Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Ostetrica

+28
taiyou
Julie
mimi
luisav
albapiccola
dipkick
Blue
Valy
Sharon
valix
daneb
ArdathLilith
LucyintheSky
MaryMichele
saradavidemic
coccinella
sweethome
LadySpank
mononoke
Martinamarina
Gipsy
Jessica
greenhope
Pantofolina
nike
Elisina
angelmoon
Camilla
32 partecipanti

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 8 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da Elisina Mar Mag 14, 2013 4:30 pm

Eggià, per me sta diventando l'appuntamento più atteso, si è stabilito un bel legame, mi piace sia quando parliamo della gravidanza sia quando si occupa di me in senso più ampio I love you Vedrai Lucy che ne varrà la pena!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 8 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da dipkick Mer Mag 15, 2013 12:23 am

Bene Lucy! L'Ostetrica - Pagina 8 483896
Nel caso però assicurati di avere anche figure femminili che ti seguono, magari con altri ruoli L'Ostetrica - Pagina 8 294699 . Io che in generale sono molto pro-uomini, non so se per gravidanza e parto riuscirei a essere seguita da un uomo L'Ostetrica - Pagina 8 294699 Non so, il rapporto con l'ostetrica è molto particolare, io (ne ho avute due, una più giovane e una più esperta) vedevo le mie una quasi come amica, l'altra come figura materna (che forse per me, essendo lontana, era importante). Erano le "mie donne", come le chiamava mia mamma L'Ostetrica - Pagina 8 936791 , erano le mie donne saggie, coi loro consigli a volte poco scientifici L'Ostetrica - Pagina 8 936791 ma che funzionavano sempre L'Ostetrica - Pagina 8 294699 .
Soprattutto dal punto di vista psicologico (quando finalemnte scriverò il racconto del parto vi dirò quanto è stato importante per me, nel bene e nel male) per me è importante avere il supporto di altre donne che hanno vissuto la stessa esperienza.
E' un po' come il ginecologo maschio, ma in questo caso, ti assicuro, esserci passati fa la differenza ! L'Ostetrica - Pagina 8 13860
non so, se l'ostetrico di cui parli ti ispira fiducia, magari potresti pensare a una doula per questo tipo di supporto L'Ostetrica - Pagina 8 826922
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 8 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da LucyintheSky Mer Mag 15, 2013 8:14 am

Dip, mi sto ponendo la questione uomo vs donna anche io, facendo le tue stesse considerazioni. Sono ancora indecisa infatti.
Di buono c'è che l'ostetrico in questione è omosessuale, ma ha figli grandi (è stato sposato), quindi mi aspetto un uomo che non seppellisce il suo lato femminile come (quasi) tutti gli eterosessuali. Certo, non è cmq come avere una donna al proprio fianco...
Lavora in ospedale ed è un punto di riferimento in reparto, ma quando c'è lui di turno i ginecologi stanno alla larga dalla sala parto L'Ostetrica - Pagina 8 98660
Di doule qui neanche l'ombra Neutral
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 8 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da nike Mer Mag 15, 2013 8:40 am

Io ho un caro amico ostetrico, ed è fantastico, e le donne che lo hanno avuto come assistente sono sempre state molto contente. Poi sul doscorso femminile sono d'accordo, però non escluderei la possibilità!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 8 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da albapiccola Mer Mag 15, 2013 9:42 am

LucyintheSky ha scritto:Dip, mi sto ponendo la questione uomo vs donna anche io, facendo le tue stesse considerazioni. Sono ancora indecisa infatti.
Di buono c'è che l'ostetrico in questione è omosessuale, ma ha figli grandi (è stato sposato), quindi mi aspetto un uomo che non seppellisce il suo lato femminile come (quasi) tutti gli eterosessuali. Certo, non è cmq come avere una donna al proprio fianco...
Lavora in ospedale ed è un punto di riferimento in reparto, ma quando c'è lui di turno i ginecologi stanno alla larga dalla sala parto L'Ostetrica - Pagina 8 98660
Di doule qui neanche l'ombra Neutral

Lucy io ho fatto il corso pre-parto con Lui per la mia prima gravidanza. E' molto bravo, ricordo che quando aspettavamo di fare il cesareo Lui fu l'unico a dirmi che il peso di mia figlia non avrebbe superato il Kg 1.400 solo 'misurando' la pancia con le mani (a dispetto di tutte le ecografie che dicevano dal 1.800 ai 2.000 kg), nel momento in cui arrivò la montata lattea mi insegnò a usare il tiralatte nel modo giusto (tutti gli altri se ne erano lavati le mani, perchè tanto la bambina era in neonatologia......) e raccomandandomi di non mollare assolutamente fino a quando non sarei riuscita ad attaccare la bambina al seno (ho tirato latte giorno e notte per quasi 2 mesi). Mia sorella ha partorito con Lui il suo secondo figlio, mi ha detto che in sala parto Le è stato molto vicino, mio nipote pesava 4.200 Kg, Lei è entrata e uscita dalla sala parto paseggiando tranquillamente.
Forse non segue il parto in casa, ma sono sicura che ha seguito dei travagli in casa. L'Ostetrica - Pagina 8 294699
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 8 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da LucyintheSky Mer Mag 15, 2013 9:57 am

Immaginavo lo conoscessi, da quasi concittadina! L'Ostetrica - Pagina 8 936791 Mi porti l'ennesima ottima referenza su di lui, sono sempre più convinta L'Ostetrica - Pagina 8 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 8 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da ArdathLilith Ven Mag 24, 2013 3:00 pm

Ragazze, salvo imprevisti, tra un'ora vedo l'ostetrica che potrebbe seguirmi per la gravidanza... Mamma mia che emozione. A questo primo incontro vado da sola, se poi decido di proseguire con lei, il mio compagno mi ha già chiesto 6 volte: "Ma io posso venire? EH? EH?"
L'Ostetrica - Pagina 8 556149
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 8 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da Zara Ven Mag 24, 2013 3:20 pm

Che tenero il tuo lui, Ardath! Chissà che emozione L'Ostetrica - Pagina 8 64619
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 8 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da ArdathLilith Ven Mag 24, 2013 7:58 pm

Beh, che dire... Innanzitutto c'è stato un imprevisto per cui l'ostetrica è venuta a casa mia, anziché io da lei. Questo ci ha dato modo di fare metà colloquio da sole, metà quando è tornato il mio compagno.
E' stata un'esperienza interessante e intensa, che mi ha lasciato molto da pensare. Per la prima volta, da quando ho "appreso" la notizia, mi rendo conto che ho veramente riflettuto sulla cosa. E non perché l'ostetrica mi abbia snocciolato qualche massima o qualche verità della vita. No, grazie anche solo alle sue DOMANDE e alle decisioni che io e il mio compagno dovremo prendere per tutto questo percorso - e anche oltre.
Io ci devo dormire su, soprattutto devo sfruttare quest'onda lunga di riflessioni che questa donna mi ha messo in moto. Al mio compagno piace molto e dice che secondo lui l'approccio-ostetrica è proprio quello che ci vorrebbe per me e per la mia sensibilità. Io forse conosco già la risposta, per quello che sento questo percorso insieme potrebbe darmi.
Insomma... I love you
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 8 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da dipkick Sab Mag 25, 2013 1:30 am

Che bello Ardath I love you
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 8 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.