Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Caffé

+22
Parsley
Valesax
Derfelina
dipkick
LucyintheSky
Emanuela
Minerva
pippi_ci
glo
Athena
soleluna
nicolecom
ranavalentina
angelmoon
greenhope
Rossana
sea
Luthien
betty
coccinella
Elisina
Jessica
26 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Caffé - Pagina 2 Empty Re: Caffé

Messaggio Da angelmoon Mer Ott 27, 2010 4:13 pm

Io adoro il caffè Caffé - Pagina 2 677225 Caffé - Pagina 2 677225 Caffé - Pagina 2 677225 lo prendo la mattina nel latte e dopo pranzo, ma spesso anche a metà mattina o al pomeriggio veramente mi capita di berlo anche la sra :roll: l'importante è che non superi i 3/4 caffè al giorno......se vado oltre mi viene la tachicardia Caffé - Pagina 2 12037 preferirisco quella del bar ma anche quella della moka va bene. mi piace prenderlo appena zuccherato....
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Caffé - Pagina 2 Empty Re: Caffé

Messaggio Da ranavalentina Mer Ott 27, 2010 5:24 pm

A me non piace molto..ma lo bevo per necessità :P
Abitualmente solo 2 al giorno, mattina e dopo pranzo.
Lo preferisco fatto in casa con la caffettiera (che però in casa mia non esiste più) e amarissimo e senza latte..senza niente insomma Caffé - Pagina 2 654381
Nei periodi di studio intenso a volte lo prendevo anche il pomeriggio ma diciamo che se non lo prendo mi viene troppo sonno, se lo prendo riesco a stare sveglia se DEVO se invece posso sdraiarmi non mi toglie il sonno..(ho un sonno bello potente)
E poi quando ho l'emicrania ne prendo anche qualcuno di più, potessi me lo farei anche in vena, in neuro lo fanno Caffé - Pagina 2 98660
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Caffé - Pagina 2 Empty Re: Caffé

Messaggio Da nicolecom Mer Ott 27, 2010 5:58 pm

mi intrufolo nel topic anche se....sorpresa!! il caffè NON MI PIACE!!

Fino a 3 anni fa la mia family aveva un bar/gelateria e lavorando lì me ne sparavo assai..poi puff!! adesso non lo bevo più!!

Diciamo che l'odore mi piace, l'aroma che emana..però il gusto in bocca del caffè espresso, per lo meno senza il latte, proprio non è più di mio gusto..
Quello che dirò adesso per le amanti del caffè sarà una cosa terribile Caffé - Pagina 2 98660 ..la mattina mi scaldo il latte e mi butto dentro un pò di caffè solubile!!giusto per dargli un sapore un pò "cappuccioso"...ecco, così lo bevo!! E se mi trovo al bar per la colazione solo latte macchiato con un goccio di caffè, o cappuccio con caffè ristressimo!!
Insomma, mi piace il sapore mischiato al latte, ma l'espresso proprio no No !!
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Caffé - Pagina 2 Empty Re: Caffé

Messaggio Da Jessica Mer Ott 27, 2010 6:02 pm

No, no, io non discrimino Caffé - Pagina 2 677225 anche il caffé solubile mi piace un sacco!
La Nescafé fa i preparati solubili per il Mocaccino, e senza quelli, 'anno scorso la mia tesi non sarebbe mai stata scritta Caffé - Pagina 2 98660
Aneddoto: l'anno scorso mi ricordo ancora che ne stavo bevendo uno proprio la sera che Sea ha annunciato la sua gravidanza! Caffé - Pagina 2 936791

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33368
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Caffé - Pagina 2 Empty Re: Caffé

Messaggio Da nicolecom Mer Ott 27, 2010 6:07 pm

Panicqueen ha scritto:No, no, io non discrimino Caffé - Pagina 2 677225 anche il caffé solubile mi piace un sacco!
La Nescafé fa i preparati solubili per il Mocaccino, e senza quelli, 'anno scorso la mia tesi non sarebbe mai stata scritta Caffé - Pagina 2 98660


ero giusto tentata a provarlo, se mi dici così, alla prossima spesa è già nel carrello!!!

però..shhhhhhhhh!!!! non dirlo ad Elisina altrimenti mi sgrida!! Caffé - Pagina 2 98660
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Caffé - Pagina 2 Empty Re: Caffé

