Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mal di schiena

+16
saradavidemic
Eowyn
betty
cinciarello
Elisina
sefora
tomoe
Bambolina Cip
Miwako
Luthien
nike
ranavalentina
pippi_ci
Ellyy
Jessica
Luna nuova
20 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Mal di schiena - Pagina 6 Empty Re: Mal di schiena

Messaggio Da betty Gio Lug 18, 2013 1:27 pm

Dieci giorni con mal di schiena a livello lombare. Iniziato dopo una bella corsa, rientro a casa decido di fare una lavatrice, movimento scorretto....ed eccomi qui. Stoica come pochi e avversa alle medicine non ho preso nulla nei primi giorni, visto che il male non decideva a smettere ho deciso per aspirina prima di andare a dormire. Al 7/8 giorno leggero miglioramento, ma ancora sono bloccata. Ieri sera ho ceduto a cerotto riscaldante. Mi rendo conto che sto inziando a innervosirmi parecchio perchè ho bloccato tutte le attività, tranne lo stretching. Avete dei consigli?
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Mal di schiena - Pagina 6 Empty Re: Mal di schiena

Messaggio Da Eowyn Gio Lug 18, 2013 1:58 pm

Betty, ti capisco, a me era successo raccogliendo una maglietta da terra! bloccata, un male cane, ma avevo deciso di andare in montagna lo stesso... e lì altro strappo, mi sono bloccata, mi mancava il respiro e ogni passo che facevo lo sentivo "rimbombare" nella schiena, un dolore assurdo! pensavo di rimanere paralizzata!
Poi il doloretto mi è durato per due settimane buone, l'unica è stare a riposo il più possibile (dopo 2 settimane ho fatto un altro giro in montagna e ovviamente il male è ritornato un po'..)
Non saprei che consigli concreti darti, se non aspettare e stare a riposo... lo stretching non so quanto faccia bene in questi casi... Mal di schiena - Pagina 6 680442 per il dolore invece io prendevo l'oki, ovviamente però non puoi prenderlo tutti i giorni!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Mal di schiena - Pagina 6 Empty Re: Mal di schiena

Messaggio Da betty Gio Lug 18, 2013 2:48 pm

Eowyn esattamente la stessa cosa. Un male assurdo! Ad adesso ho sostituito la sedia in ufficio e vedo che al momento giova tenere una posizione corretta, per l'oki qui in US non esiste e oltretutto servirebbe prescrizione medica per qualche cosa con lo stesso principio attivo. Ma io vorrei evitare il medico, insomma sono fiduciosa sulla felice conclusione della questione. Pomata all'arnica (su consiglio sorella erborista) ma onestamente non saprei se stia giovando o meno. Riposo (anche se peggioro durante il giorno stando seduta e non parliamo dello stare in macchina). forse sono troppo impaziente e mi sa che il tempo è l'unica soluzione.Mal di schiena - Pagina 6 294699 Mal di schiena - Pagina 6 294699 
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Mal di schiena - Pagina 6 Empty Re: Mal di schiena

Messaggio Da nike Gio Lug 18, 2013 3:07 pm

Io sono stata da un'osteopata che mi ha rimesso in piedi!Mal di schiena - Pagina 6 294699 
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mal di schiena - Pagina 6 Empty Re: Mal di schiena

Messaggio Da betty Gio Lug 18, 2013 5:59 pm

Mi sa che aspetto fino alla settimana prossima se non passa devo trovare un professionista. E qui mi sorge in dilemma...ma in America chi cerco? quale figura professionale fa al caso mio?Mal di schiena - Pagina 6 4123 
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Mal di schiena - Pagina 6 Empty Re: Mal di schiena

Messaggio Da saradavidemic Gio Lug 18, 2013 6:04 pm

Credo che ci siano osteopati anche in America oppure un fisioterapista!

Edit: anche se io propendo più per l'osteopata e te lo dice una fisioterapista!
saradavidemic
saradavidemic

Numero di messaggi : 515
Età : 39
Data d'iscrizione : 15.02.11

Torna in alto Andare in basso

Mal di schiena - Pagina 6 Empty Re: Mal di schiena

Messaggio Da betty Gio Lug 18, 2013 6:10 pm

Allora io vedo in giro migliaia di Chiropractor ma che vorrei anche evitare, in effetti il nostro osteopata potrebbe corrispondere al Doctor in Ostheopatic Medicine, e ci sono anche I Physiotherapist. Credo di essere destabilizzata dal "pescare nel mucchio". Oltre che sentirmi tradita dal mio corpo. Mal di schiena robe da matti:| 
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Mal di schiena - Pagina 6 Empty Re: Mal di schiena

Messaggio Da betty Gio Lug 25, 2013 1:18 pm

Passato il 15 esimo giorno di mal di schiena, mi sono arresa e sono andata dal medico (scelta dettata anche da un episodio talmente doloroso che l'infermiera mi ha chiesto se volevo una sedia a rotelle). Cmq in generale sta migliorando, ma molto lentamente, sono ancora a riposo, molti movimenti non posso farli e alla fine mi hanno prescritto un antifiammatorio che speriamo sia risolutivo. E visita da fisioterapista.
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Mal di schiena - Pagina 6 Empty Re: Mal di schiena

Messaggio Da Onigiriyum Gio Lug 25, 2013 2:45 pm

Io ho avuto due colpi della strega in ufficio, in entrambe le occasioni appoggiando semplicemente delle carte sulla scrivania mentre ero in posizione eretta.

Tutti noi in famiglia ci serviamo della chiropratica, ormai da oltre 30 anni.

Normalmente, quando c'è un blocco improvviso, loro consigliano di fare degli impacchi con ghiaccio per circa 48 ore (5/10 minuti ciascuno). Solo dopo si può trattare la parte con il caldo (borsa, doccia, bagno ecc.). In più, si dovrebbe limitare al massimo la permanenza a letto, riprendendo appena possibile a muoversi. Paracetamolo e aspirina (o affini) per il dolore.

Però, Betty, scusa se te lo chiedo, ma non hai fatto nessuna lastra?
Onigiriyum
Onigiriyum

Numero di messaggi : 1690
Età : 57
Data d'iscrizione : 08.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mal di schiena - Pagina 6 Empty Re: Mal di schiena

Messaggio Da betty Gio Lug 25, 2013 3:54 pm

Io credo che stia durando così a lungo perchè I primi giorni non ho fatto nulla, nel ghiaccio/caldo/aspirina. Al momento nessuna lastra, anche perchè sta passando. Cmq lunedì vado dal fisioterapista e vediamo che dicono. Per I chiropratici credo che quello che mi frena è che nessuna persona che conosco riesce a darmi un nome e qui ce ne sono veramente tantissimi. così per questa volta inizio con il percorso ufficiale.
betty
betty

Numero di messaggi : 1694
Età : 46
Data d'iscrizione : 18.01.10

Torna in alto Andare in basso

Mal di schiena - Pagina 6 Empty Re: Mal di schiena

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.