Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caffé

+22
Parsley
Valesax
Derfelina
dipkick
LucyintheSky
Emanuela
Minerva
pippi_ci
glo
Athena
soleluna
nicolecom
ranavalentina
angelmoon
greenhope
Rossana
sea
Luthien
betty
coccinella
Elisina
Jessica
26 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Caffé - Pagina 3 Empty Re: Caffé

Messaggio Da Emanuela Gio Ott 28, 2010 6:42 am

Panicqueen ha scritto: L'unico tocco personale è, dopo aver lievemente compattato la polvere, fare con il cucchiaino i 3 spacchi verticali paralleli. Pare siano una particolarità di alcune regioni!


David invece con il cucchiaino fa una X!!! Allora forse serve veramente a qualcosa! Caffé - Pagina 3 826922
Io in genere il caffè lo bevo solo la mattina, però ne prendo tanto, una tazza intera e rigorosamente amaro!
Gli ultimi mesi in cui lavoravo al Ministero ero talmente stressata che non potevo più bere caffè, ora per fortuna mi sono rasserenata e ho ricominciato.
Purtroppo però su di me il caffè non ha il potere di tenermi sveglia. Se ho sonno ho sonno, non c'è caffeina che tenga! No
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

Caffé - Pagina 3 Empty Re: Caffé

Messaggio Da LucyintheSky Gio Ott 28, 2010 7:08 am

Ecco un'altra adoratrice del caffè! Caffé - Pagina 3 677225
Mi limito a circa 4 al dì, ma solo perché so che più fa male. Il primo lo prendo a casa insieme al latte o dopo lo yogurt, fatto con una macchinetta Saeco che macina il caffè al momento, buonissimo! Il secondo verso le 9 coi colleghi (tra poco vado!); il terzo verso le 11 sempre coi colleghi e il quarto dopo pranzo con MrC I love you
Verso le 16.30 passano nuovamente i colleghi a proporre un altro caffè, ma ultimamente sto provando a rinunciare Caffé - Pagina 3 294699

Ovviamente, oltre a piacermi un sacco e tenermi sveglia, su di me favorisce fantastiche "telefonate internazionali" in bagno. Al mattino mi basta il solo l'odore per avere questo effetto! Caffé - Pagina 3 98660
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Caffé - Pagina 3 Empty Re: Caffé

Messaggio Da dipkick Gio Ott 28, 2010 7:50 am

Caffé - Pagina 3 220582 addirittura ieri su di me ha funzionato il solo pensiero!! Caffé - Pagina 3 220582
giuro!

Io devo dire che amo il caffè, ma non ho una routine. Cioè, a secondo del momento ne ho voglia oppure no Caffé - Pagina 3 294699 Devo anche dire che non disdegno quello che qui si ostinano a chiamare long black ma che in Italia è più propriamente definito "beverone nero" Caffé - Pagina 3 936791
Al mattino in settimana si beve quello, nel we la mocha (anche perchè con quello che costa qui il caffè per mocha :roll: l'ultima volta ne ho portati 3 kg dall'italia Caffé - Pagina 3 654381 ).
Qui in università il dipartimento di italiano si riunisce per ben 2caffè al giorno, metà mattina e dopo pranzo, rigorosamente fatti con mocha italiana Caffé - Pagina 3 677225 adoro questo rito, fa troppo sentire a casa I love you e su tutto il piano si sparge un profumo drunken
alla faccia di sti anglosassoni Twisted Evil
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Caffé - Pagina 3 Empty Re: Caffé

Messaggio Da soleluna Gio Ott 28, 2010 1:51 pm

Bellissimo rito DK! Caffé - Pagina 3 654381
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Caffé - Pagina 3 Empty Re: Caffé

Messaggio Da Derfelina Gio Gen 27, 2011 3:35 pm

Sgrunf Suspect E'bastato che prendessi un cappuccino qui in Uni e mi è partito un mal di testa!!!!!!!! Di solito non mi viene...è che qui hanno messo la macchinetta del caffè equosolidale (come sono stata contenta quando l'ho vista!) e l'ho provato. non è che visto che il caffè è più buono, il risultato è più strong? Caffé - Pagina 3 98660
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Caffé - Pagina 3 Empty Re: Caffé

Messaggio Da Valesax Gio Mar 03, 2011 12:05 pm

Uh! Mi ero persa questo post...
Io che ADORO il caffè!
Che lo bevo a litri e SOLO ed ESCLUSIVAMENTE al bar e non in un bar a caso, in quello dove berlo mi rende felice, dove sento il meraviglioso sapore che mi avvolge, quindi non mi interessa se è una bettola, se è il bar dell'oratorio o dei pensionati...
Il caffè è l'unica cosa che mi interessa!!!

E ovviamente non soffro di insonnia se lo bevo alle 3.00 di mattina ma soffro di terribili emicranie se smetto di berlo per 3/4 giorni...
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

Caffé - Pagina 3 Empty Re: Caffé

Messaggio Da Parsley Gio Ago 13, 2015 10:02 pm

Help!!! Hanno aumentato a dismisura il prezzo del nostro caffè "da combattimento" ovvero il Nescafè Red Cup. Astenersi dai giudizi le puriste della moka o della macchinetta Caffé - Pagina 3 654381 per praticità durante il trasloco senza cucina abbiamo iniziato ad usarlo ed il sapore è così buono che non sono più tornata alla moka (poiché il moroso lasciava granuli di caffè ovunque: tovaglia, spugna dei piatti...)
Qualcuna conosce un "dupe" sottomarca? Ho provato vari caffè solubili in granuli ma non è la stessa cosa (non fanno la crema).
Vorrei trovarne uno in polvere (il Red Cup assomiglia alla cannella polverizzata) ma sottomarca.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Caffé - Pagina 3 Empty Re: Caffé

Messaggio Da Jessica Gio Nov 12, 2015 2:58 pm

Up! E per voi? Caffé - Pagina 3 412261 com'è il rapporto con questa bevanda?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Caffé - Pagina 3 Empty Re: Caffé

Messaggio Da Onigiriyum Gio Nov 12, 2015 3:01 pm

Scoperto tardissimo, intorno ai trent'anni (prima lo odiavo). Adesso sono a una media di 5/6 tazzine al giorno (l'ultima prima di andare a nanna Caffé - Pagina 3 98660 ).
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Caffé - Pagina 3 Empty Re: Caffé

Messaggio Da Jillian Gio Nov 12, 2015 4:27 pm

Io ho cominciato a berlo all'università, anche se non mi piaceva, per tenermi sveglia in momenti di sonno/stanchezza durante lo studio, e funzionava! Poi sono passata a 2 max 3 al giorno per ottenere lo stesso effetto. Ora che sono in gravidanza e non ne bevo quasi mai, noto che il cappuccio in tardo pomeriggio ha di nuovo l'effetto di tenermi sveglia metà notte!! Buono a sapersi!
Diciamo che al momento più che il caffè di per sè mi manca il rito della pausa caffè, che da vera italiana vivevo proprio come una coccola
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Caffé - Pagina 3 Empty Re: Caffé

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.