Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Igiene del neonato

+47
saradavidemic
Sharon
dipkick
Hythien
ladyLisa
Jillian
Licine
fatina
pukis
Blue
Sguisch
Nina
selvynina
Sve
martymcfly
moonriver
Chicaice
atam
Luthien
Leila
LadySpank
luisav
Farfallina
Parsley
valix
daneb
mammamike
Julie
mononoke
ranavalentina
Rossana
Camilla
coccinella
Maria
greenhope
sea
bluce
Ellyy
June
Jessica
Gipsy
Elisabetta
Martinamarina
Pantofolina
Elisina
nike
valinav
51 partecipanti

Pagina 7 di 18 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 18  Successivo

Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 7 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da greenhope Gio Giu 30, 2011 5:06 pm

E invece è proprio la parte in cui lei si tocca di più... Quando ha sonno si porta le manine sulla faccia e si sfrega, quando sta per fare la cacca idem! É anche sempre tutta graffiata, non le sto dietro a tagliarle le unghie...

Togliere i latticini oddio! Mi vien da piangere solo a pensarci... Per quanti giorni dovrei fare la prova secondo te?

greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 7 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Jessica Gio Giu 30, 2011 5:19 pm

almeno 4-5 giorni proverei...
potrebbe toccarsi la faccia proprio perché le dà fastidio, è impossibile che sia DAC con le sue stesse dita! A quale sostanza sarebbe allergica altrimenti che viene a contatto con il suo viso (a parte i detergenti, che è infatti la prima cosa che hai esaminato?) Questa è la dermatite da contatto Igiene del neonato - Pagina 7 826922 Non può essere per germi né cose simili, perché non esiste una dermatite "infettiva". Al massimo può essere Candida, ma il dermatologo l'avrebbe saputo.
Ti dico degli alimenti perché è nell'età in cui capita questo fenomeno Igiene del neonato - Pagina 7 294699

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33290
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 7 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da nike Gio Giu 30, 2011 5:26 pm

Green, sono d'accordo con Panic! Non viene in tutto il corpo, anche se è legata a qualche alimento! Dopo i latticini, prova le solanacee (pomodori, peperoni, melanzane).
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 7 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da greenhope Gio Giu 30, 2011 5:29 pm

Ma boh... A me in faccia vengono le bolle dove mi toccano i capelli se sono sudata, pensavo fosse una cosa così.
Ah, non l'ho portata dal dermatologo, l'ha vista solo la pediatra. Dici di farle fare una visita?
Candida? Non sapevo si manifestasse anche così...

Proverò a stare senza latticini, magari parto da lunedì e faccio tutta la settimana senza poi vedo... Certo che se fosse quello sono fottuta.... Igiene del neonato - Pagina 7 4123

@nike: peperoni e melanzane non ne mangio. Pomodori giusto in questi giorni (ma proprio in questi giorni è migliorata) ma non tantissimi.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 7 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da nike Gio Giu 30, 2011 5:33 pm

Considera che il caldo esaspera i problemi di pelle, se fossero i latticini magari ti basta ridurli, non mangiarli tutti i giorni.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 7 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Rossana Gio Giu 30, 2011 6:58 pm

Green dove l'hai preso l'olio? Hai detto che e' quello di riso della Scotti? Dici che lo trovo al supermercato normale o in erboristeria???
Volevo provarlo anch'io......Daria ha sempre sofferto di dermatite (almeno credo) dietro le ginocchia!!!! Ha la pelle che sembra carta vetrata e si gratta finche' si graffia, e non riesco a sbloccare la situazione!
Tra l'altro la pediatra non mi ha dato grandi consigli, se non una pomata al cortisone che non risolve molto......serve piu' la mia costanza con le creme!!!! Ma volevo provare qualcosa di alternativo, magari funziona megli Igiene del neonato - Pagina 7 294699
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 7 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da greenhope Gio Giu 30, 2011 8:03 pm

Sì sì, è l'olio di riso alimentare della Scotti. sicuro al super lo trovi.

