Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mal di schiena

+16
saradavidemic
Eowyn
betty
cinciarello
Elisina
sefora
tomoe
Bambolina Cip
Miwako
Luthien
nike
ranavalentina
pippi_ci
Ellyy
Jessica
Luna nuova
20 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Mal di schiena - Pagina 2 Empty Re: Mal di schiena

Messaggio Da Luthien Gio Feb 24, 2011 3:03 pm

Pippi non ho ben capito il problema di tuo marito però posso dirti che mia madre ha due ernie alla schiena e l'unica cosa che l'ha fatta stare meglio è stata la ginnastica posturale.Una ragazza veniva a casa tutte le settimane e le faceva una seduta Mal di schiena - Pagina 2 294699 Calcola che mamma è stata bloccata con la schiena per quasi 4 mesi e poi ha dovuto portare anche il busto....alla fine se la lastra non ha evidenziato niente di particolare è difficle che il medico di base ti segni anche la risonanza o almeno a noi per le risonanze fanno sempre storie
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Mal di schiena - Pagina 2 Empty Re: Mal di schiena

Messaggio Da Miwako Gio Feb 24, 2011 3:41 pm

Pippi ti consiglio visita dal fisiatra e sentire poi lui cosa consiglia.
Può essere che gli faccia fare anche delle sedute di tens, manipolazione, massoterapia... al il mio ometto a 28 anni gli è uscita l'ernia... io soffro di cervicale per una bellissima scoliosi... insomma... se metti che anche il cane ha l'artite... di queste cose ne capiamo abbastanza!

Finire in mano a gente incompetente è un attimo: il mio compagno è andato a fare pilates ma non è stato seguito bene ed è dovuto stare a letto 1 mese. Fatto poi in un altro posto non ha subito danni... anzi...
Per il mal di schiena, quando non necessita di antiinfiammatori, usiamo arnica in pastiglie e sulla zona che fa male mettiamo Arnicaderm o il famoso Balsamo di tigre (rosso) e poi usiamo quei cuscini che si riscaldano nel microonde. Non fa miracoli però funziona!
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mal di schiena - Pagina 2 Empty Re: Mal di schiena

Messaggio Da ranavalentina Gio Feb 24, 2011 4:31 pm

Il problema è che le ernie con le lastre non si possono vedere. E' necessaria la risonanza, se fa un lavoro di fatica, può essere una buona idea farla e nel frattempo iniziare la ginnastica posturale male non può fargli, per le manipolazioni invece il discorso è diverso!
L'aspirina oltre ad essere un antinfiammatorio è un antiaggregante piastrinico, si usa in terapia cronica apposta per fluidificare il sangue, quindi non è strano che gli abbia fatto uscire il sangue dal naso ma nessun altro antinfiammatorio ha questo potere! Se non vuole tenersi il dolore di certo un brufen lo può prendere, magari glielo spieghi Mal di schiena - Pagina 2 654381
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mal di schiena - Pagina 2 Empty Re: Mal di schiena

Messaggio Da pippi_ci Ven Feb 25, 2011 8:12 am

Rana... ma sul suo referto c'era scritto che non c'erano ernie... Mal di schiena - Pagina 2 649468 forse come per tutti i raggi si vedono solo le robe grandi come una casa...?
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Mal di schiena - Pagina 2 Empty Re: Mal di schiena

Messaggio Da nike Ven Feb 25, 2011 8:21 am

Pippi, a volte neanche quelle! No Ho avuto a 22 anni un'ernia che poi secondo i medici era così grande e in un punto tale che avrei divuto avere la gamba destra paralizzata, o con "almeno" una perdita di sensibilità, e sulle lastre non si vedeva nulla! Ho dovuto fare una risonanza!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mal di schiena - Pagina 2 Empty Re: Mal di schiena

Messaggio Da ranavalentina Ven Feb 25, 2011 8:34 am

E'impossibile vedere un'ernia coi raggi perchè il tessuto che si ernia cioè il disco, non è tessuto osseo, e con la lastra si vede solo quello. Però si possono vedere dei segni indiretti di erniazione, ad esempio le vertebre possono essere più schiacciate a causa appunto dello scivolamento del disco.
Comunque se non è bloccato a letto l'RM non è urgente, può farla con calma, tanto molto probabilmente la terapia è sempre quella di rinforzo dei muscoli vertebrali per sostenere meglio la colonna senza sforzarla..
Nel frattempo evitare di sollevare pesi se possibile..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mal di schiena - Pagina 2 Empty Re: Mal di schiena

Messaggio Da Bambolina Cip Gio Mar 03, 2011 7:59 am

Io non ho mai portato plantari...
Ho inizato ad avere mal di schiena quando avevo 16 anni ma più che male sentivo camminare nella colonna vertebrale un pò come se avessi delle formiche nella schiena. Sensazione bruttissima! Sono andata dal neurologo per vedere se c'era qualcosa ma mi ha detto che era tutto a posto di stare tranquilla.
Vado da un fisioterapista che dopo parecchie manipolazioni dolorose e lunghissime, decide di farmi fare degli esercizi per rinforzare la schiena... Tra l'altro facendo danza era una tragedia quando mi allenavo per tanto tempo perché il dolore era talmente forte da provocarmi nausea e giramenti di testa. Facendo gli esercizi mi passava e stavo meglio Mal di schiena - Pagina 2 936791
Dopo un anno la dottoressa mi prescrive la risonanza magnetica e come x magia si scopre un'ernia attaccata alla colonna vertebrale livello C1-C2 e un'altra livello L3-L5... mi dice di fare delle sedute di ultrasuoni quindi torno da questo tizio e 3 volte alla settimana li faccio; ma il dolore spariva x 10 minuti da quando finivo e poi ricominiciava.......

Provo un osteopata ed é la mia morte............ oltre a schiacciarmi e farmi un male pazzesco, mi dice che se non voglio + avere mal di schiena, devo farmi operare, altrimenti me lo tengo e basta perché non c'è anti-dolorifico che tiene.... Mi informo x farmi operare e mi dicono che dovrebbero raschiarmele toccando la colonna vertebrale ma ha una probabilità di buona riuscita molto bassa; con il rischio di dover stare sulla sedia a rotelle e addio sport.... Mi sono rifiutata!
Ora che la pancia pesa un pò, la sera mi tengo la borsa dell'acqua bollente sulla schiena un paio d'ore almeno la notte dormo tranquilla!







Bambolina Cip
Bambolina Cip

Numero di messaggi : 258
Età : 37
Località : Provincia di Milano
Data d'iscrizione : 25.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mal di schiena - Pagina 2 Empty Re: Mal di schiena

Messaggio Da tomoe Lun Apr 04, 2011 8:18 am

Ma in caso di mal di schiena non causato da patologie gravi, che cosa usate?
per tutto il week end ho fatto la giardiniera e oggi ho dolori sparsi qua e la cosa potrei prendere?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Mal di schiena - Pagina 2 Empty Re: Mal di schiena

Messaggio Da Miwako Lun Apr 04, 2011 8:35 am

Per rilassare puoi prendere Muscoril o un altro miorilassante, per il dolore un voltdvance dovrebbe bastare, ottimi anche i cerotti, Arashi sta usando Transact
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mal di schiena - Pagina 2 Empty Re: Mal di schiena

Messaggio Da ranavalentina Lun Apr 04, 2011 2:36 pm

se sono solo doloretti magari ti passano anche con un qualsiasi antinfiammatorio che puoi avere in casa, io proverei così, o con una tachipirina..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mal di schiena - Pagina 2 Empty Re: Mal di schiena

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.