Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come trovare la motivazione

+10
Parsley
fiordiloto
MissPat
fiestallegra
dipkick
cinciarello
ranavalentina
Derfelina
nike
Jessica
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Come trovare la motivazione - Pagina 3 Empty Re: Come trovare la motivazione

Messaggio Da Eowyn Ven 13 Set 2013 - 14:53

Valeria ha scritto:Mmmh sto passando un periodo un po' stagnante! Me ne sto rendendo conto particolarmente perché anche sul lavoro non sono mai concentrata, non capisco se è stanchezza accumulata, insoddisfazione o voglia di cambiare lavoro. Come trovare la motivazione - Pagina 3 649468
Conoscendomi, secondo me è che sono agli ultimi mesi nella casa vecchia e come tutte le cose vecchie/fastidiose che giungono alla fine, invece che sistemare la situazione alla meglio mi adagio e lascio che le cose peggiorino da sé. Ad esempio in casa non riesco a mettere ordine, anche quando ho tempo.
Ho provato ad usare la forza di volontà, ma... scappa! Che dovrei fare?
In questi giorni mi ritrovo moltissimo in quello che ha scritto Vale qualche mese fa Come trovare la motivazione - Pagina 3 294699  Sono alla fine di un periodo, non c'entra con la casa ma la sostanza è la stessa... Non riesco a fare quello che dovrei fare, non le faccende domestiche (quelle sono lavoro manuale e alla fine le faccio senza problemi) ma tutto ciò che comporta il pensare, ragionare, ecc...
Tanto per dire, la sera dovrei fare queste 3 cose: 1-finire l'articolo sulla mia tesi, 2-preparare l'esame di certificatore energetico (posso scegliere quando farlo, ci sono molte date), 3-studiare per un concorso, che, se decido di farlo, è il 30.
Tutte le sere ci penso, ma neanche ci provo alla fine a mettermi a fare qualcosa... No  il bello è che a volte piuttosto sto al lavoro fino a tardi per poi avere la scusa di essere stanca e non poter fare 'ste robe!
Consigli? Come trovare la motivazione - Pagina 3 680442
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Come trovare la motivazione - Pagina 3 Empty Re: Come trovare la motivazione

Messaggio Da Jillian Lun 16 Set 2013 - 11:37

una mia collega mi ha appena linkato questo blog http://www.efficacemente.com/
ho dato una scorsa veloce e pare avere tanti articoli con consigli pratici su come trovare la motivazione per studiare o fare cose e, in generale, per come migliorare la propria vita. Credo che dedicherò del tempo a leggerlo. I manuali di "crescita personale" qui in Italia vengono sempre visti con sospetto, ma chissà che non siano utili veramente...
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.