Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

allarme stress

+2
Rossana
Schatzy
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

allarme stress - Pagina 2 Empty Re: allarme stress

Messaggio Da Emanuela Gio Giu 10, 2010 3:43 pm

Quando sono stressata (e ultimamente ho passato qualche mese che non potevo quasi più bere caffè!!!) David mi dice sempre: "Se non puoi cambiare le cose cambia il modo di vederle". Lo so che sembra una frase un pò facilona, ma se ci si riflette bene credo che sia un consiglio veramente prezioso. Vedere le cose da un'altra prospettiva aiuta, quando dalla nostra prospettiva sembra tutto insormontabile...
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 2472
Età : 50
Località : Roma
Data d'iscrizione : 15.07.09

Torna in alto Andare in basso

allarme stress - Pagina 2 Empty Re: allarme stress

Messaggio Da Schatzy Gio Giu 10, 2010 3:54 pm

Grazie Emanuela, proverò a seguire pure il tuo consiglio allarme stress - Pagina 2 826922
ci vuole un pò di forza di volontà..
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

allarme stress - Pagina 2 Empty Re: allarme stress

Messaggio Da Rossana Ven Giu 11, 2010 7:56 am

Emanuela ha scritto:Se non puoi cambiare le cose cambia il modo di vederle

allarme stress - Pagina 2 529774 esatto!!!!! anch'io faccio così!!! quando sono davvero giù, magari piango, mi sfogo....e una volta buttato tutto fuori prendo un bel respiro e penso alle cose belle della mia vita, che ci sono e sono anche tante.....ma spesso passano in secondo piano!!

aiuta proprio tanto!!!!! ottimo consiglio!!!
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

allarme stress - Pagina 2 Empty Re: allarme stress

Messaggio Da Schatzy Ven Giu 11, 2010 8:15 am

Grazie a tutte siete carinissime allarme stress - Pagina 2 529774
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

allarme stress - Pagina 2 Empty Re: allarme stress

Messaggio Da Derfelina Ven Giu 11, 2010 10:30 am

Ciao Schatzy, mi dispiace che vivi questo brutto periodo!
Allora, io ti consiglio: quando sei proprio nel pieno dell'ansia, che non riesci a controllare i tuoi pensieri, di praticare la respirazione addominale. E' molto semplice e i suoi benefici sono vistosi e comprovati, ma soprattutto immediati!
Ti stendi (è fattibilissima anche in piedi ma se non sei abituata potresti non riuscire) e quando inspiri fai in modo di far sollevare la pancia (il basso ventre), perchè questo permette un uso ottimale del diaframma (molto importante) e in generale fai inspiri ed espii lunghi almeno 4-5 secondi. Se appoggi un libro sulla pancia e respiri correttamente questo dovrebbe sollevarsi! Non farne troppi perchè altrimenti ti gira la testa per l'aumentata ossigenazione! Questa pratica l'ho scoperta a Novembre ed è una ficata cosmica! Ti permette di riprendere il controllo della situazione rilassandoti poichì risintonizza il respiro e il ventre (sede delle emozioni) con il cervello, attraverso il nervo vago. Provala!
Più a lungo termine ti direi di svegliarti la mattina e scriverti su un foglio tutte le cose, piccole e grandi, che devi/vuoi fare, questo ti aiuta a non cadere nella trappola facebook/internet che so quanto rende irritabili e frustrati per esperienza personale! Prediligi, se puoi, stare in compagnia - vanno bene anche i genitori (e questo te la dice lunga allarme stress - Pagina 2 220582 ) purchè non stia sola altrimenti ti affliggi ulteriormente! Mangia leggero perchè non c'è niente di peggio di sentirsi pure pesanti, quando già siamo in un momento in cui non smaltiamo molto perchè non abbiamo molto da fare! Incide tanto sull'umore, anche se ce ne rendiamo conto solo parzialmente!
Lo sport è una grande idea e se hai tanto tempo libero e conti di averne ancora per un po'potresti sentire in qualche centro di volontariato se hanno bisogno! Se con tua sorella sei un momento no (io ne ho passato uno di due anni tremendo, che mi porto dietro ancora oggi, quindi non sottovaluto minimamente questo aspetto del tuo problema) cerca di prenderla a piccole dosi; meglio che ti inventi qualcosa da fare e stai poco con lei, soprattutto perchè è meglio passare poco tempo insieme piuttosto che riempirlo di pesanti questioni, che a lungo andare rovinano il rapporto; invece, così, il peggio in cui incappi è un po'di superficialità tra voi ma quella è passeggera. Ora non mi viene in mente altro ma sono così abituata a questo genere di situazioni che saprei scrivere un libro su cosa si potrebbe fare! bounce
Derfelina
Derfelina

Numero di messaggi : 1971
Età : 38
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

allarme stress - Pagina 2 Empty Re: allarme stress

Messaggio Da Schatzy Ven Giu 11, 2010 10:39 am

Grazie Derfelina, sta cosa della respirazione mi ha veramente incuriosito ( spero di riuscire a praticarla, io mi perdo in un bicchiere d'acqua). Il problema è anche che ho tante idee, ma poi mollo. Mi è venuto in mente un progetto di fotografia dedicato alla Sardegna da sviluppare via internet, ma in certi momenti mi sento così scoraggiata che mollo, ci vorrebbe un pò più di forza di volontà in realtà ( fa pure rima Xd). Per fortuna non mangio molto, i miei amici mi dicono che sono un uccellino, ma alle volte mi capita di mangiare schifezze.. Per ora bastano questi consigli, grazie tante.. Ora il passo lo devo fare io, mettere in pratica i vostri consigli. allarme stress - Pagina 2 412261
Schatzy
Schatzy

Numero di messaggi : 609
Età : 37
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 03.06.10

Torna in alto Andare in basso

allarme stress - Pagina 2 Empty Re: allarme stress

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.