Messaggio Da soleluna Mer Ott 27, 2010 6:38 pm

Un altra Caffeinomane a rapporto...
Io adoro il caffè. Prima di scoprire di soffrire di pressione alta ne bevevo anche 5 o 6 al giorno rigorosamente caffeinosi Caffé - Pagina 2 98660 Da quando ho scoperto di avere problemi, ho limitato a malincuore, pur mantenendo le mie abitudini nell'arco della giornata. Ho fatto un percorso di dosaggio. Se prima prendevo 6 caffè con tazza stracolma, adesso ne prendo 4 ma dimezzando la quantità nella tazza. Al mattino non esiste che io esca di casa senza aver preso il caffè. Lo faccio alla mia bellissima macchinetta Nespresso Krups ( anche io Eli cyclops ), in tazza calda, con un cucchiaino di zucchero di canna. Lo preferisco leggermente amaro al mattino così da lasciarmi quel gusto forte che mi metta in moto. Poi il secondo a metà mattina verso le 11. Se sono a casa lo prendo sempre alla macchinetta, se sono fuori lo prendo al bar. Rigorosamente espresso e con zucchero di canna. Trovo il caffè della Krups e del bar molto più intenso e forte rispetto a quello fatto alla moka. Ecco perchè lo preferisco alla mattina. Dopo pranzo prendo un caffè lungo fatto alla moka ( o se sono fuori al bar lo prendo o macchiato o lungo). Poi da mezzogiorno in poi me ne concedo un altro verso le 4 e mezza ma decaffeinato.
Ogni tanto succede che ne prendo uno di sera, magari in compagnia, ma lo preferisco sempre deteinato, anche se per esperienza so che anche se lo prendessi con la caffeina non avrei problemi a dormire! :sleep:
soleluna
soleluna

Numero di messaggi : 1295
Età : 39
Data d'iscrizione : 20.04.08

Torna in alto Andare in basso

Caffé - Pagina 2 Empty Re: Caffé

Messaggio Da Athena Mer Ott 27, 2010 6:41 pm

Anch'io adoro tantissimo il caffé Caffé - Pagina 2 677225
Lo faccio in casa e mi piace zuccheratissimo drunken, ma non disdegno nemmeno quello del bar, magari accompagnato da un bel cornetto alla marmellata Caffé - Pagina 2 483896
Athena
Athena

Numero di messaggi : 182
Età : 41
Data d'iscrizione : 30.08.09

Torna in alto Andare in basso

Caffé - Pagina 2 Empty Re: Caffé

Messaggio Da glo Mer Ott 27, 2010 7:59 pm

Oh mio Dio,mi sento un pesce fuor d'acqua in questa discussione :oops: ho letto tutte le vostre testimonianze pensando che avrei trovato qualcuna che non amasse per niente il caffe',invece no :P
ecco allora che entro in campo io come la persona che "per me potrebbero anche eliminarlo dalla faccia della terra"!!!!
L'odore che emana nell'aria una tazza di caffe' o una moka e' buono,ma quando ho provato a berlo silent No

Mio marito ogni tanto lo beve e quando succede non si deve avvicinare perche' l'odore che gli rimane in bocca mi fa venire il voltastomaco Caffé - Pagina 2 589908

Che ci volete fare,sono nata strana


Caffé - Pagina 2 589908 :roll:
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Caffé - Pagina 2 Empty Re: Caffé

Messaggio Da pippi_ci Gio Ott 28, 2010 5:57 am

Io all'università ero una caffeinomane, lo prendevo perchè su di me ha sempre avuto un effetto fortissimamente anti-sonno e anti-stanchezza, ma, una volta terminati gli studi mi è venuto il rigetto... silent Associavo il suo odore alle faticacce sui libri...
Ora ne prendo soltanto una goccia la mattina affogato in abbondante latte.
Questa disintossicazione mi ha probabilmente resa ancora più "sensibile" ai suoi effetti: quando so di dover restare sveglia o attenta per molto mi prendo un espresso lungo e vado come un treno... se lo prendo dopo le 4 di pomeriggio però ho la certezza di non chiudere occhio fino a notte fonda... Caffé - Pagina 2 680442
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Caffé - Pagina 2 Empty Re: Caffé

Messaggio Da Minerva Gio Ott 28, 2010 6:08 am

A me piace tanto, super amaro. E adoro respirare l'aroma dal barattolo... ma non lo posso bere! Uff!!! Non mi fa dormire e mi fa venire la tachicardia... l'ultima volta che l'ho bevuto è stato due anni fa: tachicadia fortissima, avevo anche iniziato a tremare... mi sono spaventata e non l'ho più preso, sigh!
Se d'inverno mi va di chiudere il pasto con qualcosa di caldo chiedo il caffè d'orzo (tristezzissima di surrogato!), mentre il deca non mi ispira.
All'estero gradisco i beveroni neri, quelli non mi fanno niente albino
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Caffé - Pagina 2 Empty Re: Caffé

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.