Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisti per il bambino/a

+67
Eowyn
cinziettina
martymcfly
linda
fiordiloto
lady_chiara
Rossana
Sharon
kikkadori
Parsley
Silvia Mimosa
dipkick
saltonelbuio
goldie
Hythien
Valy
nicolecom
mimi
Zara
fatina
ArdathLilith
lumachina
Mirtillina
Jillian
Blue
Julie
Sguisch
taiyou
betty
Bozilia
mammamike
atam
tomoe
Farfallina
MissPat
valix
piccolo principe
selvynina
daneb
Chicaice
LadySpank
Nina
luisav
kivrin
Tweetier
mononoke
saradavidemic
Miwako
Zinzulina
LucyintheSky
nimue
Luthien
nike
Martinamarina
Camilla
bluce
ranavalentina
greenhope
raffina
coccinella
Elisina
Ellyy
Pantofolina
valinav
Maria
sea
Elisabetta
71 partecipanti

Pagina 17 di 60 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 38 ... 60  Successivo

Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 17 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da tomoe Gio Ago 02, 2012 8:05 am

Avrei bisogno di alcuni consigli, io parto da zero devo comprare tutto, purtroppo non ho nessuno che mi possa prestare qualcosa!
Vorrei acquistare il minimo indispensabile per poi, a mano a mano, integrare con qualcosa che mi sia davvero utile.
Potreste dirmi quali sono le cose fondamentali da acquistare prima della nascita?
L'unica cosa che ho capito è che, non avendo la vasca da bagno, devo comprare il mobile per il bagnetto, mi sono iscritta a bimbomarket voi ci avete mai comprato qualcosa? o secondo voi se giro per negozi trovo a prezzi migliori?
Non mi va di aprire questi discorsi con mamma/suocera perchè so che non ne uscirei più e soprattutto alla fine mi riempirei casa di cose inutili, preferisco affidarmi a voi Acquisti per il bambino/a - Pagina 17 936791
tanto per iniziare, una cosa del genere? può andare bene? http://www.bimbomarket.it/bagnetto-fasciatoio-tris-ciak-bianco-P11305.htm
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 17 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da MissPat Gio Ago 02, 2012 8:16 am

Tomoe, per esperienza (mia e di alcune amiche) il bagnetto fasciatoio non comprarlo. Dovresti avere spazio in bagno (oddio, se hai spazio va bene), perchè devi poter mettere l'acqua e poi svuotarlo (di solito ha una pompetta) con facilità.
Per il primo mese ai bimbi non piace stare molto larghi e potresti comprar euna bacinella apposita piccolina (io l'ho usata finchè non ha fatto 2 mesi e poi l'ho portata una volta in vacanza perchè comoda) che mettevo nel lavandino. Poi ho comprato il classico bagnetto, appena trovo una foto te la posto.
Tipo questo : bagnetto

Poi indispensabile sono i primi cambi, se partorisci in ospedale ti dicono loro cosa vogliono, di solito 3 body intimi e 3 tutine, e se partorisci in inverno un sacco nanna o un giubbotto per quando esci. Acquisti per il bambino/a - Pagina 17 13860
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 17 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da tomoe Gio Ago 02, 2012 8:30 am

Ecco avevo già sbagliato Acquisti per il bambino/a - Pagina 17 654381 , il mio bagno è un buco minuscolo quindi ogni volta dovrei portare il mobile nel bagno quando lo uso e poi riportarlo nella cameretta... in effetti questo che mi hai postato tu sembra molto più pratico da spostare e da far sparire soprattutto, e costa meno della metà Acquisti per il bambino/a - Pagina 17 677225 grazie Miss
i sacchi nanna mi piacciono tanto infatti sarebbe stata la prossima domanda se si potevano usare da subito o da più grandicelli!
Il lettino penso che per i primi mesi sia inutile vero?
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 17 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da MissPat Gio Ago 02, 2012 8:53 am

Si e oltre che costa la metà sono fatti apposta per essere messi sopra al bidet; così quando svuoti allunghi la pompetta nel water e per riempirlo basta il doccetto (o come si chiama il braccio allungabile della doccia Acquisti per il bambino/a - Pagina 17 75035 ). E poi sono richiudibili!
Per i primi mesi dormirà in carozzina: stanno più raccolti e a loro piace di più. Però se vuoi abituarlo da subito nel lettino puoi farlo! basta che metti uno o due asciugamani arrotolati intorno (o una copertina).
Tieni presente che, secondo me, il lettino è scomodo per quando devi allattare di notte... avendo la carrozzina di fianco al letto, se fatica ad addormentarsi, la carrozzina ti permette di cullarlo col movimento a/i Acquisti per il bambino/a - Pagina 17 13860
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 46
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 17 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da Farfallina Gio Ago 02, 2012 9:01 am

sisi danebina, proprio quello, troppo buffo Acquisti per il bambino/a - Pagina 17 654381

