Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alla prossima settimana!

+10
nicolecom
Derfelina
Jessica
ranavalentina
soleluna
Minerva
betty
Luthien
sea
likethewind
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Alla prossima settimana! - Pagina 3 Empty Re: Alla prossima settimana!

Messaggio Da likethewind Lun Ott 18, 2010 1:35 pm

@Derfe: l'avevo postata senza spiegazioni per vedere che dimensioni avesse! Alla prossima settimana! - Pagina 3 826922

Padiglione di Svezia, Norvegia e Finlandia.
Alla prossima settimana! - Pagina 3 _DSC0260g
"Modello teorico della civiltà merceologica". Questo è uno dei tanti modellini teorici di città dello studio Andrea Branzi (qui ci si riferisce alla città di oggi, non a qualcosa di futuro).
Alla prossima settimana! - Pagina 3 _DSC0236
Riflessioni di un importante studio (OMA) sulla preservazione degli edifici. Edifici costruiti durante il regime nazista sono stati demoliti perché legati a quel periodo storico-politico, a prescindere dalla loro qualità intrinseca. E se i nostri predecessori avessero fatto così anche con gli edifici degli antichi Romani...?
Alla prossima settimana! - Pagina 3 _DSC0199g-1
La questione del preservare inserita in un'originale linea del tempo:
Alla prossima settimana! - Pagina 3 _DSC0201bbb
Modello di edificio relizzato con lastre tutte uguali disposte a strati: sta all'abitante decidere quali sono le scale, gli ambienti, l'arredamento (Sou Fujimoto Architects).
Alla prossima settimana! - Pagina 3 _DSC0244

Queste sono solo alcune delle tantissime cose che ci sono alla mostra, ovviamente!!
Io penso che, essendo l'architettura e l'urbanistica legati alla vita di tutti noi, molte delle questioni affrontate possano essere capite anche da chi non è addetto ai lavori; nella mostra, non conta moltissimo se le proposte saranno realizzate o meno, ma conta quali domande e stimoli dà a chi le guarda!
Spero di averti aiutato nel farti un'idea! I love you


Ultima modifica di likethewind il Lun Ott 18, 2010 2:27 pm - modificato 13 volte.
likethewind
likethewind

Numero di messaggi : 970
Età : 36
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Alla prossima settimana! - Pagina 3 Empty Re: Alla prossima settimana!

Messaggio Da likethewind Lun Ott 18, 2010 1:38 pm

@ Minerva: purtroppo non sono riuscita ad andare all'Arsenale, non ti dico come mi dispiaccia! Ho visitato la mostra e parte dei Giardini (con i padiglioni, appunto). Secondo me servono almeno 2-3 giorni per visitare tutto con calma e credo proprio che mi organizzerò meglio le prossime volte!

Vedo che le foto mi vengono tagliate sul lato destro: cerco di correggere questo difetto...
likethewind
likethewind

Numero di messaggi : 970
Età : 36
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Alla prossima settimana! - Pagina 3 Empty Re: Alla prossima settimana!

Messaggio Da Minerva Lun Ott 18, 2010 1:46 pm

Grazie tante!
Sì sì vorrei proprio andarci!
Per ricambiare ti consiglio, quando ti capita e se non ci sei mai stata, di andare alla Fondazione Vedova, sempre a Venezia.
Si trova agli Ex Magazzini del Sale, non lontano da Punta della Dogana. Il progetto è di Renzo Piano e a determinati orari una struttura meccanica espone le opere di Vedova che restano appese al centro dello spazio... molto suggestivo!
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alla prossima settimana! - Pagina 3 Empty Re: Alla prossima settimana!

Messaggio Da likethewind Lun Ott 18, 2010 1:52 pm

Grazie del consiglio!! Ho letto di questa fondazione, visto foto e video, ma non ci sono mai andata... Mi sa che la prossima volta che vado a Venezia mi organizzo per starci un bel po' (magari dormendo altrove, visti i prezzi!Alla prossima settimana! - Pagina 3 98660 )!
likethewind
likethewind

Numero di messaggi : 970
Età : 36
Località : Calabria
Data d'iscrizione : 14.07.10

Torna in alto Andare in basso

Alla prossima settimana! - Pagina 3 Empty Re: Alla prossima settimana!

Messaggio Da Minerva Lun Ott 18, 2010 1:54 pm

Se in futuro ti dovesse servire qualsiasi indicazione su Venezia sono abbastanza esperta, chiedi pure! Alla prossima settimana! - Pagina 3 412261
Adoro Venezia! (anche con l'acqua alta!)
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

Alla prossima settimana! - Pagina 3 Empty Re: Alla prossima settimana!

Messaggio Da Derfelina Lun Ott 18, 2010 2:30 pm

Like...che foto stupende! Ora le ho capite! Alla prossima settimana! - Pagina 3 294699
Quella dell'edeficio nazista e l'ultima sono bellissime!
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Alla prossima settimana! - Pagina 3 Empty Re: Alla prossima settimana!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.