Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tachicardia e pressione in gravidanza

+13
Eowyn
kikkadori
LucyintheSky
ArdathLilith
coccinella
sefora
Elisina
Jessica
Parsley
luisav
daneb
Camilla
Kikka
17 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Tachicardia e pressione in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Tachicardia e pressione in gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Mar Mag 21, 2013 4:29 pm

Forse ha ragione PQ; forse sto somatizzando. Invece, se sono I sintomi, sinceramente pensavo peggio :D
A parte sentirmi un po' più vulnerabile, sinceramente, non è un dramma... E poi... QUANTE coccole extra da tutti!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Tachicardia e pressione in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Tachicardia e pressione in gravidanza

Messaggio Da Elisina Mar Mag 21, 2013 4:32 pm

E' che la tachicardia, adesso, non è un sintomo di gravidanza. Il battito cardiaco accelera o comunque si altera quando aumenta il volume ematico . Adesso, è davvero troppo presto!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tachicardia e pressione in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Tachicardia e pressione in gravidanza

Messaggio Da kikkadori Dom Lug 20, 2014 10:17 am

pressione sotto le scarpe l'ho sempre avuta, l'altro ieri mattina appena tornata a casa mi sono sdraiata perchè mi igrava un po' la testa...e stamani meno male c'era mio marito a casa....mi si è annebbiata la vista, ho iniziato a sudare e tremavo e non mi reggevo in piedi .Mi ha presa mio marito in tempo!!! ...mi sa un bel calo di pressione....Sono stata stesa con le gambe altr, ho mangiato un pezzo di grana (il sale dovrebbe fare alzare la pressione) e bevuto un paio di bicchieri d'acqua...

Ora va meglio, ma mi sono un po' spaventata perchè, sebbene abbia sempre avuto la pressione bassa, non mi era mia capitato di arrivare quasi a svenire!!!  Tachicardia e pressione in gravidanza - Pagina 3 902113 
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Tachicardia e pressione in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Tachicardia e pressione in gravidanza

Messaggio Da Parsley Dom Lug 20, 2014 10:24 am

Non devi spaventarti, io da piccola svenivo abbastanza spesso e se ci fai caso è uguale ad addormentarsi Tachicardia e pressione in gravidanza - Pagina 3 654381 (io dopo che mi rendevo conto che mi girava la testa, cominciavo a sognare, e dopo mi risvegliavo sdraiata). La cosa importante è sederti o sdraiarti appena ti senti mancare, così sei sicura di non picchiare da qualche parte! Per il resto sei al sicuro, svenire non è pericoloso, magari cerca di bere di più e di fare più attenzione a mantenerti fresca.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tachicardia e pressione in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Tachicardia e pressione in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Mar Dic 01, 2015 2:33 pm

Oggi visita del medico del lavoro, mi ha provato la pressione due volte, una volta era 90/130, mi sono spaventata perché la minima non l'ho mai avuta così alta! Riprovato dopo due minuti era 70/120, già più normale, anche se leggendo qua e là sembra che in gravidanza sia comunque altina...
I sintomi che ho però sono da pressione bassa, ho capogiri, debolezza, se mi alzo in fretta vedo i luccichini...
Che strano...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Tachicardia e pressione in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Tachicardia e pressione in gravidanza

Messaggio Da martymcfly Mar Dic 01, 2015 7:17 pm

Io ho notato che se me la provano con lo stetoscopio e la pompetta (perdonatemi,non ho idea di come spiegare l'aggeggio!) rispetto alla macchinetta digitale che i miei hanno a casa,la pressione risulta più alta e anche di parecchio.
martymcfly
martymcfly

Numero di messaggi : 555
Età : 40
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

Tachicardia e pressione in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Tachicardia e pressione in gravidanza

Messaggio Da MissPat Mer Dic 02, 2015 7:31 am

Scusa Eowyn non ho capito: devi indicare prima la massima e poi la minima. E' ovviamente risultato 130/90 e poi 120/70, giusto?

MartY: gli apparecchi digitali possono essere meno precisi. Comunque si dice sfigmomanometro Tachicardia e pressione in gravidanza - Pagina 3 98660
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Tachicardia e pressione in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Tachicardia e pressione in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Mer Dic 02, 2015 7:36 am

Sì esatto miss! XD avevo sbagliato!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Tachicardia e pressione in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Tachicardia e pressione in gravidanza

Messaggio Da Coppoletta Mar Mar 28, 2017 9:07 am

Io da un paio di mesi soffro parecchio di tachicardia, quindi dal sesto mese circa! La pressione è sempre decente, ma il battito cardiaco arriva a 140! Tutte le sante mattine, da quando accompagno Ale all'asilo fino alle 12 circa...poi magicamente passa da sola...mah! Il ginecologo dice: tranquilla, sei semplicemente incinta! Tachicardia e pressione in gravidanza - Pagina 3 589908
Mah... anche con Ale dal sesto mese circa iniziò questo sintomo....ma all'epoca prendevo la vasosuprina, ero convinta che fosse un effetto collaterale del farmaco! Invece no, a quanto pare...anche stavolta identici sintomi fastidiosi Tachicardia e pressione in gravidanza - Pagina 3 460372 non riesco a parlare, a camminare...sento sollievo solo stando sdraiata!
Coppoletta
Coppoletta

Numero di messaggi : 376
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Tachicardia e pressione in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Tachicardia e pressione in gravidanza

Messaggio Da Jessica Mer Mar 29, 2017 6:31 am

Coppoletta, hai mai fatto una visita cardiologica con ecocolodoppler, anche al di fuori della gravidanza?
Il battito accelerato in gravidanza può essere normale, ma hai parlato dei sintomi al medico? non ci dovrebbe essere mancanza di fiato.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tachicardia e pressione in gravidanza - Pagina 3 Empty Re: Tachicardia e pressione in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.