hai ragione seuccia, mia madre è davvero alla mano, o semplicemente si è adattata alle esigenze di sua figlia, però lei è spesso quella che mi da l'entusiasmo della gravidanza, è sempre contenta e mi chiede come sta il bimbo e cosa fa.....ihih... e poi mi sta facendo il corredino, ieri ci ha preparato un paio di scarpine di lana panna con nastro blu, tenerissime Acquisti per il bambino/a - Pagina 17 582699
sono troppo orgogliosa
hai ragionissima anchre sul fasciatoio, un'idea geniale ad un prezzo irrisorio
volevo prendere anche il sacco nanna, ma tanto ci torneremo, solo che non approvo il fatto che siano sintetici, per questo sono ancora pensierosa

tom, ha ragione pattina, anche secondo me il mobile bagno è veramente inutile.. molto meglio una semplice vaschetta che puoi mettere dove vuoi, io lo metterò direttamente nel lavello invece Acquisti per il bambino/a - Pagina 17 654381

secondo me far dormire un bimbo nella carrozzina che è stata fuori casa tra smog e polvere e schifezze non è l'ideale.. a mio avviso il lettino va benone, con gli appositi riduttori

noi avremo una culletta di vimini della mia vicina in cui hano dormito tutti i bimbini di famiglia, e ne sono felicissima, ma se non avessi avuto quella avremmo comprato da subito il lettino ikea che abbiamo già scelto.. bellissimo e soprattutto solidissimo.. non si muove di una virgola Acquisti per il bambino/a - Pagina 17 13860

paradossalmente una mia amica ha preso quello classico da negozio per bambini, con orsetti e compagnia cantante, pagato tipo 200,00 €, e suo figlio, che ha 10 mesi, l'ha già sfondato facendoci sue salti Suspect
tamt'è che per il prossimo figlio lo deve cambiare!!!
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 17 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da atam Gio Ago 02, 2012 9:09 am

MissPat ha scritto:
Tieni presente che, secondo me, il lettino è scomodo per quando devi allattare di notte... avendo la carrozzina di fianco al letto, se fatica ad addormentarsi, la carrozzina ti permette di cullarlo col movimento a/i Acquisti per il bambino/a - Pagina 17 13860

Io penso di risovere togliendo una sponda e attaccando il lettino al lettone. Mi sembra ancora più comodo perchè ti permette di non alzarti tutte le volte e magari di dormire anche durante l'allattamento. Però dato che il lettino che userò è il mio di quando ero nana e tecnicamente non devo acquistarlo, sono terribilmente OT! Però magari è un'idea che potrebbe servire a chi deve orientarsi per l'acquisto... Acquisti per il bambino/a - Pagina 17 902113
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 17 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da Elisina Gio Ago 02, 2012 9:38 am

Diego però lo odiava il lettino, quello a sbarre. Il side bed lo provai anch'io ed era un'incubo, se tanto doveva stare nel lettone tanto vale non avere quell'incombro in camera
E' troppo dispersivo poi per il neonato. Sono piccoli e abituati a stare "raccolti", ci si perdono in quello spazio.
Diego la carrozzina la adorava, io non avevo la culla e quindi l'ho usata veramente tanto, per 4 mesi buoni. In giro no, stava bene nell'ovetto o nella fascia. Farfa ti assicuro che non ci stanno assolutamente sacrificati confused e le dormite che ci faceva lo testimoniavano Acquisti per il bambino/a - Pagina 17 460372
Poi ogni bimbo è diverso! vi auguro di fare l'acquisto giusto per il vostro! Acquisti per il bambino/a - Pagina 17 936791
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 17 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da Farfallina Gio Ago 02, 2012 9:46 am

grazie eli I love you

il dubbio più grande che ho è proprio relativo al famigerato trio.. col fatto che useremo spessissimo sia io che marito la fascia, come ho detto sopra sarebbe più appannaggio dei mei genitori o suoceri l'utilizzo di carrozzine e co

dovrei forse optare per la soluzione di valix, passeggino con riduttore ed acquisto di seggiolino 0-18 x macchina magari..

che mi dite?
Farfallina
Farfallina

Numero di messaggi : 1594
Età : 38
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 17 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da nike Gio Ago 02, 2012 9:56 am

Ragazze, per lavarli se non avete spazio/voglia di spese non necessarie, si possono lavare anche nel lavandino! Io favevo così, tanto da piccolissimo non li molli! O in vasca con me, se c'era il babbo ad aiutarmi per entrare e uscire, o il lavandino!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 17 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da tomoe Gio Ago 02, 2012 10:07 am

Purtroppo finchè dormirà in camera con noi dovrà stare per forza nella carrozzina perchè per il lettino non c'è posto, lo comprerò quando inizierà a dormire nella sua stanza.
Già so che l'acquisto più grande a livello economico sarà proprio il trio, oltre la fascia ovvio ...
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 17 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 60 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 38 ... 60  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.