Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caffé

+22
Parsley
Valesax
Derfelina
dipkick
LucyintheSky
Emanuela
Minerva
pippi_ci
glo
Athena
soleluna
nicolecom
ranavalentina
angelmoon
greenhope
Rossana
sea
Luthien
betty
coccinella
Elisina
Jessica
26 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Caffé Empty Caffé

Messaggio Da Jessica Mer Ott 27, 2010 11:17 am

Da brava caffeinomane, non poteva mancare questo topic Caffé 98660
a chi piace il caffé? Come lo prendete? Vi piace farlo in casa o lo preferite al bar?

Questo topic vi è offerto dalla mia prima botta di caffeina della giornata Cool

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Caffé Empty Re: Caffé

Messaggio Da Elisina Mer Ott 27, 2010 11:24 am

Io AMO il caffè!
Mi sa proprio di recovery drink Caffé 654381
Ne prendo circa 3 al giorno, uno rigorosamente a colazione, un altro a metà mattina ed uno dopo pranzo. Fosse per me andrei avanti Caffé 98660 ma mi trattengo, e capita che al pomeriggio me lo pigli decaffeinato.
Lo bevo ugualmente volentieri a casa, fatto con la moka (tazzina stracolma) o al bar, espresso. Abbiamo anche la Nespresso a cialde, che fa un caffè davvero esageratamente buonissimo, ma le cialde costano un occhio e quindi la usiamo solo quando ce le regalano Caffé 654381
Come lo prendo? In casa semplice, amaro. Al bar, macchiato in tazza grande, sbav!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Caffé Empty Re: Caffé

Messaggio Da coccinella Mer Ott 27, 2010 11:34 am

caffeinomane a rapporto!! Caffé 654381
a parte gli scherzi, cerco un po' di limitarmi e di solito ne prendo anch'io sui 3 al giorno.
comunque se il caffè è di buona qualità, mi piace in tutti i modi: moka, espresso del bar, alla napoletana, alla turca (dalle mie parti si usa, soprattutto tra gli anziani di origini balcaniche)... ma anche tutti i vari beveroni che si bevono in giro per l'europa e che in genere sono abborriti dagli italiani!
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Caffé Empty Re: Caffé

Messaggio Da betty Mer Ott 27, 2010 11:46 am

Il mio caffè preferito è quello che bevo a casa fatto con la mia mokina alla mattina in bicchiere di vetro!!! poi durante il giorno lo evito a meno di uno in corso...e sempre senza amarissimo Caffé 826922 devo dire che negli ultimi anni ho anche una predilezione per il caffè tipo americano nel bicchierone di cartone. evito caffè lattte cappuccini latte macchiato e simile..

Infine avete mai provato il caffè con il cardamomo? mettere nel filtro oltre al caffè qualche seme di cardamomo spezzato e preparare il caffè...viene molto aromatizzato! da provare
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Caffé Empty Re: Caffé

Messaggio Da Luthien Mer Ott 27, 2010 11:50 am

fantastico topic...io ADORO il caffè ne berrei a litri se potessi, ogni momento è buono!Diciamo che mi limito perché la cardiologa mi ha detto massimo 2 al giorno perché in passato avevo spesso attacchi di cachicardia ma adesso che la situazione è migliorata abuso e ne prendo 3/4 cyclops preferisco quello del bar con un pochino di zucchero di canna ma a casa mi arrangio con la moka.Mi fa impazzire la macchinetta da caffè della Illy a capsule che fa davvero un caffè ottimo ma le cialde sono costosissime...a quel punto me lo prendo al bar.Non mi piacciono i caffè lunghi e neanche tanto quelli macchiati...mi piace proprio quello strong, puro Caffé 98660
ah, a volte mi concedo un caffè al ginseng non zuccherato Caffé 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Caffé Empty Re: Caffé

Messaggio Da sea Mer Ott 27, 2010 1:14 pm

Io lo amo...ma mi fa venire la tachicardia e tremarella alle mani, anche per una sola tazzina, quindi non lo bevo mai :roll:
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Caffé Empty Re: Caffé

Messaggio Da Rossana Mer Ott 27, 2010 1:23 pm

Caffé 660747 lo amoooooooooooooooooo
prima di avere Daria ne bevevo molti:
1° prima mattina
2° metà mattina
3° dopo pranzo
4° se capitava anche metà pomeriggio
5° dopo cena

dopo la gravidanza non lo reggo più Caffé 680442 nel senso che mi agita e non mi fa dormire!! è pazzesco, ma anche solo 1 caffè in più mi fa passare una notte tremenda!
perciò il caffè della prima mattina lo prendo normale, tutti gli altri decaffeinato!!
tongue in più ho comprato la macchinetta con le capsule della lavazza che fa un caffè buoniffimissimo mannaggia a lei!!!! Caffé 483896 crea proprio dipendenza....poi mi dico tanto è "deca" tongue
p.s. se me lo faccio a casa rigorosamente luuuuuuuuuuungoooooooooooooo
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Caffé Empty Re: Caffé

Messaggio Da Jessica Mer Ott 27, 2010 2:14 pm

Caffeinomane a rapporto! Nella mia giornata non può mai mancare il caffé della colazione (nel latte, quello senza lattosio). Tanto che se esco senza fare colazione, il mio primo pasto deve sempre e comunque essere la colazione Caffé 654381 di solito mi limito a uno, ma se sono molto impegnata e/o poco motivata, il caffé è il mio contentino per mettermi in moto, dopo pranzo o a metà pomeriggio, con un cucchiaino di zucchero di canna o miele.
Raramente lo prendo la sera, solo qualche volta se serve a "restare su". Ma in verità ne avverto più le proprietà rilassanti (che arrivano dopo l'iniziale picco di adrenalina), oltre a quelle psicotrope! Spesso, infatti, la caffeina non mi dà tanto energia, quanto mi rende logorroica e iper-creativa Caffé 654381

Adoro quello del bar, ma preferisco gustarlo a casa! Mio papà è quello che mi ha passato l'abitudine del caffé, ma in casa preferiscono come lo faccio io Cool il che non si spiega, perché non faccio nulla di particolare! L'unico tocco personale è, dopo aver lievemente compattato la polvere, fare con il cucchiaino i 3 spacchi verticali paralleli. Pare siano una particolarità di alcune regioni!


_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Caffé Empty Re: Caffé

Messaggio Da greenhope Mer Ott 27, 2010 2:33 pm

A me piace molto, in passato sono arrivata a berne anche 12 al giorno Caffé 12037
Adesso che sono in gravidanza mi limito, massimo 3 ma di solito solo uno, quello nel latte al mattino.

Tra l'altro per un periodo se non bevevo il caffè al mattino mi veniva mal di testa.
Lo bevo lungo e zuccherato e mi piace sia quello della moka che quello delle macchinette. Ho fatto fuori due mokone Bialetti (a proposito, ve la sconsiglio perchè il caffè è buono ma la macchina non vale una cippa Caffé 333199 ) e ora usiamo la moka normale.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Caffé Empty Re: Caffé

Messaggio Da Jessica Mer Ott 27, 2010 2:46 pm

greenhope ha scritto:Tra l'altro per un periodo se non bevevo il caffè al mattino mi veniva mal di testa
E' uno dei tipici sintomi di astinenza, ed è la prova che si è sviluppata una dipendenza Caffé 680442 anche a me capita!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Caffé Empty Re: Caffé

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.