piacere guardarla. La frutta gliela do a merenda. Per ora ho introdotto la pappa a mezzogiorno e con questa ho eliminato l'aggiunta di artificiale Svezzamento - Pagina 5 529774 Svezzamento - Pagina 5 529774 Svezzamento - Pagina 5 529774 , poi nel primo pomeriggio le do la frutta, pera mela e banana, in questi giorni ho comincaito a frullargliele insieme e adora tutte le varianti Svezzamento - Pagina 5 483896 .
Sono contentissima, anche se in realtà continua a chiedermi ancora molto spesso la tetta, a richiesta...diciamo che le poppate sono leggermente diminuite, e non sono ancora del tutto regolari...ma io non ho nessuna fretta Svezzamento - Pagina 5 936791
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 5 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Martinamarina Gio 13 Gen 2011 - 20:26

bene sea, sono contenta che tu abbia eliminato il latte artificiale!!!
non ti preoccupare per le poppate, verrà tutto da se Svezzamento - Pagina 5 529774
Martinamarina
Martinamarina

Numero di messaggi : 772
Età : 32
Data d'iscrizione : 30.07.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 5 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da mononoke Gio 13 Gen 2011 - 21:17

sea che mamma rilassante che sei Svezzamento - Pagina 5 936791
evviva la piccola magnatrice, si vede che era proprio pronta per questa favolosa avventura!
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 5 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Camilla Ven 14 Gen 2011 - 14:36

Wow sea, che emozione dev'essere, non vedo l'ora!!!!
Forse ricorderete che avrei voluto iniziare a svezzare Bea prima dei 4 mesi...bè...la pediatra mi ha pienamente convinta a non farlo, quindi aspetterò i 6 mesi, come mi avevate consigliato anche voi :P
Per ora le sto dando solo il mio latte e sta crescendo regolarmente. Dicono che il paramentro da seguire a quest'età è che raddoppi il peso della nascita entro i 5 mesi, e lei lo raddoppierà entro la settimana prossima, quindi al compimento del quarto mese, penso di potermi ritenere soddisfatta! Svezzamento - Pagina 5 529774
Ma tu Sea perchè davi a Chiara anche l'artificiale?
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 5 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Ellyy Ven 14 Gen 2011 - 16:53

Bravissime, Sea e Chiara!!!! Svezzamento - Pagina 5 529774
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Svezzamento - Pagina 5 Empty Re: Svezzamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 65 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 35 ... 65  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.