Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare

+6
nimue
Rossana
babymommy
Jessica
sea
eni
10 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare - Pagina 2 Empty beh, solo una mini-considerazione...

Messaggio Da babymommy Mar Lug 01, 2008 9:51 pm

anche in questo caso ri-tiro fuori dal mio cappello magico la mia gemellina......
nate lo stesso giorno, a pochissimi minuti di distanza, quindi con praticamente lo stesso congiungimento astrale........ e mai un ciclo mestruale simile!
lei ha avuto il menarca quasi tre anni prima di me (quindi anche in teoria e' stata sicuramente fertile prima di me per piu' tempo!) e anche ora le sua abitudini di vita, le mie gravidanze e tutto il complesso delle nostre esistenze e' totalmente personale e non influenzato, a mio avviso, dalle congiunzioni astrali di chissache'!

basti pensare semplicemente a come una banale influenza possa far slittare l'ovulazione, o un forte stress bloccarla addirittura, o l'eccessivo dimagrimento sospendere l'attivita' ovarica...sono troppe le variabili che non ci permettono di poter stabilire "a priori" i momenti fertili...figuriamoci quelli di un anno intero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io non mi fiderei mai......
babymommy
babymommy

Numero di messaggi : 1404
Data d'iscrizione : 15.04.08

Torna in alto Andare in basso

Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare - Pagina 2 Empty Re: Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare

Messaggio Da sea Sab Lug 05, 2008 3:07 pm

Panicqueen ha scritto:
Cmq questo è un calcolatore che ho trovato, per chi si volesse divertire a comparare ad esempio le predizioni passate del metodo con le ovulazioni confermate dai propri monitoraggi
http://lunarium.co.uk/jonas.php


Ci ho provato così per cazzeggiare, anche io da quando uso il Lady...predizioni tutte sballate, mi predice l'ovulazione e mi dice fertile tutti i mesi quando ero nel post ovulatorio già da una settimana Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare - Pagina 2 98660 Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare - Pagina 2 98660 Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare - Pagina 2 98660 Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare - Pagina 2 98660 ...se dovessi seguire le sue indicazione per restare incinta, sarei già in preda alla paranoia temendomi sterile Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare - Pagina 2 98660
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare - Pagina 2 Empty Funziona se si è predisposti!

Messaggio Da Ospite Lun Apr 12, 2010 1:55 pm

ESTRATTO: **
in sintesi:
Secondo il prof. Eugen Jonas, grazie ad un'adeguata conoscenza astrologica è possibile controllare la fertilità. E' sua opinione che la donna possieda un ciclo di fertilità che può essere calcolato con esattezza in riferimento al momento della sua nascita............. UN ASTROLOGO quando, entrò in contatto con lo studioso, (a un convegno dell'Astrologo Ciro Discepolo che lo invitò nel napoletano 1985) ha raccolto tutto il materiale disponibile sull'argomento e per questo lo proponE a tutti i forum possibili col risultato delle SUE ricerche e i vari calcoli che propongono una tabella di marcia mensile /lunare....*perciò identifica il periodo fertile utile ASTROLOGICO .
NB:

**

i dati utili per il calcolo sono GG MM AAA ORARIO CITTà.

fi fornirò una tabella con zodiaco e aspetto in gradi tra sole e luna che corrisponde alla stessa posizione di quella che si ha alla nascita ma in questo caso è in transito perciò speculare . con orario e giorno propizio ....
http://sosinfertilita.forumfree.it/?t=42753275&st=45#entry389958792


Ultima modifica di Castalya&Oracolo il Lun Apr 12, 2010 2:00 pm - modificato 1 volta.
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare - Pagina 2 Empty Re: Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare

Messaggio Da Rossana Lun Apr 12, 2010 3:25 pm

Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare - Pagina 2 826922 per ciriosità mesi fa feci il calcolo.....e devo dire che la mia ovulazione corrisponde quasi esattamente con i gg che mi indica!!
No non trovo più il sito dove feci il calcolo, mannaggia!!!! però ho lo schema a casa Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare - Pagina 2 98660 e devo essere sincera, una sbirciata la dò!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare - Pagina 2 Empty Re: Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare

Messaggio Da nimue Lun Apr 12, 2010 3:27 pm

sinceramente una cosa del genere mi lascia alquanto perplessa... soprattutto considerando come sono i miei cicli, non vedo come possa trovare una quasi veridicità!
nimue
nimue

Numero di messaggi : 2789
Età : 41
Località : Monfalcone
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare - Pagina 2 Empty Re: Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare

Messaggio Da Isabella Mar Apr 13, 2010 9:26 am

personalmente non mi convince affatto... Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare - Pagina 2 294699
Isabella
Isabella

Numero di messaggi : 562
Età : 51
Località : tra nebbia e zanzare...
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare - Pagina 2 Empty Re: Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare

Messaggio Da Jessica Gio Nov 11, 2010 8:37 pm

up

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare - Pagina 2 Empty Re: Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare

Messaggio Da glo Gio Nov 11, 2010 9:08 pm

Beh ho visto che Eni aveva gia' riportato per intero cio' che avevo estrapolato anche io,quindi non mi sembra il caso di fare "copia e incolla"!!

Ho letto anche i vostri commenti in merito ed effettivamente anche io sono rimasta abbastanza perplessa sul metodo,pero' ho trovato anche su intenet una dottoressa che avvalla la teoria di Jonas e la definisce molto efficace,anche se non specifica se l'ha sperimentata su se stessa o su delle pazienti!!!

Ecco per dovere di cronaca ho recuperato il nome della dottoressa che cerca di divulgare la pratica ed e' Alessio Francesca.
Qualcuno la conosce???
Non vorrei fosse una "Graziottin 2 la vendetta" :P
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare - Pagina 2 Empty Re: Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare

Messaggio Da nike Ven Nov 12, 2010 7:43 am

Io credo che possa avere un senso in un unico fattore: può essere che se l'aspetto sole-luna (che è quello che jonas considera, pare di capire) di una donna non è favorevole, possa avere più difficoltà a concepire, per una questione energetica più che fisiologica. E questo sappiamo che è vero, al di là di quello che la scienza ci dice. Per il resto mi pare abbastanza stiracchiata come teoria! E sapete quanto mi scoccia quando si lancia l'astrologia così vicino all'assurdo!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare - Pagina 2 Empty Re: Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare

Messaggio Da glo Ven Nov 12, 2010 8:21 am

Infatti quando ho postato,ho pensato proprio a te Nike e speravo tanto in un tuo intervento in merito Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare - Pagina 2 826922
ma secondo te,come mai una dottoressa si potrebbe esporre in prima persona,su una teoria del genere?!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare - Pagina 2 Empty Re: Metodo Jonas: il periodo fertile in base al calendario lunare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.