Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Acquisti per il bambino/a

+67
Eowyn
cinziettina
martymcfly
linda
fiordiloto
lady_chiara
Rossana
Sharon
kikkadori
Parsley
Silvia Mimosa
dipkick
saltonelbuio
goldie
Hythien
Valy
nicolecom
mimi
Zara
fatina
ArdathLilith
lumachina
Mirtillina
Jillian
Blue
Julie
Sguisch
taiyou
betty
Bozilia
mammamike
atam
tomoe
Farfallina
MissPat
valix
piccolo principe
selvynina
daneb
Chicaice
LadySpank
Nina
luisav
kivrin
Tweetier
mononoke
saradavidemic
Miwako
Zinzulina
LucyintheSky
nimue
Luthien
nike
Martinamarina
Camilla
bluce
ranavalentina
greenhope
raffina
coccinella
Elisina
Ellyy
Pantofolina
valinav
Maria
sea
Elisabetta
71 partecipanti

Pagina 2 di 60 Precedente  1, 2, 3 ... 31 ... 60  Successivo

Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da Pantofolina Dom Mag 30, 2010 4:25 pm

eli io l'ultraleggero ce l'ho... sempre dell'inglesina e si reclina tutta... 3 posizioni... e piu caro di quelli non reclinabili... ma almeno i bimbi se si addormentano non rischiano problami alla schiena!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da Elisina Dom Mag 30, 2010 5:14 pm

Lo so, ma per me è un acquisto che si può evitare, lo zippy è talmente leggero che non ho mai avuto bisogno di cambiarlo (e mi hanno regalato un ultraleggero che ho usato solo per i viaggi in aereo, ossia quando avevo paura che mi spaccassero lo zippy Acquisti per il bambino/a - Pagina 2 826922 )
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da coccinella Lun Mag 31, 2010 8:15 am

vi consiglio un libro:
"Bebè a costo zero" di Giorgia Cozza. l'ho regalato ad un'amica in attesa (e ovviamente prima me lo sono letto Acquisti per il bambino/a - Pagina 2 826922 ). dà un sacco di spunti interessanti su quali sono le reali esigenze di un bambino, senza essere troppo "talebano"...
ops! ho di nuovo interrotto la mia disintossicazione dal forum! Acquisti per il bambino/a - Pagina 2 826922
coccinella
coccinella

Numero di messaggi : 2591
Età : 45
Data d'iscrizione : 17.12.08

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da sea Lun Mag 31, 2010 6:35 pm

L'ho letto cocci...infatti confronto alle mamme del corso mi sembra di essere così essenziale e spartana...però avevo già l'idea che tantissimi acquisti fatti per i bebè fossero totalmente inutili, il libro mi è solo servito a convincermene del tutto Acquisti per il bambino/a - Pagina 2 654381
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da sea Mar Giu 08, 2010 12:09 pm

Ragazze, vi faccio una domanda un pò particolare...ma volevo cercare di capire se magari sono io strana o no. Ma i vostri genitori, ossia i cari nonni vi hanno mai aiutato per le spese più importanti che si fanno per i bimbi? Ossia il trio, la culletta, il lettino...insomma gli acquisti veramente tosti. I nostri genitori non ci hanno dato un euro Shocked ...ma non sono sconvolta per questo, sono solo scioccata dal fatto che, parlo per i miei, per altre nascite si sono invece prodigati in acquisti anche molto costosi. Del tipo, mia madre ha regalato il lettino ( anche abbastanza costosetto) a mia zia quando ha avuto il suo ultimo bambino...e a me sciocca il fatto che per gli acquisti per la loro prima nipote non si siano proposti perlomeno di aiutarci con una partecipazione alla quota. Anche i suoceri non ci hanno comprato nulla di nulla, neanche un vestitino...ma è normale questa cosa o sono io che mi aspettavo più partecipazione? Acquisti per il bambino/a - Pagina 2 414422
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da raffina Mar Giu 08, 2010 12:13 pm

i miei non volevano sganciare un euro poi però,dietro a mia animata richiesta, hanno deciso di aiutarci. I genitori di mio marito invece ci hanno dato i soldi per comperare il trio.
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da Ellyy Mar Giu 08, 2010 12:21 pm

No, Sea, è normale -almeno secondo esperienza mia e di molte amiche- che i nonni aiutino. Noi abbiamo "convertitito" in regali pro-bimbi un po' tutti i regali di Natale e compleanni anche nostri, già dalla prima gravidanza. Così, per loro non è mai un salasso "fine a sè stesso", e noi ne beneficiamo... Anche ora, i guardaroba da cambio di stagione (che, per 4, a parte ricicli vari, sono piuttosto onerosi), vengono in buona parte sostenuti dalle feste. :roll:
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da sea Mar Giu 08, 2010 12:25 pm

Allora sono strani i nostri genitori. Mia madre mi ha comprato qualche vestitino, ma sinceramente non è quello che mi cambia il portafoglio :roll: I suoceri non ci hanno regalato neanche un bavaglino, e non mi sembra che dai discorsi che fanno abbiano intenzione di comprarci nulla...è un bel mistero :roll: ...certo che io non pretendo niente, però un pochino ci rimango male...non ci hanno chiesto neanche quanto abbiamo speso :roll:
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da Elisina Mar Giu 08, 2010 12:26 pm

Io ho fatto la lista di nascita, e ci hanno regalato TUTTO TUTTO TUTT talmente tutto che il giorno dopo abbiamo dovuto aggiungere roba alla lista!! Non me lo sarei immaginata mai, ma da parte soprattutto di mio marito sono comparsi parenti di cui manco sapevo l'esistenza che hanno voluto fare regalini, e sapere cosa comprare li ha resi ben lieti, almeno erano certi che non avrebbero fatto un doppione!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da sea Mar Giu 08, 2010 12:29 pm

Eli Shocked ...beate voi...a noi le uniche persone che ci chiedono è per prestare, ma non per comprarci del nuovo. Ho bustoni di vestitini prestati, ma le cose più onerose ce le stiamo comprando con il nostro sudore....bene, ho imparato che nelle nostre famiglie c'è del tirchiume Acquisti per il bambino/a - Pagina 2 414422
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Acquisti per il bambino/a - Pagina 2 Empty Re: Acquisti per il bambino/a

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 60 Precedente  1, 2, 3 ... 31 ... 60  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.