Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il tappo del muco

+47
Keira
Julmax
acquarietta
manu
uffa
sefora
Hythien
Stelladelmattino
Zueg
Onigiriyum
sarynah
Sharon
Artemide
Jillian
kikkadori
cinciarello
Parsley
fatina
tomoe
nicolecom
Valy
LucyintheSky
Julie
Zara
Stellina
taiyou
dipkick
lauramariagrazia
Farfallina
Marti
valix
selvynina
piccolo principe
atam
coccinella
Pantofolina
Leila
daneb
luisav
glo
angelmoon
nike
raffina
Elisina
Elisabetta
Jessica
sea
51 partecipanti

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

Il tappo del muco - Pagina 2 Empty Re: Il tappo del muco

Messaggio Da angelmoon Dom Giu 20, 2010 6:26 pm

Io non mi sono accorta di avere perso il tappo......ma forse sono un caso patologico infatti non mi sono accorta neanche di aver rotto le membrane Suspect
angelmoon
angelmoon

Numero di messaggi : 948
Età : 48
Data d'iscrizione : 04.04.09

Torna in alto Andare in basso

Il tappo del muco - Pagina 2 Empty Re: Il tappo del muco

Messaggio Da glo Dom Giu 20, 2010 6:32 pm

Anche io ho perso il tappo e le acque senza accorgermene Il tappo del muco - Pagina 2 826922
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Il tappo del muco - Pagina 2 Empty Re: Il tappo del muco

Messaggio Da luisav Gio Dic 29, 2011 9:40 am

Come ho già scritto nell'altro post ieri la gin e mi ha dato una "controllatina" vaginale per controllare il collo dell'utero, ed è stata ben sorpresa che fosse molto molto morbido e parlava di "una punta del dito che ci entra". Ora non ha parlato di dilatazione, ma solo di molta "morbidezza" come ottima situazione di preparazione.
Appena sono tornata a casa ho trovato il salvaslip completamente macchiato di un miscuglio di muco marroncino. Ovviamente mi sono lavata e ho tenuto il tutto sotto controllo per il resto della giornata. Ieri assolutamente nulla.
Mi sono alzata da poco (ne approfitto per dormire ancora!) vado al bagno a fare pipì e mi ritrovo di nuovo macchiata, non tanto come ieri ma sempre misto mucoso marroncino chiaro, non è secco è proprio mucoso...mi sembra strano un ulteriore residuo di ieri, non è che si è smosso qualcosa?
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il tappo del muco - Pagina 2 Empty Re: Il tappo del muco

Messaggio Da daneb Gio Dic 29, 2011 10:04 am

secondo me è il tappo sì Il tappo del muco - Pagina 2 294699
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Il tappo del muco - Pagina 2 Empty Re: Il tappo del muco

Messaggio Da sea Gio Dic 29, 2011 2:41 pm

Potrebbe essere il tappo si.Attenzione però a queste ispezioni e controllatine, addirittura con il dito che entra ( ma perchè dico io? A questo punto che senso hanno?)...io ho partorito 3 giorni dopo un'ecografia inutile a 38 settimane ( fatta perchè avevo un cenno di diabete gestazionale e pensavano che Chiara fosse un bisonte....e invece pesava 2 chili e mezzo, no comment), e ho ancora il dubbio che le membrane mi si fossero rotte proprio a causa di quella Neutral
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il tappo del muco - Pagina 2 Empty Re: Il tappo del muco

Messaggio Da Leila Gio Dic 29, 2011 3:28 pm

Si Luisa, quoto Sea..lascia stare con le visite, ormai non servono più. Sei alla fine, aspetta con calma, meglio a 40 che a 38 ...il tappo si può perdere anche un mese prima senza che questo inneschi l'inizio del Travaglio....non avere fretta che poi rimpiangi queste settimane!!!
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il tappo del muco - Pagina 2 Empty Re: Il tappo del muco

Messaggio Da luisav Gio Dic 29, 2011 3:51 pm

Grazie dei consigli, ma io non ho fretta, e la visita era l'ultima, né l'ho chiesta io la controllatina! Mi ha solo chiesto se avevo qualche contrazione che spiegasse il buon ammorbidimento e non mi ha nemmeno dato da fare i famosi monitoraggi che invece da queste parti sono la prassi dalla 38 settimana...Non voglio difenderla, ma non è andata oltre quello che naturalmente avviene quando faccio sesso...solo che quando faccio sesso non esce nulla di colorato, da ieri invece sì e quindi ho pensato che potesse essere il tappo, certo è stato in concomitanza della visita ma ora il fatto resta che ormai la visita l'ho fatta e qualcosina scende. Volevo solo capire possa essere davvero il tappo, ma davvero sono calma e aspetterò il tempo che Rebecca vorrà venire da noi!
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Il tappo del muco - Pagina 2 Empty Re: Il tappo del muco

Messaggio Da Pantofolina Ven Feb 17, 2012 11:58 am

ok puo essere il tappo?? .. Durante il vecchio travaglio nn avevo perso tappo.. ora da qualche giorno quando vado al bagno mi e' successo di vedere del muco marroncino striato di sangue... nn proprio muco una cosa gelatinosa... Puo essere che gia stia iniziando a perderlo??? non e' troppo presto??? Visto che sono a 30+5? Una mia amica ostetrica mi ha detto che il tappo indica e nn indica nulla quindi che se era una cosa minima (sara stato grande si e no 5 mm) di nn preoccuparmi...
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Il tappo del muco - Pagina 2 Empty Re: Il tappo del muco

Messaggio Da Leila Ven Feb 17, 2012 12:53 pm

Mah..può essere ma tieni presente che si riforma..se non hai contrazioni o modificazioni del collo però mi sembra strano...
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Il tappo del muco - Pagina 2 Empty Re: Il tappo del muco

Messaggio Da Pantofolina Sab Feb 18, 2012 5:02 pm

l'ultima visita a gennaio era tutto a posto...
devo amettere che ora ne sento un po di piu di contrazioni rispetto a prima... ma niente di che.... cmq ho il controllo delle 32 settimna e faro presente questa cosa.
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Il tappo del muco - Pagina 2 Empty Re: Il tappo del muco

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 13 Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.