Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La pillola del 5° giorno

+17
Valesax
miao
Minerva
nike
June
LucyintheSky
cinciarello
luisav
Elisina
Miwako
likethewind
beatrix
nimue
Nbj
moonriver
LouLou
Pantofolina
21 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

La pillola del 5° giorno - Pagina 3 Empty Re: La pillola del 5° giorno

Messaggio Da moonriver Ven Giu 17, 2011 2:26 pm

@June: ma soprattutto quello che io penso sempre e' che se ho avuto un rapporto a rischio e prendo in considerazione la pdgd lo faccio subito! e non dopo giorni.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

La pillola del 5° giorno - Pagina 3 Empty Re: La pillola del 5° giorno

Messaggio Da June Ven Giu 17, 2011 2:54 pm

moonriver ha scritto:@June: ma soprattutto quello che io penso sempre e' che se ho avuto un rapporto a rischio e prendo in considerazione la pdgd lo faccio subito! e non dopo giorni.
E' per questo che è nata! Lanciare una pillola con validità 5 giorni a che servirebbe? A rifletterci su? La pillola del 5° giorno - Pagina 3 649468
Forse non mi rendo conto di quanto sia complicato ottenere una pillola del giorno dopo entro 24 ore, quindi non faccio altre obiezioni La pillola del 5° giorno - Pagina 3 294699
Ma un vincolo come quello del test positivo mi fa sospettare che esistano diversi casi di chi si presenta a chiedere la pillola del giorno dopo... diversi giorni dopo.
E che aver allargato il lasso di tempo faccia solo aumentare questa abitudine.
Non so, davvero, non aggiungo altro perché parlerei senza le conoscenze necessarie! La pillola del 5° giorno - Pagina 3 294699
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

La pillola del 5° giorno - Pagina 3 Empty Re: La pillola del 5° giorno

Messaggio Da moonriver Ven Giu 17, 2011 3:02 pm

Mi associo June. La pillola del 5° giorno - Pagina 3 294699 Per fortuna nemmeno a me e' mai capitato di dover ricorrere alla pdgd e dunque nemmeno io sono cosciente delle possibili difficolta' ad ottenerla. Ma la questione che hai sollevato secondo me e' cruciale. La pillola del 5° giorno - Pagina 3 294699 Anche io quando ho letto l'articolo mi sono domandata che senso ci fosse visto che, se vogliamo parlare di contraccezione d'emergenza, esisteva gia'...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

La pillola del 5° giorno - Pagina 3 Empty Re: La pillola del 5° giorno

Messaggio Da cinciarello Ven Giu 17, 2011 10:57 pm

a mio avviso c'è una sorta di equilibrio perfetto tra l'ignoranza che regna, purtroppo, tra le donne (specialmente giovanissime) e la mancanza di scrupoli da parte di case farmaceutiche e medici conniventi...secondo voi quante stanno lì a contare i giorni tra rapporto/fecondazione/impianto e compagnia bella come stiamo facendo noi e quante, invece, avranno solo pensato: "meno male, se faccio una cazzata ho più tempo per riparare!" ??? No
cinciarello
cinciarello

Numero di messaggi : 5671
Età : 51
Data d'iscrizione : 10.04.10

Torna in alto Andare in basso

La pillola del 5° giorno - Pagina 3 Empty Re: La pillola del 5° giorno

Messaggio Da nike Sab Giu 18, 2011 7:33 am

Cincia, la penso esattamente come te! La pillola del 5° giorno - Pagina 3 294699 Tanto che lo penso pure della normale pillola del giorno dopo, che cento volte viene presa senza sapere in che fase del ciclo si è, e che quindi magari è assolutamente inutile!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

La pillola del 5° giorno - Pagina 3 Empty Re: La pillola del 5° giorno

Messaggio Da Minerva Mar Giu 28, 2011 6:39 am

Mi sfugge una cosa... come fa ad aumentare l'efficacia rispetto alla pillola del giorno dopo se passano 5 giorni?
Dopo 5 giorni ci sono molte più possibilità che la fecondazione sia già avvenuta La pillola del 5° giorno - Pagina 3 649468
Minerva
Minerva

Numero di messaggi : 1738
Età : 41
Data d'iscrizione : 25.04.10

Torna in alto Andare in basso

La pillola del 5° giorno - Pagina 3 Empty Re: La pillola del 5° giorno

Messaggio Da miao Mar Giu 28, 2011 10:08 pm

questa cosa è interessante... dovrei rileggermi il topic intero almeno un altro paio di volte ( e con la giusta concentrazione che adesso proprio non c'è) per capirci qualcosa....

però mi interessa capire bene cos'è sta cosa!
magari farò una ricerca e poi se trovo qualcosa di interessante
vi posto qualcosa ma.... confusa come sono sull'argomento..... La pillola del 5° giorno - Pagina 3 649468
miao
miao

Numero di messaggi : 837
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

La pillola del 5° giorno - Pagina 3 Empty Re: La pillola del 5° giorno

Messaggio Da Valesax Mer Giu 29, 2011 7:16 am

Elisina ha scritto:Ma che cavolata col botto è questa qui del test di gravidanza dopo 5 giorni?? La pillola del 5° giorno - Pagina 3 4123

Esatto...
Ma sarà così... Servirà un INUTILISSIMO test di gravidanza per poterla assumere.
Credo che lo facciano esclusivamente per placare gli animi ecclesiali soprattutto, e i medici obiettori... (Anche se, pur ritenendo ogni donna libera di far quel che crede, confido che i medici sappiano che è una puttanata questa del test)...

Non so ragazze, ripeto, una è libera di far ciò che crede ma io credo sempre nella prevenzione prima di tutto, quindi contraccezione mica pillole di ore, giorni, settimane dopo che siano!!
Valesax
Valesax

Numero di messaggi : 2058
Età : 44
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 22.07.08

http://www.valentinasuardi.com

Torna in alto Andare in basso

La pillola del 5° giorno - Pagina 3 Empty Re: La pillola del 5° giorno

Messaggio Da miao Mer Giu 29, 2011 10:29 pm

quoto in pieno Valesax! La pillola del 5° giorno - Pagina 3 294699
miao
miao

Numero di messaggi : 837
Età : 36
Località : bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

La pillola del 5° giorno - Pagina 3 Empty Re: La pillola del 5° giorno

Messaggio Da orchidea Ven Nov 18, 2011 6:59 pm

La grande attesa è finita!!! La pillola del 5° giorno - Pagina 3 529774 Wow, finalmente abbiamo un nuovo anticoncezionale!!!! O per lo meno leggendo quanto scritto su questo Link... La pillola del 5° giorno - Pagina 3 10933
orchidea
orchidea

Numero di messaggi : 1323
Età : 38
Località : Udine
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

La pillola del 5° giorno - Pagina 3 Empty Re: La pillola del 5° giorno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.