Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Malocchio sul neonato e credenze culturali

+7
June
Elisina
glo
moonriver
Ellyy
greenhope
Pantofolina
11 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Malocchio sul neonato e credenze culturali - Pagina 2 Empty Re: Malocchio sul neonato e credenze culturali

Messaggio Da sea Ven Set 03, 2010 1:57 pm

E' scioccante, però purtroppo conosco tanti genitori così....addirittura mi cognata aveva messo il classico braccialtto verde alla sua bimba perchè diceva che quando usciva gliela guardavano in troppi, e magari qualcuno le poteva fare il malocchio Suspect . Anche a me capita che si fermino in tanti a guardare Chiara, ma per me la scocciatura maggiore è se me la toccano, perchè non so se hanno le mani pulite...infatti guardo tutti in cagnesco Malocchio sul neonato e credenze culturali - Pagina 2 654381
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Malocchio sul neonato e credenze culturali - Pagina 2 Empty Re: Malocchio sul neonato e credenze culturali

Messaggio Da Pantofolina Dom Set 05, 2010 7:38 am

e io che sono 16 mesi che simone non dorme quanti santoni dovrei vedere....?
ma sinceramente non mi e' mai venuto in mente... ho sempre detto e pensato.... primo o poi si regolarizzera!!!!

Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Malocchio sul neonato e credenze culturali - Pagina 2 Empty Re: Malocchio sul neonato e credenze culturali

Messaggio Da valinav Dom Set 05, 2010 8:08 am

ragazze queste cose mi fanno paura e ribrezzo al tempo stesso.....che schifo....pensare che ci sia gente che davvero fa queste cose...e' assurdo...e purtroppo questi sedicenti maghi o santoni campano grazie a loro..... Malocchio sul neonato e credenze culturali - Pagina 2 680442
valinav
valinav

Numero di messaggi : 251
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Malocchio sul neonato e credenze culturali - Pagina 2 Empty Re: Malocchio sul neonato e credenze culturali

Messaggio Da Ospite Dom Set 05, 2010 9:43 am

June ha scritto:Io sono inorridita e spaventata da queste pratiche, perché ho visto la salute mentale dei bambini minata dalle superstizioni dei genitori![...]
Ma di sicuro l'isolamento, l'aria di terrore che respirava in casa e il possibile contatto con i santoni (non ne sono sicura ma lo sospettavo) non facevano che peggiorare la situazione del bambino scatenando un pericoloso circolo vizioso Malocchio sul neonato e credenze culturali - Pagina 2 680442
Io sono figlia di tutto ciò. Odio i santoni e quelli che pregano per gli altri a pagamento.Io ho proprio un rifiuto. E soprattutto mi fa male ricordare quando mi portavano dall'esorcista (fino a due anni fa) e quando quella stronza di mia nonna mi gettava l'acqua santa addosso dicendo che ho il demonio dentro, solo perchè litigavo con mamma per farle capire che non volevo essere una sua fotocopia, ma una persona che pensa con la sua testa e fa i suoi sbagli. Io non porterò mai i miei figli a farsi esorcizzare nè tantomeno da santoni.
Se penso a certi avvenimenti del mio passato mi sento umiliata, lesa nella mia dignità e violata nell'animo e nella ragione.
Questa è la testimonianza di una figlia che ha passato tutto questo per anni. La testimonianza di una persona che vive con dei familiari che ancora ci credono. Spero possa essere d'aiuto alle future madri.
Vi saluto tutte I love you
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Malocchio sul neonato e credenze culturali - Pagina 2 Empty Re: Malocchio sul neonato e credenze culturali

Messaggio Da moonriver Lun Set 06, 2010 8:51 am

Oh Perse...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Malocchio sul neonato e credenze culturali - Pagina 2 Empty Re: Malocchio sul neonato e credenze culturali

Messaggio Da valinav Lun Set 06, 2010 12:39 pm

meno male tesoro che tu hai sviluppato una tua testa autonoma e un pensiero libero da queste follie.....ti bacio. Malocchio sul neonato e credenze culturali - Pagina 2 660747
valinav
valinav

Numero di messaggi : 251
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Malocchio sul neonato e credenze culturali - Pagina 2 Empty Re: Malocchio sul neonato e credenze culturali

Messaggio Da Parsley Gio Set 09, 2010 8:39 pm

Persephone non ci posso credere!! Un conto è sentirlo raccontare di "un collega dell'amica del collega", ma a sentirlo di prima persona dà veramente i brividi Malocchio sul neonato e credenze culturali - Pagina 2 680442 Puoi essere fiera di come hai reagito, comunque. Malocchio sul neonato e credenze culturali - Pagina 2 294699
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Malocchio sul neonato e credenze culturali - Pagina 2 Empty Re: Malocchio sul neonato e credenze culturali

Messaggio Da Elisina Gio Set 09, 2010 9:40 pm

Non ci sono parole. Cerca, prima che puoi e con ogni mezzo, di andare via da quella casa. Senza voltarti indietro.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Malocchio sul neonato e credenze culturali - Pagina 2 Empty Re: Malocchio sul neonato e credenze culturali

Messaggio Da Pantofolina Ven Set 10, 2010 8:34 am

Perse mi spiace aver aperto questo topic.... magari in qualche modo ti posso aver ferito e fatto tornare alla mente questo cose...
scusami.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Malocchio sul neonato e credenze culturali - Pagina 2 Empty Re: Malocchio sul neonato e credenze culturali

Messaggio Da Ospite Ven Set 10, 2010 9:58 am

MA VA LAA!!! Panto, non ti preoccupare,anzi!!! è un'ottima cosa! Sono una persona ansiosa e molto sensibile, è vero, ma questo non è affatto motivo per scoraggiarmi. Poter portare la mia testimonianza invece è importantissimo per chi la ascolta e anche per me, che con calma mi sto liberando di tanti problemi che ho dall'infanzia. Mi piace parlarne, da un po' non mi vergogno più del mio passato (e presente..) e questo mi aiuta ad avere molto più coraggio e forza per reagire.
Non preoccuparti dunque, ma ti ringrazio per il pensiero!
@Elisina: si, non vedo l'ora di andarmene a dire il vero e la mia fortuna è avere un fidanzato che non vede l'ora di sposarmi. Soprattutto se è lui che lo dice di sua sponte, senza che io spinga o mi lamenti Malocchio sul neonato e credenze culturali - Pagina 2 654381 non può piovere per sempre signore mie!!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Malocchio sul neonato e credenze culturali - Pagina 2 Empty Re: Malocchio sul neonato e credenze culturali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.