Poi è molto meglio di quello di mandorle anche perché non ha odore.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 7 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da greenhope Gio Ago 18, 2011 11:10 am

Devo dire che ho ceduto al cortisone.
Dopo i vaccini si era riempita tantissimo in faccia e avevo il terrore che le restassero dei segni quindi le ho messo per 4 giorni la crema al cortisone locoidon che ovviamente ha funzionato.
Poi ha avuto ancora un piccolo sfogo dopo circa 15 giorni ma ovviamente non le ho messo di nuovo il cortisone ma cercavo di tenerla pulita e ho continuato con l'olio.
Adesso non ne ha più, speriamo bene. Forse era solo una fase.
Non cazziatemi ma la prova dei latticini non l'ho fatta Igiene del neonato - Pagina 7 902113
Sabato andiamo al mare e dovrebbe farci più che bene, sia a me che a lei (visto che adesso sono io ad essere piena di piaghe... facciamo a turno Igiene del neonato - Pagina 7 936791 ).

Tra l'altro con questo caldo-umido e con l'uso di pannolini usa e getta (quando andiamo in giro) le era venuto un brutto eritema da pannolino. Aveva proprio, oltre al rossore, due piaghette che le bruciavano tantissimo...
Quello l'ho risolto così: al cambio, dopo averla lavata, le mettevo una puntina di Pasta di hoffmann sulle piaghette e poi spalmavo un po'. Al cambio successivo, se ha fatto solo la pipì rimuovo la pasta con un dischetto levatrucco imbevuto con abbondate olio extra vergine di oliva e poi la lavo solo con acqua.
Se ha fatto la cacca la lavo con il sapone non sapone della linea Fiocchi di riso* poi spalmo l'olio evo, risciacquo e asciugo bene.
Quando posso la lascio spannolata per circa 10 minuti e comunque ho comprato gli inserti in pile per mantenerla più asciutta, prima li usavo solo la notte. In tre giorni le piaghette sono guarite completamente Igiene del neonato - Pagina 7 483896
Stamattina ho comprato la pasta emu sempre della linea fiocchi di riso. Vi farò sapere come mi trovo, l'inci non è male.

* molto buono, ho controllato anche l'inci sul biodizionario e son tutti verdi e un paio gialli ma non come ingredienti principali
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 7 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da sea Gio Ago 18, 2011 10:32 pm

Green ti dirò un mio parere un pò scomodo. Io sinceramente la farei la prova con i latticini, proprio per scongiurare altre origini di questa dermatite.
Anche perchè, visto che tu ha notato questo

greenhope ha scritto:
Dopo i vaccini si era riempita tantissimo in faccia

e visto che molti pediatri (illuminati!) stanno notando l'insorgenza della dermatite atopica prorpio dopo le dosi del vaccino esavalente, cercherei di capirne innanzitutto le cause, andando per esclusione ( facendo quindi la prova latticini).
Hai notato ad esempio se anche la scorsa volta è successo dopo il vaccino?
Questo perchè, se per caso fosse proprio una reazione al vaccino, anche se non grave, bisognerebbe segnalarla proprio come tale la tua pediatra poi dovrebbe fare la segnalazione alla farmacovigilanza, nel caso fosse e sperando che non sia di quelle che si nascondono dietro ad un filo d'erba.
Vedi tu se accettare il mio consiglio o no, ti ho solo voluto mettere la pulce nell'orecchio I love you
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 7 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da greenhope Gio Ago 18, 2011 10:56 pm

No, la prima volta son sicura che le erano venute prima dei vaccini.
Probabilmente ne sono uscite tante come reazione perché comunque i vaccini scombussolano. faceva anche la cacca verde e ha avuto due linee di febbre. Igiene del neonato - Pagina 7 294699

Per i latticini ci penserò... magari quando torno dal mare ma devo studiarmi una dieta settimanale perché vivo di quelli in pratica... Igiene del neonato - Pagina 7 12037
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Igiene del neonato - Pagina 7 Empty Re: Igiene del neonato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 18 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 12 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.