Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'Ostetrica

+28
taiyou
Julie
mimi
luisav
albapiccola
dipkick
Blue
Valy
Sharon
valix
daneb
ArdathLilith
LucyintheSky
MaryMichele
saradavidemic
coccinella
sweethome
LadySpank
mononoke
Martinamarina
Gipsy
Jessica
greenhope
Pantofolina
nike
Elisina
angelmoon
Camilla
32 partecipanti

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 7 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da Jessica Mer Lug 11, 2012 11:16 am

Per ragioni legali, se l'ostetrica che assiste non lavora presso quell'ospedale e in quel turno, non può intervenire sulla partoriente. Il numero di accompagnatori presenti nelle varie tappe del parto ospedaliero dipende dal regolamento della struttura, ecc.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33320
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 7 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da valix Mer Lug 11, 2012 12:30 pm

Da noi l'accompagnatore può essere 1 (compagno o altro) ed è il motivo per cui probabilmente scarteremo l'idea (che non era affatto male) della doula. L'Ing non so se entrerà, ma non voglio che abbia questo impedimento nel caso in cui prendesse coraggio.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 7 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da Sharon Mer Lug 11, 2012 1:06 pm

Ragazze proprio oggi pensavo a quanto sono fortunata ad avere mia sorella ostetrica, naturalmente lei non potrebbe assistermi in un parto in casa così come non è detto che sia lei a farmi partorire, però sono felice di poter contare su di lei durante la gravidanza, e perchè no, avera accanto al momento del parto I love you
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 7 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da Valy Mer Gen 09, 2013 2:34 pm

come sapete tra non molti mesi incominceremo la ricerca di un bebè.... ho maturato l'idea di farmi seguire da un ostetrica in gravidanza, se questa sarà fisiologica è la cosa migliore, e solo nel caso ci siano delle complicazioni andrò da un gine.
La mia idea è quella di andare in una casa maternità, ma non ho del tutto escluso la possibilità del parto in casa!
Tutto questo per dirvi che ho contattato un ostetrica della mia città, una ragazza che conosco mi ha parlato molto bene di lei.
La prossima settimana ho un incontro preliminare, vorrei chiederle cosa ne pensa dell'approccio, e vedere se mi ispira fiducia. Poi chiederle consigli per eventuali esami pre concezionali ecc.....

Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 7 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da Elisina Mer Gen 09, 2013 2:42 pm

Io oggi sono andata a farmi una chiacchierata con l'ostetrica che mi seguirà in questa gravidanza I love you
La conoscevo già, perchè avevo partecipato a degli incontri organizzati dalla sua associazione quando Diego era piccolissimo, ed è inoltre l'ostetrica che segue ed ha seguito alcune forumine qua.
E' stato un incontro bellissimo, durato più di due ore, in cui mi sono fatta raccontare un po' di cose ed un po' di cose ho raccontato di me.
L'approccio è proprio quello che cercavo, globale, di ascolto completo non soltanto di tematiche strettamente legate alla gravidanza.
Insomma, l'impressione è stata ottima, e se tutto procede regolarmente ci vedremo verso la fine di febbraio I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 7 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da Blue Mer Gen 09, 2013 3:33 pm

valy, io credo che andare in CdM sia stata la scelta migliore che potessi fare...avrei voluto anche partorire lì ma purtroppo il piccolo è podalico. ciononostante ho scelto di farmi seguire per 5 visite a casa o in ospedale dopo il parto, proprio perché ho trovato davvero utile l'approccio delle ostetriche, utile nel senso che "fa bene" alla mamma. quindi... go for it!
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 7 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da dipkick Gio Gen 10, 2013 5:51 am

Eli, ma pensi a un parto in casa? L'Ostetrica - Pagina 7 332790 L'Ostetrica - Pagina 7 414422
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 7 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da Elisina Gio Gen 10, 2013 8:18 am

Al momento no (per motivi logistici ed economici), ma mi seguirà l'ostetrica comunque.. e poi, mai dire mai! L'Ostetrica - Pagina 7 826922
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 7 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da LucyintheSky Mar Mag 14, 2013 3:53 pm

Sto valutando la possibilità di farmi seguire da un ostetricO L'Ostetrica - Pagina 7 936791
Lavora in ospedale, fa alcune lezioni del corso preparto (quelle sul parto), è molto pro-naturale e ad una mia amica primipara è riuscito a salvare il parto naturale a cui lei teneva tantissimo, quando tutto il personale attorno proponeva il cesareo (a causa di un travaglio infinito e molto difficile). Non so se è disponibile anche per parti in casa (ma ancora non so neanche se sarei interessata) ma di sicuro propone il travaglio in casa, con trasferimento in ospedale all'ultimo momento.
Insomma, dal mio punto di vista ha ottime referenze, ci faccio un pensierino L'Ostetrica - Pagina 7 412261
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 7 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da LadySpank Mar Mag 14, 2013 4:26 pm

bellissima idea lucy. vedrai che sará un altro modno rispetto al ginecologo!
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

L'Ostetrica - Pagina 7 Empty Re: L'Ostetrica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.